La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#7532
secondo me quella lista mi sembra un po' esagerata su certe cose...
- tutine: direi che una decina sono ok...senza stare a fare il cambio giorno/notte (tanto dovrai cmq cambiarla più volte al giorno causa cacchette/vomitini!). considera solo extra qualche tutina/completino bello per le uscite.
- body: io li ho usati sempre a mezza manica anche in inverno, anche in questo caso 10/12 sono ok. se nasce in estate alterna pure con i giromanica
- bavaglini: quelli servon sempre...ti consiglio quelli chiudibili col velcro sul retro, più comodi da mettere e non rischi di stringerli troppo! tutti quelli che ho io all'interno sono rivestiti tipo plastica per essere impermeabili e non far passare la macchia
- calzini: comprati e mai usati :roll: li perdeva dentro la tutina...e metterli sopra la tutina come ho visto fare da molte non mi piace. piuttosto prendi qualche babbuccia di lana da metterle sopra le tutine.
- mutande????? ma c'è già il body!!!
- cappellino: quello serve. io però gliel'ho messo poche volte, siccome stando ben imbacuccata nel sacco le teneva già la testa bollente!....e tanto lei se lo sfilava :?
- copertine: indispensabili. prendine 2 o 3, io mi trovo comoda con quelle in pile o in lana. compatte da metter via, calde e pratiche da lavare. quelle imbottite invece sono ingombranti e se le lavi devi starci attenta o si scompatta tutta l'imbottitura
- giaccone/tutone: evita e compra un sacco per ovetto. le tutone sono enormi sui neonati e scomode da mettere e toglierle. con il sacco non devi far altro che infilarla normalmente nell'ovetto e tirar su una cerniera

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#7533
Steve1973 ha scritto:Sul perché si più sicura la posizione centrale credo sia abbastanza evidente. Il problema è l'attacco della cintura che è un pochino diverso e, a differenza di quelle laterali, permette un minimo di movimento al seggiolino.
Beatrice è seduta da sempre in posizione centrale. Ora ovviamente dovremo spostarla a lato dovendo prendere il seggiolino 15-36kg e passando il suo attuale 9-18 a Costanza :wink:
Andranno entrambe ai lati e mia moglie tornerà a sedersi davanti dopo quattro anni... :lol: :lol:
ma ormai sono a 3 punti anche le cinture centrali.
quello che vorrei capire è per quale motivo se è il posto + sicuro, non omologano i seggiolini e non dotano le auto di dispotivi per poterceli mettere li :roll:


stavo guardando sul sito euroncap o come cavolo si chiama, dove per ogni auto dicono pure il seggiolino più adeguato per quell'auto.
per la seat ibiza sembrerebbe essere il Britax Roemer Duo Isofix... e c'è pure rosa e fuxia (e pure muccato :shock: )... anche se per noi è decisamente fuori budget :twisted:

il muccato merita di essere postato :shock: :mrgreen:
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#7535
in effetti anche io ero restata un po' perplessa sulle mutandine, ma per il resto quindi mi pare che ci posso fare affidamento. forse per la taglia conviene prendere una metà di 1 mese e un'altra 3 mesi, non saprei ma mettere definitivamente via 12 tutine in capo a poche settimane mi sembra uno sciupìo... :roll:
grazie, frozen! :wink:


intanto mentre cercavo un bagnetto veramente minimo per il mio problema cronico di spazio mi sono imbattuta in questo, non so se qualcuno lo conosce già, io sono perplessa ma interessata a capirne di più...
http://www.youtube.com/watch?v=5h6dRZ5QLEQ
esiste anche un prodotto simile, con il bordo più obliquo però, shanthala si chiama... mumble, mumble, me la devo studiare bene perché se si rivelasse comoda mi risolverebbe una bella grana
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#7536
antopattin ha scritto:in effetti anche io ero restata un po' perplessa sulle mutandine, ma per il resto quindi mi pare che ci posso fare affidamento. forse per la taglia conviene prendere una metà di 1 mese e un'altra 3 mesi, non saprei ma mettere definitivamente via 12 tutine in capo a poche settimane mi sembra uno sciupìo... :roll:
grazie, frozen! :wink:


