La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#7471
Erin il seggiolone e' fatto apposta xche' I nani possano far pastrocchi sul loro vassoio anziché sul tavolo.
Altrimenti prendi quello dell'ikea che non ha il vassoio.
Anche noi abbiamo la penisola, la nana ha sempre mangiato sul seggiolione staccato (all' inizio che era piccolissima sulla sdraietta), da qualche mese mangia sugli sgabelli con noi (anche se gira in continuazione e mi fa venire il mal di mare) o sul tavolo gioco con la sua sedia.
Dai nonni abbiamo il seggiolino da tavolo, va bene anche sulla penisola.
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#7472
non so cosa pensare...sono andata da io bimbo, e ho confrontato i lettini pali, mibb e foppapedretti.....nello stesso negozio dovrebbero montare i lettini nello stesso modo.....e mi sembra che il foppapedretti sia + solido.
Agguantandolo dalla testata ho provato a smuoverlo(penso ad un bimbo urlante che fa le bizze a un ano e +) e i primi due li sento"ciottolare" il foppapedretti no. Non so davvero che pensare..... Torniamo li...mi scoccia scegliere l'oggetto che costa di +!
Dicono dal negozio che la foppapedretti a un po di problemi per far arrivare i pezzi ....interi....ma quanto mai dovrò aspettare se mi arriva rotto???? se devo aspettare anche un mese, ma poi ho un oggetto migliore...posso aspettare.
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#7474
Verderia ha scritto:Erin, baaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaasta ti prego!!!!!!!!!! :shock: :shock: :shock: :shock:
Va bene chiedere info sui seggioloni, ma santapadella usa un topic solo!
E magari fai anche un piccolo sforzo.....................
la funzione "cerca" esiste!!! :wink:
Quoto!
E aggiungo che nessun lettino, da ikea a stokke, crollerà mai sotto il peso di un bambino!
Non basarti sul montaggio del negozio ma sulle caratteristiche che vuoi.
Idem x il seggiolone, se lo vuoi anche sdraietta ok, senno' modello base e viaaa
Ovviamente x me vale.lo stesso anche x il passeggino, trovo assurdo spendere tutti quei soldi (non riferito a erin) xche' e' leggero e maneggevole..che diamine ci fate? Sollevamento pesi? Slalom? Se uscire x passeggiare il peso non importa, se dovete caricarlo in auto più che il peso (sempre meno del nano) e' importante la chiusura e la presa ma in fondo lo fai 2 volte che problema sarà?
Stai solo facendo shopping non e' un esame di laurea! :wink:
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#7475
Dolores ha scritto:
Verderia ha scritto:Erin, baaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaasta ti prego!!!!!!!!!! :shock: :shock: :shock: :shock:
Va bene chiedere info sui seggioloni, ma santapadella usa un topic solo!
E magari fai anche un piccolo sforzo.....................
la funzione "cerca" esiste!!! :wink:
Quoto!
E aggiungo che nessun lettino, da ikea a stokke, crollerà mai sotto il peso di un bambino!
Non basarti sul montaggio del negozio ma sulle caratteristiche che vuoi.
Idem x il seggiolone, se lo vuoi anche sdraietta ok, senno' modello base e viaaa
Ovviamente x me vale.lo stesso anche x il passeggino, trovo assurdo spendere tutti quei soldi (non riferito a erin) xche' e' leggero e maneggevole..che diamine ci fate? Sollevamento pesi? Slalom? Se uscire x passeggiare il peso non importa, se dovete caricarlo in auto più che il peso (sempre meno del nano) e' importante la chiusura e la presa ma in fondo lo fai 2 volte che problema sarà?
Stai solo facendo shopping non e' un esame di laurea! :wink:
Grande Dol. Ti quoto in toto! :wink:
Immagine


Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#7476
lunapiena2 ha scritto:io resto dell'idea che se andate in un negozio a far la lista nascita.....vi rifilano di tutto e di più :roll: :roll:
per noi niente lista nascita e, finora, pochissimi acquisti però ci sono parenti e amici che iniziano a rifilarci di tutto e di più :lol: e noi accettiamo volentieri!
in questo week end ci hanno portato: bilancia, sterilizzatore, scaldabiberon, palestrina, thermos e giochino da attaccare sul lettino..l'unico problema è dove mettere tutta sta roba!!

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#7477
minusina ha scritto:
lunapiena2 ha scritto:io resto dell'idea che se andate in un negozio a far la lista nascita.....vi rifilano di tutto e di più :roll: :roll:
per noi niente lista nascita e, finora, pochissimi acquisti però ci sono parenti e amici che iniziano a rifilarci di tutto e di più :lol: e noi accettiamo volentieri!
in questo week end ci hanno portato: bilancia, sterilizzatore, scaldabiberon, palestrina, thermos e giochino da attaccare sul lettino..l'unico problema è dove mettere tutta sta roba!!
Sono anche io del parere che le liste nascita valgano come accalappia genitori... Tu avresti bisogno di 10 cose medie e alla fine visto che non le paghi tu ne scegli 30 top... Ma la verità e' che non sai se ti serviranno!
Le cose davvero indispensabili sono letto, trio o pezzi singoli, bagnetto, biancheria, prodotti x igiene, pannolini, vestiti.
Si riceveranno cmq regali non da lista, e sti bimbi poi non faranno il battesimo? E il primo compleanno? Natale?
Volete riempire la casa di cose che poi non userete?
Piuttosto un bel libretto di risparmio o roba simile (mannaggia a me che non l' ho fatto!) Che di soldi c'e' sempre bisogno
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#7478
minusina ha scritto:
lunapiena2 ha scritto:io resto dell'idea che se andate in un negozio a far la lista nascita.....vi rifilano di tutto e di più :roll: :roll:
per noi niente lista nascita e, finora, pochissimi acquisti però ci sono parenti e amici che iniziano a rifilarci di tutto e di più :lol: e noi accettiamo volentieri!
in questo week end ci hanno portato: bilancia, sterilizzatore, scaldabiberon, palestrina, thermos e giochino da attaccare sul lettino..l'unico problema è dove mettere tutta sta roba!!
pure noi niente lista nascita, da noi non usa molto...ma comunque a me non piace proprio come idea..certo cerco di farmi qualche idea su quello che mi può servire per indirizzare eventuali regali di parenti ed amici, ma ho seri dubbi che tutto quello che vedo nei negozi mi servirà... :roll: la maggior parte delle mie amiche mi raccontano di oggetti usati una o due volte (infatti sono pronte a rifilarmeli :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ). E poi ho visto che facendo la lista nascita, quando si arriva al battesimo a bimbi di 5 mesi si regala già il triciclo mi pare un'esagerazione :shock: :shock:
Per la cameretta, sono disposta a spendere un pochino di più ma perchè ho cercato di arredare bene tutta la casa, ho pochissime cose di ikea e credo che anche per la cameretta mi limiterò a qualche mensola se necessaria, e comunque vorrei fare un armadio "per bene" (non quelli bimbeschi) che duri un po' di più anche se dovessimo cambiare casa tra qualche anno :wink:
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#7479
secondo me bisogna andare in negozio con le idee già chiare, sennò si rischia davvero di prendere cose inutili...
scegli online, guardi dal vero e interpelli il venditore solo quando è il momento di comprare...
noi per info tecniche ci siamo rivolti direttamente ai fornitori dal form contatti del sito web ...

riguardo al post di lunapiena2, posso dire che il sacco è la cosa + comoda del mondo...senza contare che ti eviti anche poi il cambio di taglia :wink:
evitate invece le tutone, che se il bimbo nasce piccino diventano ingestibili! senza contare la comodità di infilarla nel sacco anzichè nella tuta! ...io non ho mucky o sacchi di marca, un banalissimo sacco da 29€ preso da bimbostore, ma è stato il migliore acquisto mai fatto!

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#7480
Anche noi niente lista nascita, e non solo perchè qui non si usa molto.
In ogni caso si sa comunque se qualche parente stretto ti farà qualche regalo più importante, per es i miei vogliono regalare il trio al nipotino e lo sceglieremo noi.
E sono d'accordo con Dolores su cosa sia davvero indispensabile per i primi tempi. Non vorrei riempirmi casa di mille cose (alcune poi sono anche ingombranti) che so già potrei usare solo tra vari mesi.
Quindi la nostra filosofia sarà di prendere o farci regalare, se qualcuno lo chiede, solo quello che è realmente utile da subito. Per il resto c'è tempo.
E anche noi saremmo propensi ad aprire un bel libretto di risparmio piuttosto che anticipare i tempi con regali grandi che vanno bene per dopo.

Il problema credo nascerà con mia cognata, che sicuramente vorrà regalare "qualcosa che rimane" ma che come al solito ce lo chiederà all'ultimo minuto e noi non sapremo che cosa dirle, visto che le cose fondamentali ci sarebbero già. E' successo lo stesso al nostro matrimonio o con altre persone di famiglia :evil:
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#7482
io invece ringrazio e ringrazierò SEMPRE foreverandever l'istituzione della lista nascita. 8)
non ho preso roba inutile perchè ero già sgamata e sapevo benissimo che cosa volevo e cosa no.. quindi alla domanda "lo vuoi lo sterilizzatore da 12?!?!" :shock: la risposta è stata no! perchè io lo sterilizzatore non lo volevo e non l'ho mai usato. :lol:

ho preso tutta roba utile e mi sono rimparmiata vagonate di tutine taglia 3 mesi :P

ho scelto cose di tutti i prezzi.. in modo che anche l'amica che mi voleva fare un pensierino avrebbe trovato facilmente cosa regalarmi.. ma io praticamente non ho dovuto comprare NIENTE perchè ho preso tutto con la lista.

ho preso dal seggiolino per il tavolo (regalatomi poi dalla stellina e da alice7 :wink: ) all'alzasedia.. al completo per la culla e quello per il lettino..
le radioline.. che mi sono state fatte da mio cugino con i miei zii
il seggiolino auto (la zia)
eppoi tutte cosine piccoline.. dalla zanzariera al completo piattino+posatine..
la sdraietta per il bagnetto.. che costava mi pare 15 euro me l'ha fatta una amica..

le cose + importanti chiaramente i miei genitori, i suoi ed i parenti + stretti.

quindi io non ringrazierò mai abbastanza che qui usi fare la lista.. ti risolve taaaaanti problemi e dà una indicazione alla gente che ti vuol fare un regalo di cosa ti può servire e cosa no!
sarebbe stato inutile tipo che mi avessero regalato un tappeto-giochi.. la commessa si era segnata tutte le cose che avevamo di già e poteva indirizzare le persone per non comprare cose che sarebbero state solo un doppione! :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#7483
loremir77 ha scritto:io invece ringrazio e ringrazierò SEMPRE foreverandever l'istituzione della lista nascita. 8)
non ho preso roba inutile perchè ero già sgamata e sapevo benissimo che cosa volevo e cosa no.. quindi alla domanda "lo vuoi lo sterilizzatore da 12?!?!" :shock: la risposta è stata no! perchè io lo sterilizzatore non lo volevo e non l'ho mai usato. :lol:
Triplo quotone carpiato :wink:
in lista ho messo cose strettamente necessarie (trio, fasciatoio, sedili auto, completi biancheria letto e culla, vaschetta, cuocipappa, seggiolone, alzasedia, marsupio,passeggino leggero e il box che poi ho deciso di non ritirare 8) ) ma anche cosine carine da poco per chi mi voleva fare un pensierino come complementi d'arredo per la camerina (portafoto, cesto di vimini portagiochi, accappatoio a triangolo, il lampadario della picci che costava 50 € e che comunque avrei preso da sola).
E nonostante la lista nascita quando mi son dovuta prendere lo sterilizzatore ho optato per una vaschetta da microonde da 19€ 8) questo per dire che non necessariamente chi mette la lista nascita si rincretinisce 8)

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#7484
brava ila! :mrgreen:

e ancora di + per il secondo! mi servono tutta una serie di "doppioni" che difficilmente la gente penserebbe di regalarmi.. pensando che siano inutili.. avendo già avuto un primo figlio!

quindi sì ad una nuova sdraietta.. la vecchia è di proprietà di tommaso :lol:
sì ad un nuovo seggiolino da tavolo.. quello vecchio l'ha distrutto.. e l'abbiamo portato dai suoceri
sì al passeggino leggero.. non l'avevamo e approfittiamo..
sì ad un nuovo seggiolino auto.. fino a 9 kg avremo l'ovetto ma poi andrà sostituito.. dopo in macchina ci saranno 2 seggiolini auto. :shock:
sì a nuovi completini per la culla.. l'altra volta feci con quelli vecchi di mia cognata ma sono veramente finiti..

insomma.. tutta una serie di cosine utili.. :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#7485
loremir77 ha scritto:brava ila! :mrgreen:

e ancora di + per il secondo! mi servono tutta una serie di "doppioni" che difficilmente la gente penserebbe di regalarmi.. pensando che siano inutili.. avendo già avuto un primo figlio!

quindi sì ad una nuova sdraietta.. la vecchia è di proprietà di tommaso :lol:
sì ad un nuovo seggiolino da tavolo.. quello vecchio l'ha distrutto.. e l'abbiamo portato dai suoceri
sì al passeggino leggero.. non l'avevamo e approfittiamo..
sì ad un nuovo seggiolino auto.. fino a 9 kg avremo l'ovetto ma poi andrà sostituito.. dopo in macchina ci saranno 2 seggiolini auto. :shock:
sì a nuovi completini per la culla.. l'altra volta feci con quelli vecchi di mia cognata ma sono veramente finiti..

insomma.. tutta una serie di cosine utili.. :wink:
io ho già deciso che metterò in lista il trip trap della stokke (che andrà a Giulio of course) per poter usare il tatamia con la new entry 8)
Poi di sicuro un seggiolino auto da 18 a 36 kg che fra poco mi ci vuole, e qualche lenzuolino per il lettino visto che ne ho solo 2...dai nonni che sicuramente vorranno bissare il regalo fatto a giulio mi farò pagare la parte mancante della cameretta (che veniale che sono :mrgreen: )