La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#7516
dressy ha scritto:Scusa Verderia, non avevo letto il link :roll:
Però ora ci ho capito meno di prima...e io che pensavo che i due che avevo puntato fossero tra i più sicuri :?
:roll: :roll: :roll: :roll:
sono allibita pure io

Guardo per esempio il KIDDY ENERGY PRO gruppo 1 che ha preso due "+" nella valutazione "comodità d'uso
Ho cercato nel sito della casa produttrice il video di come si monta
Eccolo
http://www.kiddy.de/it/seggiolini-auto/ ... y-pro.html

Secondo te è comodo passare due volte la cintura avanti e indietro???? :shock: :shock: :shock:
Non ce la posso fare :?
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#7517
arianh ha scritto:Lore, lascia quei tre mq in più ai bimbi, l'asse ce lo infili fra l'armadio e il muro
mumble mumble..
lo so.. meglio la cameretta + grande ma di solito io stiro la sera.. magari guardando la tv.
in camera con loro come farei? :?
se fosse tutto allo stesso piano non avrei dubbi.. terrei l'asse rimpiattata in cameretta e la tirerei fuori spostandola in soggiorno.. ma così devo obbligatoriamente stare su.. :?
poi di solito tengo una megacestona dove stazionano i panni già asciutti.. così posso impilare anche 2-3 lavatrici per volta. :mrgreen:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#7518
Verderia ha scritto:
dressy ha scritto:Scusa Verderia, non avevo letto il link :roll:
Però ora ci ho capito meno di prima...e io che pensavo che i due che avevo puntato fossero tra i più sicuri :?
:roll: :roll: :roll: :roll:
sono allibita pure io

Guardo per esempio il KIDDY ENERGY PRO gruppo 1 che ha preso due "+" nella valutazione "comodità d'uso
Ho cercato nel sito della casa produttrice il video di come si monta
Eccolo
http://www.kiddy.de/it/seggiolini-auto/ ... y-pro.html

Secondo te è comodo passare due volte la cintura avanti e indietro???? :shock: :shock: :shock:
Non ce la posso fare :?
:shock: no no, non ce la posso fare manco io :lol:
A parte che qua in zona non saprei proprio dove possano vendere il kiddy, non l'ho proprio mai visto...ma gli altri due li avevo considerati anche x il fatto che mi sembravano comodi da agganciare in macchina, soprattutto il romer :roll:
Immagine


Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#7519
dressy ha scritto:
Verderia ha scritto:
dressy ha scritto:Scusa Verderia, non avevo letto il link :roll:
Però ora ci ho capito meno di prima...e io che pensavo che i due che avevo puntato fossero tra i più sicuri :?
:roll: :roll: :roll: :roll:
sono allibita pure io

Guardo per esempio il KIDDY ENERGY PRO gruppo 1 che ha preso due "+" nella valutazione "comodità d'uso
Ho cercato nel sito della casa produttrice il video di come si monta
Eccolo
http://www.kiddy.de/it/seggiolini-auto/ ... y-pro.html

Secondo te è comodo passare due volte la cintura avanti e indietro???? :shock: :shock: :shock:
Non ce la posso fare :?
:shock: no no, non ce la posso fare manco io :lol:
A parte che qua in zona non saprei proprio dove possano vendere il kiddy, non l'ho proprio mai visto...ma gli altri due li avevo considerati anche x il fatto che mi sembravano comodi da agganciare in macchina, soprattutto il romer :roll:
Il kiddy non si aggancia, semplicemente si appoggia!
Garantisco sulla mia testa che e' semplicissimo... Molto più che infilare delle braccia urlanti nelle normali bretelle ;-)
Io l' ho ordinato online, avevo avuto il link da hella che s'e' trovata bene anche lei
Pagato 110 euro mi pare, c'e' anche su ebay
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#7521
Sul Roemer King Plus (isofix o no) andate tranquille. Siamo in tanti ad averlo qui sul forum ed è semplicemente perfetto :wink:

Il Kiddy ha un sistema diverso di bloccaggio, ma è ugualmente sicuro.

Va a gusti, ma comunque scegliate tra i due, siete in massima sicurezza.

Per l'acquisto consiglio decisamente siti tedeschi dove normalmente risparmiate almeno 50/100 euro :wink:

Come questo:

http://www.kindersitze-shop.de/child-se ... 7feea0e220

O qui

http://www.kidscomfort.eu/children_baby ... seats.html

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#7522
beh, vedo che qui ognuna è alle prese con qualche esigenza diversa :mrgreen:

intanto personalemnte forse posso dire: EUREKA! habemus passegginum... forse, eh! cmq in anteprima posso dire che è un modello I'coo, sto ancora studiando il primo e il pii. :roll:
ne avete sentito mai parlare? dal sito sembrerebbe un prodotto qualitativamente molto buono, non costa tanto, mi piace e soprattutto ci sta nell'ascensore! :D

qui ci sono i video
http://www.icoo.de/en/2012/modelle/pii/pii-video.html
http://www.icoo.de/en/2012/modelle/prim ... video.html

l'alternativa sarebbe per ora l'inglesina avio ma non c'è proprio paragone, direi.
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#7524
Dolores ha scritto:Il kiddy non si aggancia, semplicemente si appoggia!
Garantisco sulla mia testa che e' semplicissimo... Molto più che infilare delle braccia urlanti nelle normali bretelle
Io l' ho ordinato online, avevo avuto il link da hella che s'e' trovata bene anche lei
Pagato 110 euro mi pare, c'e' anche su ebay
MI FIDO :lol: :lol: :lol:

Grazie Steve e Elemauli per i link, i prezzi sembrano buoni.
Direi che viste le valutazioni positive anche di ACI, potrei valutare l'acquisto di un seggiolino anche di gruppo 1/2/3 :wink:
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#7526
Verderia ha scritto:
Dolores ha scritto:Il kiddy non si aggancia, semplicemente si appoggia!
Garantisco sulla mia testa che e' semplicissimo... Molto più che infilare delle braccia urlanti nelle normali bretelle
Io l' ho ordinato online, avevo avuto il link da hella che s'e' trovata bene anche lei
Pagato 110 euro mi pare, c'e' anche su ebay
MI FIDO :lol: :lol: :lol:

Grazie Steve e Elemauli per i link, i prezzi sembrano buoni.
Direi che viste le valutazioni positive anche di ACI, potrei valutare l'acquisto di un seggiolino anche di gruppo 1/2/3 :wink:
...e ci sono rosa 8) 8)

ma con sto coso davanti non schiattano dal caldo e rimangono impacciati nei movimenti?
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#7527
stavo leggendo la guida aci, e dice che il sedile + sicuro è il posteriore centrale... se è cosi mi pongo però le seguenti domande:
- perchè in alcune auto (la mia compresa) quel sedile ha le cinture più corte? io nella mia non posso fissare li l'ovetto
- perchè i ganci isofix li ho solo sui sedili laterali?
- non mi ricordo su che sito, avevo visto addirittura dei seggiolini non omologati per la posizione centrale, o che cmq nella lista compatibilità auto dicevano di metterli solo sui sedili laterale
:? :?
mi sembra che tra teoria e pratica ci sia un po' di differenza :roll:

io l'ovetto l'ho quasi sempre messo davanti (con airbag disattivato) per questione di comodità/lunghezza cinture :roll:

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#7529
Sul perché si più sicura la posizione centrale credo sia abbastanza evidente. Il problema è l'attacco della cintura che è un pochino diverso e, a differenza di quelle laterali, permette un minimo di movimento al seggiolino.
Beatrice è seduta da sempre in posizione centrale. Ora ovviamente dovremo spostarla a lato dovendo prendere il seggiolino 15-36kg e passando il suo attuale 9-18 a Costanza :wink:
Andranno entrambe ai lati e mia moglie tornerà a sedersi davanti dopo quattro anni... :lol: :lol:

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#7530
chiedo venia se declasso il livello di discussione ma avrei bisogno di qualche indicazione da parte di esperti sulla questione corredino... per ora non ho comprato ancora nulla e in regalo sono arrivati due pagliaccetti un po' elegantucci quindi è bene che cominci ad organizzare i pezzi base per i giorni di battaglia. il punto è che non so quanta roba serva e per quanto possa andare bene la scorta iniziale di tutine e body, anche se capisco che per questo non esiste una regola precisa.
in rete ho trovato questo decalogo per imbranate:
12 vestitini da giorno e 12 tutine da notte sono più che sufficienti per rispondere alle esigenze dei primi mesi.
24 body – se il piccolo nascerà in primavera o in estate potrai acquistarne 12 mezza manica e 12 giro manica, diversamente se partorirai tra l’autunno e l’inverno 12 manica lunga e 12 mezza manica. Lo spessore del cotone varia con il variare della stagione; per i mesi freddi l’intimo migliore sarà quello in caldo cotone.
24 mutandine con la fascia alta in vita. Le mutandine a vita bassa non servono a molto quando si tratta di neonati, la vita alta accompagna il pannolino tenendolo ben fermo. È consigliabile acquistare l’intimo in misura pari al doppio dei vestitini perché cacca e pipì molto spesso sporcano sia i body che le mutandine.
12 paia di calzini. Se il piccolo nasce in autunno o in inverno avrai bisogno anche di 6 paia di calze lunghe, indispensabili per affrontare le condizioni di maggiore freddo.
24\30 bavetti. Nei primi mesi di vita il bavetto sarà un tuo alleato: salverà moltissime tutine dai rigurgiti e dalla bava. Ne farai un grande uso e li laverai frequentemente. I migliori bavetti per assorbenza e resistenza ai lavaggi sono quelli in spugna. Considera che la “vita media” di un bavetto è abbastanza alta, quindi, se vuoi adoperare i bavetti che acquisti il più a lungo possibile, evita di scegliere i formati propriamente da neonato. Questi bavettini sono realmente molto piccoli e passati i primi 30\40 giorni sono già insufficienti per le esigenze del bimbo.
Un cappellino. È un accessorio indispensabile di cui il piccolo potrebbe avere immediatamente bisogno. Sarà di lana o di filo a seconda delle stagioni. Ma è sempre importante che sia morbido ed avvolgente, senza fronzoli che potrebbero infastidire il bambino.
Un piccolo Giacchino. Se il bimbo nasce in inverno l’ideale per preservarlo efficacemente dal freddo senza sacrificare la sua comodità è il “Sacco con le muffoline“. Diversamente basta un giacchino di lana o filo a seconda delle stagioni.
Uno scialle o una piccola copertina. Il tessuto dipende dal periodo in cui partorirai. Copertina o scialle sono indispensabili quando si esce: è bene averli sempre in borsa perché servono se l’aria si raffredda, tornano utili se il bimbo si addormenta nel passeggino e bisogna coprirlo oppure se si appisola in auto. I bimbi che nascono con il freddo, poi, amano essere “fasciati” gli rievoca il caldo del grembo materno, avvolti nello scialle o nella copertina si sentiranno a loro agio.


voi che ci siete già passate credete che possa essere una buona guida approssimativa? :roll:

thx! :wink:
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine