La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#7456
ma no, erin, dicevo solo che sei molto avanti :D sul libro della hogg secondo me ti ritrovi nel tipo estremamente organizzato :mrgreen:
io il tatamia l'ho visto ma mi sembra un mastodonte e credo sia pure pesantuccio, sei certa della scelta?

cmq, levatemi una curiosità ma da voi il riscaldamento non basta a dare una stessa temperatura in tutti gli ambienti di casa? io onestamente non credo che se ci sono i caloriferi accesi ci sia una temperatura tanto diversa tra bagno e camera, boh! :roll:


lante, scostati con la faccia quando azioni la manopola! :mrgreen:
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#7457
antopattin ha scritto:ma no, erin, dicevo solo che sei molto avanti :D sul libro della hogg secondo me ti ritrovi nel tipo estremamente organizzato :mrgreen:
io il tatamia l'ho visto ma mi sembra un mastodonte e credo sia pure pesantuccio, sei certa della scelta?

cmq, levatemi una curiosità ma da voi il riscaldamento non basta a dare una stessa temperatura in tutti gli ambienti di casa? io onestamente non credo che se ci sono i caloriferi accesi ci sia una temperatura tanto diversa tra bagno e camera, boh! :roll:


lante, scostati con la faccia quando azioni la manopola! :mrgreen:
scusa ma tu quando fai il bagno non accendi la stufina??? io il riscaldamento lo tengo a 20 gradi, quindi con il bagnetto le faccio il bagno caldo.
Lo faccio per me e lo faccio anche per lei :D



Lante, si probabilmente è la manopola per tagliare, so che un modello ce l'ha
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#7458
anto, sono una confusionaria, che vorrebbe essere superorganizzata, per alcune cose ci riesco(i viaggi....organizzo tutto nei minimi dettagli, mentre G và alla ventura...che coppia!)

Quando ero all'università non andavo ad un esame se non mi sentivo prontissima, ed a settembre avrò un bell'esamone :mrgreen:
...sono terrorizzata di non essere all'altezza, so di non sapere nulla sui bambini piccoli e i neonati, non ci ho molto a che fare.
G è dell'opinione che tanto ce la caviamo, come tutti, mentre io ho paura di essere un disastro di madre, e per quanto riguarda la lista, non prendere ciò che veramente serve per il mio bimbo.

Tanto lo so che per quanto legga e mi informi...mi ritroverò a piangere con un bambino urlante tra le braccia.(o magari per qualche congiungione astrale sarò una supermamma con un bimbo che sorride e c@ca a comando :mrgreen: )
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#7459
arianh ha scritto:
antopattin ha scritto:ma no, erin, dicevo solo che sei molto avanti :D sul libro della hogg secondo me ti ritrovi nel tipo estremamente organizzato :mrgreen:
io il tatamia l'ho visto ma mi sembra un mastodonte e credo sia pure pesantuccio, sei certa della scelta?

cmq, levatemi una curiosità ma da voi il riscaldamento non basta a dare una stessa temperatura in tutti gli ambienti di casa? io onestamente non credo che se ci sono i caloriferi accesi ci sia una temperatura tanto diversa tra bagno e camera, boh! :roll:


lante, scostati con la faccia quando azioni la manopola! :mrgreen:
scusa ma tu quando fai il bagno non accendi la stufina??? io il riscaldamento lo tengo a 20 gradi, quindi con il bagnetto le faccio il bagno caldo.
Lo faccio per me e lo faccio anche per lei :D



Lante, si probabilmente è la manopola per tagliare, so che un modello ce l'ha
io tuttora accendo la stufina in bagno per farmi la doccia :roll:
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#7460
no, ari, personalmente non ne sento la necessità, per me, forse uno dei pochi punti di forza di questa casa è proprio il calore che c'è d'inverno. :)
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#7461
Lanternarossa ha scritto:ragazze mi hanno dato in prestito uno di quei bidoni mangiapannolini, ma non l'avevo mai usato
ora che con le pappe la ca.cca puzza ho cominciato a provarlo..ma siccome è un pò vecchiotto non ho capito bene come funziona...è un sanagens bianco e viola...

alzo il coperchio metto il pannolino e giro la manovella e fin qui è ok..si forma la salsiccia all'interno..
poi se abbasso il coperchio c'è un'altra manopola ma non capisco a cosa serve... :?: :?:

poi un'altra cosa la salsiccia di ca.cca va tagliata una tantum o resta lì fino a che non finiscono le buste??
Io ho il maialino,comodo sec me e trattiene benissimo l'odore... La ricarica dovrebbe tenere 130 pannolini...io di solito quando lo sento pieno apro e taglio il salsicciotto...una ricarica mi dura 2 salsicciotti.
Dentro c'e la levetta apposta x tagliarlo... Quindi credo che anche nel tuo caso la levetta sia un cutter!




Oggi sono andata a vedere dal vivo qualche passeggino leggero, ma il pliko mini non c'era. Il cam portofino mi e' piaciuto molto, anche se effettivamente sembra piccolo! Come peso la differenza rispetto a quello che uso ora e'impressionante!
L'unica cosa e' che il modello esposto, col cartellino prezzo riportante pirtofino 2012 non era quello bello con la riga presente sul sito cam...qualcuno sa darmi conferma che il 2012 sia quello con la riga o quello tinta unita??

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#7464
stelli80 ha scritto:Frozen: 6.4 kg è il peso riportato sul sito della Cam, e comunque anche in negozio dove l'abbiamo comprato ci avevano detto che eravamo sui 6 kg :wink: , io me lo porto a mano fino alla macchina già da due giorni la mattina (non parcheggio nel box), e ti posso dire che non è così pesante (io poi sono abituata ai dolci 9 Kg della pargola :mrgreen: ), in più considerando che martina è piccina te lo consiglierei perchè la seduta è molto più imbottita ed avvolgente rispetto agli altri :roll: .
Considera che io l'ho pagato così perchè abbiamo preso un modello del 2011, credo che per i modelli del 2012 (quelli che hai visto tu) il prezzo di listino sia di 99 euro.
Per la lista battesimo ti posso dire cosa ci siamo fatti regalare noi :wink: :
- girello
- seggiolino per bicicletta
- altalena da giardino
- passeggino leggero
- primi passi
- il termos pappa calda della chicco
- il cuoci pappa sano vapore chicco
- materasso per lettino da campeggio
:D
se qualcun altro dovesse chiedermi penso che gli chiederò una copertina che poi porterò al nido da mettere sul suo lettino quando dorme :wink:
bho provandolo è effettivamente leggerissimo, l'ho da bimbostore trovato a 99 scontato, al posto di 109... ma direi che va benissimo!
effettivamente però rispetto agli altri sembra piccino...ma con la mia mini-bimba direi appunto che non sarà un problema :lol: sembra decisamente + comodo e imbottito di altri!

uhm il girello lo metto in lista di sicuro! ma il primi passi cos'è? :oops:
arianh ha scritto:Frozen, secondo me non si può paragonare il portofino al pliko.
Il portofino è un passeggino che si può usare fin dalla nascita, è più confortevole e anche da chiuso ha un ingombro maggiore.
Il pliko è un passeggino per bambini già più grandicelli e che punta sul minimo ingombro.

Sil, fanno ridere troppo tanto con i primi passi. Elena poi per girarlo puntava bene una gambina che usava come perno, poi spostava il peso di tutto il corpo per trascinarlo! le avevo fatto un video perché era troppo bella!
io per ora sto cercando genericamente un passeggino leggero...mi interessa maneggevolezza/leggerezza quando lo utilizzo e li sono molto vicini come peso...per l'ingombro da chiuso non ho problemi. nel bagagliaio anche l'enorme passeggino attuale ci sta senza problemi, lasciando più di metà bagagliaio vuoto 8)
penso che quindi che il portofino possa fare al caso mio... però vorrei cmq provare dal vero anche il pliko, di cui mi ha colpito dai video il meccanismo di chiusura

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#7465
antopattin ha scritto:nancy, se puoi mettere un mobile fasciatoio fisso in camera, io ti consiglierei di usare solo in bagno una vaschetta montata su telaio pieghevole e assolutamente con tappo di svuotamento che ti eviti di doverla poi svuotare sollevandola. poi flavio, tutto profumoso nel suo telino di spugna, te lo porti comodamente in camera per vestirlo lì.
anch'io dovrò fare lo stesso, la vasca non ce l'abbiamo proprio :?
Allora, quello che preferirei è avere vaschetta e fasciatoio in bagno.
In cameretta un mobile fasciatoio ci entrerebbe a fatica (abbiamo già la stanza mezza arredata, c'è una scrivania e un divano che si trasforma in lettino e vorrei tenerceli) e siccome la casa è piccolina, un domani quando toglieremo la culla e prenderemo la cameretta non saprei dove mettere questa cassettiera :roll:
Ecco perchè avrei voluto prendere la soluzione che va sulla vasca da bagno.
Ora devo misurare per bene qualche bagnetto Brevi per vedere se posso metterlo sul bidet, tipo il Lindo.
Altrimenti sì, unica soluzione vaschetta su telaio (da montare e smontare :evil: ) e fasciatoio in camera.

:arrow: Ari di vestire il bambino a terra non ce la farei proprio mi sa! 8)
Un conto sarà sdraiarsi per giocare, ma sistemarlo dopo il bagno messa giù in ginocchio non mi ci vedo... poi ci vorrebbe qualcuno che alza me!
Tra l'altro, come Anto, noi accendiamo il riscaldamento e non usiamo stufette in bagno, la casa per fortuna è calda d'inverno.
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#7467
grazie ciccia, è lo stesso che mi consigliava stelli qualche pagina fa. Deve essere comodo.

Comunque ora dobbiamo parlare con i cugini di D., che tempo fa ci dissero che potevano prestarci il bagnetto. Hanno un brevi con telaio che loro avevano messo sul bidet. Non so però quale modello sia, se va bene anche nel nostro bagno mi sa che risolviamo così. Speriamo!
E più avanti prendo una vaschetta più capiente da usare dentro la vasca e uno di questi fasciatoi a parte.
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#7469
Stamattina ho fatto una volata ad aprire la lista nascita.....altrimenti il maritino non la finiva + con la storia"mi finisce l'offerta!" ne avevano uno in magazzino del colore scelto....e quindi quello è sicuramente bloccato! :mrgreen:
quindi il trio che prendiamo è il zippy free di inglesina, in blu scuro(con struttura in titanio)modello 2011, già che eravamo lì ho già inserito le cose sicure (la commessa si è complimentata per la mia preparazione....quanto studio...e quante info grazie a voi :wink: ).
Abbiamo già inserito la borsa di inglesina baby bag(quella di serie è piccola e non mi piace), la fodera di spugna grigio ghiacchio per il passeggino, e il mucky verde per l'ovetto (arancione no, anche se era carino....i colori della squadra cittadina sono proprio blu e arancio!!!).

per le altre cose torneremo con calma(g doveva andare a lavoro)
si sono aperte altre questioni....ovvero, per il lettino mi hanno sconsigliato foppapedretti, dice che ultimamente stanno arrivando un sacco di colli rotti e quasi sempre li devono mandare indietro, quindi per riavere un lettino ci vuole una vita.
La pali e la mibb sono entrambe discrete e sul simile livello,ed è vero che in esposizione non sono montate correttamente(G ne voleva vagliare la robustezza :mrgreen: ) ...quindi penso di optare per il pop di mibb.

e poi arriviamo al seggiolone.....io avevo pensato al polly magic di chicco o al bfun di brevi. La chicco non la tengono, il bfun a G sembra instabile(o era il montaggio?!), è venuto fuori il problema che noi non abbiamo un tavolo, ma l penisola della cucina e forse il seggiolone non riesce a far mangiare il bimbo con noi, perchè rimane troppo basso..... l'unico che si alza tanto è questo, molto di design e ad un prezzo folle.

http://www.culladelbimbo.it/dettaglio.asp?art=11095
ma non ha le ruote, ma una piantana, quindi non si muove con agilità.

mentre questo è il Bfun
http://www.culladelbimbo.it/dettaglio.asp?art=11397

Quindi non ci rimane che prendere il metro e vedere un po.

per il fasciatoio, il + contenuto è il lindo di brevi, anche qui, devo fare un paio di misure e vedere se mi entra nella zona sopra il bidet.
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#7470
mi ero scordata.....fissato anche l'axiss rosso con la sua foderina estiva.....

ho messo solo 3 cose in lista....e già rasento le 1000 euro! :oops:
In negozio hanno riportato il seggiolino per l'esposizione, non so se chiederlo di provarlo sulla mia 206, visto che il sito della ditta mi dice che non ce lo posso montare(anche se non so perchè, visto che non è isofix!)
Immagine
Immagine