La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#7546
Ah bene mamme! allora i "numeri" che avevo in mente io per il corredino vanno bene! :lol: :lol:

Anto anch'io prima di cominciare a fare qualche acquisto ero più confusa. Man mano ti chiarisci meglio le idee. E magari comincia a pensare a scadenza meno lunghe, compra quello che è indispensabile per le prime settimane. Poi sei sempre in tempo a prendere quello che ti va servendo :wink:
Se non ricordo male Guglielmo arriva i primi di agosto giusto?
Anche se è piena estate in ospedale credo vorranno completini in filo di cotone manica lunga, quindi considera tre cambi totali (tutina, boby, calzini).
E poi prendi qualche pigiamino e qualche altra tutina che userai a casa, dove penso passerai presto alla mezza manica.
D'estate poi quando lavi la roba sporca non hai difficoltà ad asciugarla subito :wink:

Io invece vi vorrei chiedere un elenco di massima dei prodotti per l'igiene che devo preparare :wink:
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#7547
nancy77 ha scritto: Io invece vi vorrei chiedere un elenco di massima dei prodotti per l'igiene che devo preparare :wink:
Io sempre il minimo indispensabile: detergente neutro (babygella), pasta per il culetto (ottima la pasta hoffmann) e un olio che va bene sia per fare i massaggini che per un'eventuale crosta lattea (olio spray babygella).
Ho sentito parlare molto bene della Mustela, ma ad esempio io ho preso solo una crema idratante che Bea odiava...secondo me perchè puzza!! :lol:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#7548
io avevo preso:

prodotto shampoo-bagnetto (quello della Mustela, 2 in 1)
crema culetto (Bepanthenol)
crema idratante
sapone liquido
garze sterili ombelico
x dopo caduta moncone :arrow: acqua ossigenata, cicatrene in polvere, retina elastica

dimenticavo...fialette di fisiologica per la pulizia del naso!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#7549
vi prego comprare poche cose all'inizio!!
prima di tutto perchè nn sapete di preciso la stazza del nascituro.. :mrgreen:
può nascere alla 38esima come arrivare a quasi 42 settimane!!! e cambia molto!
quindi prendete un pò di cose ma limitatevi.. tanto come vi hanno detto qualcuno che ve le regalerà ci sarà sempre.. considerando poi che la lista non è usata dalla maggior parte di voi è quasi sicuro.
poi non avete nessuno che vi presta qualcosa??
non dico per andare all'ospedale.. ma in casa se sono cose buone si possono riutilizzare e fanno davvero comodo.

poi altro motivo.. il bambino magari avrà una crescita superiore in determinati mesi.. e potrete vedere la vera taglia solo via via.. magari la taglia 3 gli starà per pochissimo e voi ne avevate comprate 12! :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#7550
Grazie Jindiana e Sil :wink: prendo nota!

:arrow: Loremir io mi sono fermata infatti con gli acquisti. Credo di aver preso il giusto alla fine :roll:
Di prestato qui niente, nella mia famiglia è il primo bebè che arriva 8) e in quella di D. solo femminucce le più piccole (figlie di sua cugina, che mi ha prestato però dei lenzuolini e una copertina). I nipoti di D., maschi, hanno 17 e 12 anni... niente più corredini a casa loro :wink:

Come asciugavate i vostri bimbi neonati? Io ho preso due accappatoi a triangolo e dei teli garzati che vanno a diretto contatto con la pelle.
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#7552
loremir77 ha scritto:accappatoio a triangolo..
ma è durato davvero poco.. sono davvero piccoli. :?
sono passata direttamente agli accappatoi normali.. la prima misura da bambino.. :wink:
ok.
mah a me han consigliato di usare questi teli, sono morbidissimi e leggeri leggeri, per avvolgere il bimbo e poi coprirlo con l'accappatoio :roll:
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#7553
loremir77 ha scritto:accappatoio a triangolo..
ma è durato davvero poco.. sono davvero piccoli. :?
sono passata direttamente agli accappatoi normali.. la prima misura da bambino.. :wink:
io ne ho 2 (uguali) Ikea, sono veramente comodi...Sillino ce lo asciugo tuttora!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#7554
nancy77 ha scritto:
loremir77 ha scritto:accappatoio a triangolo..
ma è durato davvero poco.. sono davvero piccoli. :?
sono passata direttamente agli accappatoi normali.. la prima misura da bambino.. :wink:
ok.
mah a me han consigliato di usare questi teli, sono morbidissimi e leggeri leggeri, per avvolgere il bimbo e poi coprirlo con l'accappatoio :roll:
perchè, la spugna cos'ha che non va?!??! :roll: :roll:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#7555
come prodotti per l'igiene a me hanno regalato tutto parenti :lol:
secondo me compra giusto l'indispensabile: pasta culetto, bagnoschiuma, olio, salviettine.
io mi sono ritrovata una marea di cremine, spray di acqua termale, latti idratanti, ecc che nemmeno ho idea di come vadano utilizzati :shock:
prendi anche una boccia di fisiologica + siringa (proprio il boccione di vetro), che può sempre servire. e un'aspiratore nasale!le fialette costano parecchio e non durano nulla!


per quanto duri una taglia e quando veloce crescano dipende da bimbo a bimbo...

in ospedale di solito chiedono 3 cambi completi, però in caso di cesareo è il caso di portarne già 5.

io per il corredino di Martina avevo preso 10 tutine in ciniglia e 10 body mezza manica taglia 1 mese...ovviamente poi non ho potuto usarli alla nascita, ma ora che entra in quella taglia non ho dovuto comprarle nulla in più (considerando cmq l'arrivo di qualche regalino). per quanto riguarda la taglia prematura/0 invece comprai giusto 4 cose per lo sfizio di prenderle, il resto mi è arrivato tutto in regalo alla nascita :shock:

l'accappatoio a triangolo l'ho comprato ora :shock: prima usavamo normali asciugamani. ci avevano regalato un accappatoio molto bello Okaidi, fatto tipo a mantella con i bottoncini, ma non asciuga niente :twisted:
ora per l'estate ho iniziato con gli acquisti 3 mesi: più o meno 8 body, 6 tutine in cotone, 6/7 completini maglia e pantaloncino/leggins e 3 abitini con gonna 8) tanto poi arriverà qualcosa dai nonni :)

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#7557
Sil70 ha scritto:
nancy77 ha scritto:
loremir77 ha scritto:accappatoio a triangolo..
ma è durato davvero poco.. sono davvero piccoli. :?
sono passata direttamente agli accappatoi normali.. la prima misura da bambino.. :wink:
ok.
mah a me han consigliato di usare questi teli, sono morbidissimi e leggeri leggeri, per avvolgere il bimbo e poi coprirlo con l'accappatoio :roll:
perchè, la spugna cos'ha che non va?!??! :roll: :roll:
me lo chiedo anch'io 8)
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#7559
nancy77 ha scritto:
loremir77 ha scritto:accappatoio a triangolo..
ma è durato davvero poco.. sono davvero piccoli. :?
sono passata direttamente agli accappatoi normali.. la prima misura da bambino.. :wink:
ok.
mah a me han consigliato di usare questi teli, sono morbidissimi e leggeri leggeri, per avvolgere il bimbo e poi coprirlo con l'accappatoio :roll:
me li aveva presi mia suocera... mai usati (se non come proteggi-fasciatoio quando la cambiavo)

in ospedale invece ce la facevano asciugare con delle lenzuola di cotone :? :? e ce la facevano pure infilare nella vasca avvolta nel lenzuolo :?