La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
TANTO!
Scherzo...ma non troppo: dipende dal prodotto che usi.
Col normale sabbia e cemento mi pare ci vogliano circa 3 mesi,
mentre coi prodotti speciali tipo il Topcem è sufficiente una settimana.
Quello che ti raccomando è di far sempre misurare l'umidità del massetto
prima di posare il legno.
E fai in modo di essere presente quando misurano.
Io ho speso un capitale per fare tutto il massetto con il Topcem e
non dover aspettare tre mesi, poi quell'incompetente che mi ha fatto il lavoro ha misurato male e dopo 2 mesi il pavimento si è imbarcato tutto.
In conclusione: i tempi variano da 1 settimana a 3 mesi a seconda del prodotto che usi, ma l'importante è che misurino bene l'umidità prima di posare!

#3
io devo posare un prefinito incollato...occorre l'umidità max 2%...stiamo aspettando da fine giugno...e per fortuna che c'è stata l'estate

pare che domani sia il gran giorno

#4
L'impresa che mi sta facendo i lavori mi sembra molto in gamba. Mi hanno detto che faranno il massetto con le sabbie normali e quindi deduco che ci vorranno 3 mesi prima di posare il parquet, ma... visto che devono fare ancora tutti gli intonaci interni e solo dopo i massetti, mi chiedo come fanno a dire che me la daranno per Natale :?: :?: :?:

#5
mah, a fare l'intonaco non ci vuole molto

per il massetto dipende molto dal clima...se è umido farà più fatica ad asciugarsi

comunque è meglio aspettare un po' di più e avere un lavoro fatto bene

#6
Mah.. chiederò bene all'impresario... sembra che abbiano più fretta loro di finire che noi... Per gli intonaci non ci vuole molto ma la casa è molto grande per cui ogni cosa ha i tempi triplicati!!!! Speriamo bene... finora sorprese non ce ne hanno fatte...

Ah già... non pensate che sia miliardaria... la casa così grande l'abbiamo trovata per puro caso ed è stata un'occasione!!! :P

#8
Milla non disperare, sono 11 anni che vivo in monolocali (quando studiavo) e bilocali (da quando lavoro)... arriverà anche la casa grande non ti preoccupare... io ci ho messo 3 anni di assidue ricerche... tra mega angenzie immobiliari, amici parenti, comuni... ho scomodato tutto lo scomodabile e poi... Pensa, ho trovato l'annuncio in uno di quei giornali settimanali dei piccoli comuni... sai quelle iniziative delle pro-loco? mentre aspettavo un'amica in un bar l'ho visto su un tavolo e ci ho dato un'occhiata... Stavamo cercando una casa con 2 camere da letto anzichè 1 ed un soggiorno living... Però non hai idea delle magagne legali che abbiamo trovato e continuiamo a trovare... ma è la casa dei miei sogni (manca solo il mare) e quindi tengo duro!!!! :P