intanto mentre cercavo un bagnetto veramente minimo per il mio problema cronico di spazio mi sono imbattuta in questo, non so se qualcuno lo conosce già, io sono perplessa ma interessata a capirne di più...
http://www.youtube.com/watch?v=5h6dRZ5QLEQ
esiste anche un prodotto simile, con il bordo più obliquo però, shanthala si chiama... mumble, mumble, me la devo studiare bene perché se si rivelasse comoda mi risolverebbe una bella grana
l'ho visto anche da bimbo store. Il filmato mi inquieta un pò... darà la sensazione del ventre materno ma boh, mi sembrano "inscatolati" dentro quel vaso.
Poi personalmente, il momento del bagnetto i primi mesi era bello proprio x le coccole, le carezze, il poterla insaponare dolcemente (come la insaponi lì dentro??) reggendola con una mano...
Poi quando era più grandina era bello vederla sbattere mani e piedi alla scoperta dell'acqua sul supporto buddy in perfetta sicurezza. Oltre l'anno (e anche prima) sfido qualcunque bambino a stare lì dentro :shock:
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#7537
dunque, avevo vagliato la classica soluzione vaschetta ma poi mi resta il problema di dove riporla per le rimanenti 23 ore di inutilizzo, avevo visto perciò la flexibath ma manca di supporto proprio. lo spazio utile per armeggiare in bagno è limitato alla distanza tra lavabo e sanitari, circa un metro, allora troppo stretto. al fasciatoio solido e robusto non mi va di rinunciare, ergo scarto le soluzioni integrate, figurarsi quelle con la vasca senza tappo di scarico, e cmq il momento acquatico preferisco che si svolga in bagno.
la vasca non ce l'abbiamo e qui voglio stendere un velo pietoso :twisted: :twisted: :twisted:

intanto credo prorio che per i primi tempi mi arrangerò nel lavabo che è lungo e forse così mi salvo la schiena. poi, fuori dalla fase imbranataggine acuta, mi riporrò il problema.
la questione spazi in casa nostra è così critica che solo il pensiero di un ingombro extra mi manda ai matti... spero di non arrivare a considerare tale anche willyno :shock: :shock: :shock: :lol:
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#7538
amici con solo la doccia, riponvevano poi la vaschetta nel box doccia... anche se come soluzione non è il massimo...
ma un fasciatoio di quelli a cassettiera con la vaschetta asportabile? nelle 23 ore la vaschetta la rimonti nel fasciatoio, e hai il fasciatoio solido che vuoi tu...


per la taglia tutine, a meno che hai un peso stimato da vitello, direi che vanno benissimo quelle 1 mese. Martina ora è 4.4kg e usa ancora le 1 mese e le vanno comode.
sennò rischi di ritrovarti con delle 3 mesi poi magari di tessuto inadeguato a quando porterà quella taglia.

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#7539
frozenlady ha scritto:amici con solo la doccia, riponvevano poi la vaschetta nel box doccia... anche se come soluzione non è il massimo...
ma un fasciatoio di quelli a cassettiera con la vaschetta asportabile? nelle 23 ore la vaschetta la rimonti nel fasciatoio, e hai il fasciatoio solido che vuoi tu...


per la taglia tutine, a meno che hai un peso stimato da vitello, direi che vanno benissimo quelle 1 mese. Martina ora è 4.4kg e usa ancora le 1 mese e le vanno comode.
sennò rischi di ritrovarti con delle 3 mesi poi magari di tessuto inadeguato a quando porterà quella taglia.

dimenticavo di dire che il bagno oltre a non avere la vasca è pure l'unico in casa e cerco a fatica di mantenergli un aspetto ordinato in caso di ospiti quindi, effettivamente, se posso risparmiarmi di infilarci una bagnarola nel box doccia son più contenta :lol:
la vaschetta nel fasciatoio ci dovrebbe tornare bene asciutta e... mi scoccio di asciugarla :mrgreen: a parte questo, non ne ho ancora visto uno che mi piaccia di quel tipo lì e preferirei coordinare almeno lettino e fasciatoio visto che già la stanza destinata a questi due pezzi sta diventando un ibrido di suo :oops:

uff, lo so, do l'idea di aver troppe pretese e zero flessibilità. :?


frozen, per le tutine tu usi la stessa marca di abbigliamento? mi pare di aver capito che la vestibilità cambia molto da azienda ad azienda soprattutto per le taglie primi mesi.
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#7541
forzen, sei stata preziosa! :D oggi mi son dedicata a chiarirmi un po' di idee su varie cose che pian piano serviranno ma domani voglio cominciare a ordinare qualcosa online, iniziando proprio da tutine e body quotidiani. :wink: è che mi sento insicura di prendere qualsiasi decisione su questo povero bimbo che sta per arrivare... :oops:
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#7542
Anto per il corredino io non sono un'esperta, anzi.... 8)
Ma 12 tutine + 12 pigiamini a me sembrano un pò tanti no? :roll: :roll:
Considera che magari la 1 misura la può superare presto e che riceverai sicuramente in regalo qualche tutina/completino.
Che poi facendo qualche giro ho notato che non c'è in fondo così differenza tra le tutine da giorno e quelle da notte, almeno per le cose da usare più di battaglia ecco. Diverso è il discorso per qualche completino più "elegantino" per uscire.
Anche i body, 24? :shock: Io ne ho presi 8 e credevo di essere a buon punto :?
Mutandine non ha senso se si usano i body, ma questo l'hanno già detto le altre.
Ok per le copertine.
Ah poi ti servono gli accappatoi a triangolo.

Insomma leggendo questo vademecum che hai postato mi sembra di essere a zero allora :mrgreen: :?
Io ho 3 completini in filo di cotone manica lunga più carini per uscire (e che porterò in clinica)
4 tutine più giornaliere manica lunga
3 tutine manica corta
3 pigiamini (che sembrano anche tutine da giorno)
Pensavo di prendere qualcos'altro giusto se andando in giro vedevo qualcosa che mi piacesse tanto :roll:
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#7543
Anto quella lista di corredino per il nascituro l'hai trovata nel sito di un rivenditore vero? :lol:
Se vuoi un consiglio da chi ci è già passata: prendi il minimo indispensabile!
Io avevo preso davvero poco, credo 6 tutine in ciniglia... Poi tante ne sono arrivate in regalo, e comunque se ti serve qualcosa puoi uscire a comprarla :wink:
Bavaglini anche quelli ne bastano la metà...calzini mai usati piuttosto le babbuccette da mettere sopra le tutine come consiglia Frozen :wink:
E straquoto il sacco imbottito, per me è stato indispensabile!
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#7544
ok, ragazze, mi sono ufficialmente persa :lol:
assodato che quell'elenco è un tantino gonfiato (jndi, era su uno dei tanti siti per le mamme!), quante tutine/pigiamini/body per taglia e modello è ragionevole prendere per le prime... facciamo 4 settimane? per modello intendo manica lunga/mezza/giro manica oppure ghettina/gamba lunga/mezza gamba.

io avevo immaginato di portare in clinica i pezzi richiesti da lista (devo rileggere, non ricordo) più un completino per la dimissione.
quello che mi disorienta è il non sapere a che ritmi mediamente crescono i neonati, e un po' anche che la cosa che tra una taglia e la successiva, cioè dalla tg 1 alla tg 3 mesi, mi ritrovo direttamente dal cuore dell'estate ai primi freddi.




marò,non se se mi sento più una deficiente :oops: o una novella furio-verdone :shock:! ma non esiste un algoritmo per risolvere la questione secondo un modello matematico certo? :mrgreen:
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine