La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
ciao!per me lo stacco che c'è tra parquet e bianco è stupendo.il mio parquet in doussie deve ancora prewndere la sua tonalità ora che è appena stato posato non fa molto effetto.ma una volta che si sara' arrossito abbastanza ritengo che sia magnifico.........poi ognuno ha i suoi gusti ma per me è bellissimo.anche le porte le ho laccate bianche.

ciao!

#17
Grazie x l'aiuto E SOPRATTUTTO LE FOTO!
Oggi vado dal pavimentista e dal tipo delle porte ...
Sentiro anche le loro opinioni...
Vi farò sapere.
:D
Grazie

#19
scusate il ritardo ma ero già immersa in un'altro problema, la scelta del rivestimento bagni???

Allora, decisione finale:
PORTE BIANCHE opache (non lucide) con maniglia in acciaio
PARQUET TEAK
BATTISCOPA TEAK dove c'è il paquet
BATTISCOPA BIANCO IN CUCINA dove ho le piasterelle (ceramica) "grigetta"
LAMA SEPARA PAVIMENTI (X LO STACCO) IN ACCIAIO (odio l'ottone)

ECCO!!! Operazione pavimenti battiscopa SUPERATA!!! devo definire alcuni particolari per un paio di porte...
Bene ora posso dedicarmi "anima e corpo" :shock: alla scelta dei rivestimenti bagni... LA VEDO DURA... non riesco a immaginarmi come può essere l'insieme!! (non sono l'unica vero??!!)
Grazie a tutti....Questo forum è fantastico! :lol:

#20
bene.. sono contento che tu abbia risolto..

però mi hai fatto venire un altro dubbio.. la lama separa pavimenti ti serve per dividere la zona con il parquet dalla cucina giusto?

non c'è modo di non utilizzarla e di far risultare il parquet a filo con il pavimento in ceramica?

altre soluzioni oltre alla lama?

#21
...domandina :wink: ...le piastrelle della cucina non hanno anche lo zoccolino uguale?
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#22
allora... la lama separa pavimenti mi serve x la divisione parquet/bagno
parquet/cucina...
Non so se ci sono soluzioni alternative... ho sempre visto la lama separa pavimenti in ottone (anche in ufficio ho guardato adesso... e lavoro x un impresa edile!)

In cucina, il battiscopa in piastrella "è una variante" e costa a mq come le piastrelle (30/35 €/mq mi pare). La ditta lo mette "da capitolato" in noce, ma fa schifo... e la differenza di bianco è minima, in fondo è solo colorato!

#24
..chiedevo dello zoccolino xkè in ufficio è bianco e si sporca...cioè si chiama battiscopa x non sporcare il muro con la scopa.... ma si sporca lui!!
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#25
lo so... ma che soluzione???
PORTE BIANCHE.... CERAMICA GRIGETTA.... E BATTISCOPA??? TINTA NOCE DIREI NO!!!! TEAK? BIANCO MI SEMBRA IL PIù AZZECCATO.... MA SI SPORCA!
IL MIO MOROSO QUANDO GLI HO DETTO <<ma si sporca!!>> mi ha ribattuto così <<COSA VUOI, UOVO, GALLINA E ....>> (NON LO FINISCO è UN PROVERBIO VOLGARE) MA IL SIGNIFICATO E' CHE TUTTO NON SI PUò AVERE!

FORSE QUALCUNO HA UNA SOLUZIONE? TIPO "SUPER" LUNA LEI SA SEMPRE TUTTO!

#26
x lau&mat.
Ho visto il tuo messaggio "colore piastrelle"? Com'è andata a finire? hai scelto il grigio abbinato a cosa? anch'io stavo puntanto il grigio per un bagno...
Ciao :lol:

#27
...scusa non volevo mandarti in crisi :oops: :oops: :oops:

in effetti facendoli in legno il bianco è quello che sta meglio...per quello che proponevo come le piastrelle... :(

l'ho scritto perchè anche una mia amica li stava per mettere poi le ho detto come erano i miei in ufficio e ha cambiato idea....

chiedo scusa al tuo moroso :oops: :oops:
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#28
scusa... ma credo tu mi capisca, appeno prendo una decisione (anche piccola) mi assalgono i dubbi!!
Scusa non volevo essere aggressiva.. ma credo di impazzire prima che finisca tutto!!
Invece Grazie x l'aiuto.

#29
x silvia...

pensiamo proprio di metterle beige... stavano meglio col grigio del pavimento e lo rendono meno freddo...

l'unico nostro dubbio era che il beige col mobile rovere sbiancato non stesse bene...ma ne abbiamo visto uno abbinato così in una vetrina e non era male.....

quindi BEIGE!
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#30
tranquilla non 6 stata aggressiva...ma mi sono messa nei panni del tuo moroso...ora non si deve sorbire solo i dubbi che vengono già a te (e saranno tanti) ma anche quelli che ti pongo io!! :lol: :lol: :lol:
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...