La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: La libreria del forum

#3481
grazie per le risposte. Ho un sacco di libri in pdf e simili. però vedo che sul pc non riesco a leggerli. Mi innervosisco. per questo non ho ancora comprato un ebook reader. temo che non mi piaccia
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: La libreria del forum

#3482
realexa ha scritto:grazie per le risposte. Ho un sacco di libri in pdf e simili. però vedo che sul pc non riesco a leggerli. Mi innervosisco. per questo non ho ancora comprato un ebook reader. temo che non mi piaccia
eh anche io real.
The sisterhood of The Calf 40

Re: La libreria del forum

#3483
@realexa
Avevo le stesse tue perplessità, e infatti ho cominciato con uno smarzissimo cybook preso a 50 euri su subito.it che nella peggiore delle ipotesi avrei regalato a un mio fratello a caso :mrgreen:

Reader più evoluti hanno il browser, la connessione 3g, connessione diretta allo store, la possibilità di evidenziare prendere appunti aggiungere note in calce...

A livello personale, girando tanto, per me la funzione di sola lettura con batteria di durata infinita mi è sufficiente, non ci studio, mi limito a leggere romanzi o al massimo saggi.
Poi chiaro per navigare uso il cell o il tablet, così come per leggere l'occasionale settimanale in PDF (ma lo trovo ancora molto poco pratico)
Insisto, sono gadget che si somigliano nella forma, si sfiorano per quanto riguarda certe funzioni ma assolutamente hanno finalità diverse e non si sostituiscono l'uno con l'altro.

Re: La libreria del forum

#3484
conchicca ha scritto: Io sto leggendo Diego De Silva (non avevo capito niente), no me gusta :roll:

noooooooooooo, non dirmi cosìììììììììììììì :cry:
a me De silva fa morire. Se riesco vorrei andare a sentirlo il 20 maggio, mi sembra un bel pomeriggio, e ci saranno un sacco di persone interessanti:

Domenica 20 maggio Ore 16,00 (Chiostro di San Paolo Maggiore) Diego De Silva: da "La donna di scorta" a "Sono contrario alle emozioni"
Ore 18,00 (Chiostro di san Paolo Maggiore) Incontro con Domenico Starnone. Interviene Piero Sorrentino

qualcuno vuole venire a fare una gita a Napoli? c'è Maggio dei Monumenti con millemila cose da fare!!!!
stefania_b ha scritto:kierkegaard! era lui quello dell'asino forse?
io sto leggendo skippy muore e per ora mi piace, mi ricorda un po' il coe della banda dei brocchi
'sta storia dell'asino continuo a non ricordarla! Ma fosse Nietzsche???? Ho sgugolato indegnamente:

L’asino di Nietzsche è l’animale che mai dice di no: il suo verso è infatti I-A, in tedesco ‘sì’. L’asino dichiara, con il suo verso, l’incondizionata accettazione della vita: il suo regno è al di là del bene e del male e la sua innocenza è di non sapere cosa sial’innocenza. Egli ha creato il mondo a sua immagine e somiglianza, cioè il più stupido possibile (cfr. Za, IV, Il risveglio). L’asino è un animale che accetta il peso dell’attività senza fare domande; è guidato da una saggia indifferenza che rischia di incrinarsi se costretta alla fatica intellettualistica e astratta della scelta, se costretta alla complessità del giudizio: “la sua scaltrezza è di non parlare, così è difficile che abbia torto” (ibidem).

@ chiaretta, info su il seguito dell'allieva, pliiiiiiiiiiiissssssssssss

chiaretta ha scritto: shopenauer era uno sfigato, complessato per avere una madre molto più brillante di lui!! leggere a questo proposito "le consolazioni della filosofia" di alain de botton (un autore che "da giovane" ho molto amato) ma contrario al matrimonio (salvo poi pentirsi e rimpiangerlo per tutta la vita) non era kierkegaard?
no no anche schopenauer era assolutamente contrario al matrimonio! era misantropo e misogino (vabbè, sfigato) e non si è mai pentito



Non entro nella diatriba tablet ed ebook reader, 'nci capisco nulla :mrgreen:
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: La libreria del forum

#3485
realexa ha scritto:grazie per le risposte. Ho un sacco di libri in pdf e simili. però vedo che sul pc non riesco a leggerli. Mi innervosisco. per questo non ho ancora comprato un ebook reader. temo che non mi piaccia
ecco...per esempio il kindle ha problemi a leggere pdf, l'optimum lo raggiunge col formato proprietario.
Tieni conto che per il lettori in lingua inglese hai le offerte a prezzi stracciati di un sacco di libri :wink:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: La libreria del forum

#3488
Lalli04 ha scritto:
stefania_b ha scritto:wow bradipa che bello sarebbe poter venire!
Eppure lo troverò quell'asino maledetto...
Stefa il tuo ciuccio finiro' per sognarmelo la notte :lol: :lol:
ma quindi non è nemmeno Nietzsche???!!!!!!!!!
stef, ti prendi un bell'Italo e ci sei!!!!!!!!!
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: La libreria del forum

#3492
ma io i tuoi strascorsi nel profondo sud non li conosco, mi sa... sarai mica di origini napoletane anche tu?









vabbè, se me l'hai già detto e l'ho dimenticato non ti offendere, io ho davvero solo due neuroni e che fungono anche part-time, non ricordo nulla!!!
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: La libreria del forum

#3494
un maròòòòòòòòòòòòòò una conterraneaaaaaaaaaaaa
mi viene in mente un classico: "Emigrante?". "No, turista". :mrgreen:
tu invece sei emigrante?
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani