La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#7501
frozenlady ha scritto:qualcuna sa indirizzarmi su un modello di seggiolino auto gruppo 1-2-3 rosa/fuxia/viola o comunque molto femminile (e costo non esagerato)? :oops:
se fosse grigio/nero con solo inserti rosa sarebbe anche meglio...
Per curiosità... perchè opti per una soluzione 9-36kg?

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#7502
iladoc ha scritto:
loremir77 ha scritto:no :mrgreen:

nella cameretta da 10,5 mq ci starebbe tutto.. letti (a castello), armadio, scrivania, libreria, cassettiera.
e fuori il posto per stirare in modo da nn disturbare nessuno.

nella cameretta da 14 magari ci farei rientrare 2 letti normale e 1 armadietto in +..
ma poi ci dovrei anche stirare.

mumble mumble :roll:
un po' di posto per giocare glielo lasciamo a questi bambini??? 8)
il posto per giocare ahinoi è in soggiorno davanti al divano.. :evil:
la cameretta è su e non mi fiderei a lasciarli soli per troppo tempo.. invece in soggiorno avrei sempre l'occhio vigile. :mrgreen:

uff accidenti alle case piccoline. :roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#7503
Frozen intanto come discusso qui più volte I seggiolini 1-2-3 sono da evitare.
Soprattutto tu che hai una scricciolina e userai le cose x molto più tempo.
X dirti noi (che eravamo cmq più "ciccione" di martina) abbiamo usato l' ovetto fino a 13 mesi, da allora abbiamo il kiddy infinity pro, col cuscino davanti.
Top in sicurezza e comodità sia x le nanne sia x spostarlo d' auto.
Non serve isofix xche' praticamente si chiude con la cintura come se ci fosse un adulto seduto.
Ricordo che quando l' ho preso c' era un modello rosa adorabile con la bambolina attaccata. Prova a guardare
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#7506
Steve1973 ha scritto:Dol, l'Isofix, se la macchina ne è dotata, è un plus da non sottovalutare (non a caso ora è obbligatorio su tutte le auto nuove :wink: ).
La tenuta non potrà mai essere pari a un seggiolino ancorato solo con la cintura
No certo non volevo dire che l'isifix non e' importante ci mancherebbe!
Io non ce l' ho e avevo comprato l'inglesina moovy (o groovy non ricordo), legato sul retro con le cinture dell' auto come si fa normalmente. X me era troppo ballerino, mi veniva l' ansia. X non parlare delle cinture, sempre troppo larghe o troppo strette, irritanti.
Poi dovevo cmq spostarlo spesso di macchina o davanti/dietro in base all'umore della nana ed il kiddy e' perfetto.x me.
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#7507
Dolores ha scritto: I seggiolini 1-2-3 sono da evitare
anche se precoce come discorso mi porto avanti col lavoro duro, quindi chiedo: perché?
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#7509
ehm... ci ho capito pochino ugualmente, forse i miei orizzonti sono ancora troppo limitati al passeggino visto che io l'auto non ce l'ho :oops: una cosa però l'ho capita, gli ovetti che si montano sul telaio dei sistemi duo/trio vanno bene per pochissimi mesi :?


oggi non ho visto erin, spero che non ci sia rimasta male... :roll:
eeeeerinnnnnn!!!
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#7510
antopattin ha scritto:ehm... ci ho capito pochino ugualmente, forse i miei orizzonti sono ancora troppo limitati al passeggino visto che io l'auto non ce l'ho :oops: una cosa però l'ho capita, gli ovetti che si montano sul telaio dei sistemi duo/trio vanno bene per pochissimi mesi :?


oggi non ho visto erin, spero che non ci sia rimasta male... :roll:
eeeeerinnnnnn!!!
anto gli ovetti sono omologati fino a 9 kg.. a meno che tu nn faccia un vitello :mrgreen: un pò di tempo dovrà passare prima di cambiarlo.. :P
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#7511
loremir77 ha scritto:anto gli ovetti sono omologati fino a 9 kg.. a meno che tu nn faccia un vitello un pò di tempo dovrà passare prima di cambiarlo..
l'ovetto che abbiamo preso noi con il trio è 0+, quindi ufficialmente fino ai 13 kg :wink:

Nel frattempo ho fatto una ricerca ed ho trovato questo bel documento sui test ACI effettuati sui seggiolini auto.
Mi sembra interessante. :!:

http://www.aci.it/fileadmin/immagini/No ... iolini.pdf

Per esempio vedo che nel gruppo 1/2/3 sono presenti due seggiolini che hanno ottenuto una valutazione buona: KIDDY Guardian Pro e CYBEX Pallas.
Che ne pensate? :wink:
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#7512
Prossimamente devo comprare anch'io il seggiolino auto 9-18 kg. Io non ho l'isofix, e sono indecisa tra l'axiss e il romer-britax modello king plus...come prezzo siamo lì, quale mi consigliate tra i due?
Per la seconda macchina x il momento userò ancora l'ovetto, che tanto arriva fino ai 13 kg, però poi dovrò comprarne un altro. Me ne indicate uno buono (sempre non isofix) senza però dover spendere di nuovo 250 euro?!
Papriiii dove sei?!
Immagine


Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#7514
dressy ha scritto:Prossimamente devo comprare anch'io il seggiolino auto 9-18 kg. Io non ho l'isofix, e sono indecisa tra l'axiss e il romer-britax modello king plus...come prezzo siamo lì, quale mi consigliate tra i due?
Per la seconda macchina x il momento userò ancora l'ovetto, che tanto arriva fino ai 13 kg, però poi dovrò comprarne un altro. Me ne indicate uno buono (sempre non isofix) senza però dover spendere di nuovo 250 euro?!
Papriiii dove sei?!
mi riquoto :wink:
Nel frattempo ho fatto una ricerca ed ho trovato questo bel documento sui test ACI effettuati sui seggiolini auto.
Mi sembra interessante.

http://www.aci.it/fileadmin/immagini/No ... iolini.pdf

Ho visto inoltre che il tanto elogiato axiss bebe confort è stato valutato appena sufficiente nell'anno 2008 :roll: :roll:
e la valutazione si abbassa proprio a causa della bassa sicurezza :roll: :roll: :roll:

Papriiiiiiiiiiiiiiiiii è richiesto urgentemente un tuo commento al riguardo!!! Ti prego aiutaci tu!!! :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine