La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Quale divano preferite??

XL
Voti totali: 25 (89%)
Loft
Voti totali: 3 (11%)
Voti totali: 28

Arketipo: ne vale la pena??

#1
Ieri sono andato a farmi fare un preventipo per i divani della Arketipo:
modello Loft, dimensioni 270*120/150: 4.000 Euro....
Immagine
modello XL, con Chaise Longue, dimensioni 280*210/60: Euro 4.400 Euro...
Immagine
Cosa ne dite???
Quale preferite??

#3
io ho votato il secondo il primo mi sembra più scomodo...
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#5
Il primo è decisamente mooolto piu' bello del secondo...
Pero' considerando che un divano bisogna anche usarlo e non soltanto guardarlo, ho votato per il secondo!

#6
in effetti son d'accordo con chi predilige il secondo.
il primo ha lo schienale molto basso e va bene se usato in centro stanza.
per quanto riguarda l'Arketipo qualche mese fa un rappresentante me la voleva " presentare " e l'ha giudicata molto bene, fidati, hai pensato al colore?
Non Vi è casa + accogliente della propria anima

#7
Il primo ha lo schienale che si regola in diverse posizioni.... La seduta è molto profonda (75 cm) ed ha un meccanismo che sposta indietro sia i braccioli che lo shcienale (che diventa 120 cm). Secondo me la soluzione ideale è utilizzarlo con dei cuscini....
Il secondo è molto bello (anche dal vivo) ma forse un po' troppo banale (anche se a vederlo bene non "troppo"...). La parte schienale cuscini è molto particolare... Però molte marche producono cose simili....
Per il colore non so.. pensavo a un sabbia ma non saprei bene....

#8
..io con un seduta del 75 avrei i piedi sollevato da terra come una bimbetta!! :lol: :lol:
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#9
Preferisco il secondo! nondiscuto su chi li abbia visti dal vivo e provati ma penso che un ottimo meccanismo duraturo negli anni senza alcun difetto debba costare più di 4000 euro. Il primo in quale ambiente starà poi, senza sembrare eccessivo viste le dimensioni? Diventerebbe di cattivo gusto..
Perchè banale poi? E' facile dire banale dopo aver visto chissà quante foto nel mucchio. Certo, i divani sono spesso simili ma a meno di prendere un oggetto veramente fuori dalla norma, ma nemmeno da Minotti lo trovate, se non per la qualità superiore.
Io credo che il divano di uso normale e quotidiano debba rispondere a caratteristiche di equilibrio e non si può prescindere troppo da forme consuete.
A meno che non si scelgano pezzi di design strani, ultrablob morbidosi se si predilige la comodità o rigidi di forme pop o altro, ma i prezzi vanno oltre i 10.000 euro...

#10
Sicuramente hai ragione Luna (mica ti si può contestare :wink: ...). Il primo è un divano che fa arredamento da solo.... Il secondo anche se può sembrare simile ad altri in realtà è particolare.... (se non lo hai mai visto puoi scaricare il catalogo PDF dal loro sito oppure da 100cataloghi). E' che io non sono neanche convinto del divano ad angolo con chaise longue o dormeuse....

#11
Ora no ricordo, Franco, ma tu lo vuoi accostare ad una parete a L ? questi divani stanno bene anche discosti dal muro, e una chaise longue fa sempre molto comodo. A meno che non prendi un XL semplice e ci aggiungi poi una chaise staccata da riunire secondo le convenienze e la voglia del momento con o senza bracciolo ecc... insomma credo che le composizioni siano parecchie.

#12
Il primo è bellissimo ma ci vuole un ambiente molto grande ed inoltre è comodo per sdraiarsi ma non per stare seduti (seduta troppo profonda).
Il secondo mi piace molto, anche il colore.
Ciao
Sandra

#13
in effetti anche io se dovessi comprarlo prenderei il secondo, anche se da vedere è più bello il primo...

#15
bè io L'XL l'ho comprato!!! senza chaise long ....ed è bellissimo...non avete visto il dietro ....con struttura in metallo a vista e poi che significa banale!!! è comodo e ...sedendosi su un'altro apparentemente simile e meno costoso 300 400 € in meno ...la differenza si sente!