La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#7592
nancy77 ha scritto:
minusina ha scritto:Trio ordinato!!! :D :D
Però la commessa ci ha detto che siamo quasi in ritardo :shock:
Mancano due e mesi e mezzo / tre...la prossima volta lo ordinerò dopo il test!! :mrgreen:
minu quale avete preso alla fine? (mi sono un pò persa...)
Quasi in ritardo?? noi non ci siamo ancora mossi :?
Janè Rider, colore Grafite.
Era la commessa che ci voleva mettere ansia...se sapesse quanto cose ancora ci mancano...

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#7593
bambine...io sono andata a partorire che avevo comprato:
2 tutine taglia 0-1 della prenatal
3 tutine taglia 1 di paetit bateau
5 body tagli 1
2 tutine tagli 3 mesi
8)
le tutine taglia 0-1 di prenatal gliele ho messe 1 settimana (bello vitellozzo di mamma!)

Poi quando aveva un paio di mesi, forse 3 ne ho ricomprate 3/4 taglia 3 mesi
Poi son passata a completini spezzati, ed era già caldo...

Non vi affogate di roba!!!

Minusina, bello il Rider :P

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#7594
A me tutte le commesse dei negozi che ho girato mi hanno detto che devo avere pronto tutto per i 7 mesi, nel caso il pargolo nascesse prematuro!
E zac....eccole che tirano fuori la lista nascita!

Parlavo con una vicina di casa che ha tutto per la sua bimba, dalle cose futili a quelle diciamo utili. Mi diceva che non posso fare a meno di quello perché se no succede così, di quest'altra cosa perché succede cosà....insomma, senza andare a 28 anni fa quando sono nata io, ma le mie cugine che hanno avuto di recente dei figli (la più piccola ha fatto da poco un anno) mica avevano tutte ste caxxate, eppure i figli li hanno tirati su lo stesso!!!! Spero di non diventare così rincoglionit@, altrimenti mi sparo....
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#7595
eli_felix ha scritto:A me tutte le commesse dei negozi che ho girato mi hanno detto che devo avere pronto tutto per i 7 mesi, nel caso il pargolo nascesse prematuro!
E zac....eccole che tirano fuori la lista nascita!

Parlavo con una vicina di casa che ha tutto per la sua bimba, dalle cose futili a quelle diciamo utili. Mi diceva che non posso fare a meno di quello perché se no succede così, di quest'altra cosa perché succede cosà....insomma, senza andare a 28 anni fa quando sono nata io, ma le mie cugine che hanno avuto di recente dei figli (la più piccola ha fatto da poco un anno) mica avevano tutte ste caxxate, eppure i figli li hanno tirati su lo stesso!!!! Spero di non diventare così rincoglionit@, altrimenti mi sparo....
Eli, ti dico cosa avevo io a casa quand'è nato Giulio (pur avendo messo la lista nascita):
lettino, trio, culla, radioline angelcare, cuscino da allattamento (usato io già da prima che nascesse giulio per dormire...) bilancia, sacco mucky (partorendo a gennaio l'ho usato per portarlo via dall'ospedale)
STOP
Anche la vaschetta per il bagno l'ho presa dopo, inizialmente andavo così:
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#7596
Ecco, più o meno quello che spero di avere io!
Poi non trovo opportuno comprare tutto ora...è un pò come per la casa...solo quando ci vivi capisci di cosa hai bisogno e lo compri. Anche con il bimbo credo che adotterò questo approccio.
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#7597
eli_felix ha scritto:Ecco, più o meno quello che spero di avere io!
Poi non trovo opportuno comprare tutto ora...è un pò come per la casa...solo quando ci vivi capisci di cosa hai bisogno e lo compri. Anche con il bimbo credo che adotterò questo approccio.
Oh, Eli intendiamoci, ci son cose che ho messo in lista e che ho usato più tardi (tipo il sedile auto o l'alzasedia) di cui non mi son pentita...e il fatto che me le sia ritrovate pagate di certo non mi ha fatto schifo! 8)

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#7598
Ah, una cosa...
Per la copertina...nascendo a settembre la commessa mi ha consigliato di prenderne una in cotone interlock. Va bene secondo voi oppure evito? Io avevo pensato al pile come alternativa. Di copertine invernali ne ho già un paio...una l'ho comprata (non ho resistito, era troppo bella :D ) e due me le ha passate mia mamma (di cui una - bellissima - mai usata).

Beh, ila, quando sono già pagate non fanno mai schifo :lol:
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#7599
eli, vero che sono l'inesperta per eccellenza e ne ho dato ampia dimostrazione però il pile mi sa di pesantino, forse una felpata andrebbe già meglio, anche considerando che sotto il pupotto mica lo fai stare ignudo?

ila, anche io avrei optato per il lavabo all'inizio, giusto per non fare acquisti avventati, ma mia mamma si è messa a strillare come un'aquila "e se poi ti scivola e ti sbatte?" è stata molto efficace, devo dire :shock:

invece, ecco, parliamo dell'angelcare! no, dico, mettiamoci qui e parliamone con criterio!!! 8)
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#7601
antopattin ha scritto:minu, io e te ci passiamo giusto una settimana, dimmi un po', io ho già un discreto cocomero sul davanti e non è finita qui :shock: tu a che stai? :mrgreen:
Anto, cocomero celo e rilancio con due meloni sul davanti e un discreto panettone sul didietro :mrgreen:
Avevo promesso una foto, ma ce l'ho a casa e mi dimentico sempre...giuro che la metto, perchè dopo tutte le mini pancette che ho visto, vi stupirò :mrgreen:
iladoc ha scritto:Minusina, bello il Rider :P
Si, è molto simile al Concord Neo :wink:

Anto, adesso ti cerco la foto

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#7602
eli_felix ha scritto:A me tutte le commesse dei negozi che ho girato mi hanno detto che devo avere pronto tutto per i 7 mesi, nel caso il pargolo nascesse prematuro!
E zac....eccole che tirano fuori la lista nascita!
in teoria, per le cose a lunga prenotazione come ragionamento ci starebbe anche, ma dal punto di vista pratico un bimbo prematuro (anche se nascessa a 26 settimane) devi considerarlo dimesso minimo al corrispondente della 36esima settimana, quindi nessuna fretta!
anche perchè, nel caso, l'unica cosa davvero indispensabile sarebbe cmq l'ovetto.

quando è nata martina non avevo ordinato ancora nulla, e sono cmq riuscita ad avere a casa tutto in tempo:
- la culla e il b-fun erano in pronta consegna
- il fasciatoio mi son presa quello dell'esposizione
- l'ovetto mi son dovuta prendere l'unico colore che avevano, ma era scontato quindi ok
- sacchi,coperte,vestiti in mezzora vai e prendi tutto (ma tutto l'abbigliamento prematuro/0 mi è stato regalato alla nascita)

in casi estremi ci si arrangia 8)

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#7603
Io mi sono data agli acquisti "alternativi".
Qui da me ci sono almeno due negozi che vendono cose usate (uno si chiama "Cose d'altri bimbi" :mrgreen: )

Non ho mai comprato indumenti o scarpe.. ma giochi sì! Hanno altalene,scivoli, biciclettine, giochi plasticosi con luci e suoni tenuti benissimo e a prezzi davvero convenienti!
Non so, ultimamente ad entrare nei negozi ufficiali da bambini e a vedere il prezzo esorbitante di cose che verrano usate poco (a volte pochissimo...) mi sentivo in estremo disagio. Mi piace anche l'idea che Elena giochi con cose che hanno fatto divertire qualcun altro :D
Poi vabbè....io ho anche diffidato gli amici dal regalarle montagne di giochi e vestiti. Ha tutto ciò che serve e mooolto di più...si sfiora spesso il superfluo, l'inutile.
Poi per far divertire Elena basta mettersi sul suo piano e giocare con lei come se fossimo coetanee :mrgreen:
Quindi via con salti dal divano, nascondino in salotto, caccia alla lumachina, girotondo, travasi con l'acqua (quando fa caldo) o col riso e la farina gialla (quando non si può uscire), disegni colorati sui mega fogli di carta che imballano i prodotti IKEA ( :wink: ), "attacco alla mimma", la zumba con musica a tutto volume e così via.
A volte mi diverto più io di lei :roll:
In ogni caso se avete uno di questi negozietti in zona vi consiglio di farci un giro..anche solo per curiosità :wink:
Immagine


Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#7604
iladoc ha scritto:
antopattin ha scritto: invece, ecco, parliamo dell'angelcare! no, dico, mettiamoci qui e parliamone con criterio!!! 8)
quale criterio?
il mio è stato questo: sapere di averlo mi rendeva più tranquilla .punto.
a me l'ha dato mia suocera...è ancora inscatolato :oops:
penso inizierò ad usarlo quando sposteremo martina a dormire nella sua cameretta, o lo lascierò ai nonni per dargli + libertà di movimento quando martina è da loro. ora anche quando dorme la controllano a vista...

c'è da dire che quando l'ho portata a casa, eravamo esasperati dall'averla avuta attaccata a monitor, macchinette rumorose e quant'altro :roll: quindi tutti i vari meccanismi di controllo li abbiamo evitati :roll:

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#7605
frozenlady ha scritto:
iladoc ha scritto:
antopattin ha scritto: invece, ecco, parliamo dell'angelcare! no, dico, mettiamoci qui e parliamone con criterio!!! 8)
quale criterio?
il mio è stato questo: sapere di averlo mi rendeva più tranquilla .punto.
a me l'ha dato mia suocera...è ancora inscatolato :oops:
penso inizierò ad usarlo quando sposteremo martina a dormire nella sua cameretta, o lo lascierò ai nonni per dargli + libertà di movimento quando martina è da loro. ora anche quando dorme la controllano a vista...
Io ho usato solo la funzione controllo del respiro per i primi 3 mesi, quando è stato nella culla in camera con noi, poi una volta spostato in camerina avevo messo le radioline, che ho staccato dopo 2 notti visto che fischiavano anche se lui solo si girava nel letto 8)
A me ha dato tranquillità quei 3 mesi che l'ho usato, forse ne avrei potuto fare a meno, ma a me andava di averlo :wink:

Ah, quand'è nato avevo già a casa anche il tatamia, santissimo tatamia, usato fin da subito! Acquisto che rifarei altre 100 volte.