La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Accostamento etnico/moderno

#1
Sono di nuovo io...
ieri mia sorella ha visto la poltroncina di Flexform in legno e giunco
che mi piaceva tanto (http://www.flexform.it/imgbig.php?idpr=18&tab=prod&id)
e mi ha detto che l'accostamento con il divano di Molteni che abbiamo
scelto (l'Overdrive, coi piedini in acciaio) non c'entra proprio nulla.
Mi ha stroncata! La casa è tutta molto moderna e le due poltroncine sarebbero gli unici "dettagli" un po' fuori dalle righe. Dite che proprio non c'azzecca???
Ultima modifica di monica396 il 21/04/06 9:16, modificato 1 volta in totale.

#2
Non è detto. se l'accostamento avesse qualche altro punto di riferimento in quella stanza sarebbe ok, ma se così non fosse si presterebbe presto al giudizio di chiunque entri in quella stanza perchè si farebbe notare subito.
E' un rischio un pò azzardato. :lol:
Non Vi è casa + accogliente della propria anima

#3
Si possono accostare pezzi diversi, magari con l'accortezza di richamare altri dettagli, o tra i pezzi stessi oppure col resto dell'arredamento. Però bisognerebbe vedere dal vivo per decidere meglio.. :roll:

#4
Per me se è solo una poltroncina va benissimo, magari aggiungi un complemento di richiamo ed il gioco è fatto


Ciao

Jk

#5
Già, magari posso "dargli un senso"
con qualche cornice o oggetto particolare,
tipo quelli di Oltrefrontiera, per intenderci.
Grazie dei consigli!
Ultima modifica di monica396 il 21/04/06 9:17, modificato 1 volta in totale.

#6
Io ho due poltroncine mod. Mozart della Flexform (quasi uguali alle tue) e sono abbinate a due divani mod.Easy della Arketipo (con piedini in alluminio). Ti assicuro che tutti mi dicono che sono molto belle.
I divani sono blu e le poltroncine hanno un tessuto ecru, per cui ho giocato con i cuscini volanti, facendoli fare con del tessuto blu e ecru a rigoni e altri tinta unita con le fasce a rigoni. Ciò da un senso al tutto, e rende l'insieme omogeneo.
Ciao
Sandra

x sdra

#7
ciao ! anch'io ho il modello easy della Arketipo , in tessuto rosso , e non mi dispiacerebbe metterci una poltroncina, una sola xchè non ho molto spazio.
Ho visto il mod. Mozart della Flexform , mi piace un tot.
Tu hai idea del prezzo? Grazieeeee!!!

#8
Anch'io volevo saperlo,
il mobiliere mi prepara il preventivo per sabato
ma sono impaziente! così se sfora non mi faccio
più problemi inutili...
Sdra aiutaci tu!

#9
Purtroppo il prezzo non lo so perchè mi sono state regalate da un amico mobiliere (è una storia un pò lunga, diciamo che è stato uno scambio di favori con mio marito). Comunque penso non possano costare meno di 1.000 Euro l'una (ma è una cifra buttata lì) :roll: .
Ciao
Sandra
P.S. se guardate il numero di settembre di Casaviva c'è una casa con due poltroncine Mozart abbinate a due divani moderni (pag.235)