La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#7621
Si si, la comprerò di sicuro. Tanto non è un acquisto da un milione di dollari :lol:

Se è femmina io non ho nessuno che mi possa passare le cose (tra due mie cugine c'è già c'è stato un passaggio di abiti, i quali sono ormai arrivati alla fine del ciclo di vita), se è confermato maschio (XXXXX, il gine non può aver sbagliato!!) sempre mia cugina mi ha detto che mi può dare le cose di suo figlio. Ha ricevuto talmente tanta roba alla nascita, che alcune cose hanno ancora il cartellino attaccato. All'inizio ero un pò con la puzza sotto il naso e non volevo che nessuno mi passasse vestiti & co. Però ora che inizio a guardare, effettivamente i pagliaccetti costano una botta esagerata per quel poco tempo che li indosserà. Se poi mi arrivano cose nuove o tenute bene...perché rifiutare? (anche perché alla fine vengono da mia cugina, non dal primo che passa per strada!)

Minu, bello il trio! E' molto simile a quello che ho preso io!
Ha il telaio nero?
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#7622
Kia85 ha scritto:
elicita ha scritto:Io mi sono data agli acquisti "alternativi".
Qui da me ci sono almeno due negozi che vendono cose usate (uno si chiama "Cose d'altri bimbi" :mrgreen: )

Fig@ta!!!!!!!!! :shock: :D :D :D Qui da noi non esistono ste cose, uff. Dovrò sperare nella generosità dei vicini di casa, se ancora avranno qualcosa quando toccherà a me! :mrgreen:
Kia, io tra cugini ed amici sto recuperando molte cose.
Poi è ovvio che alcune le vogliamo scegliere noi e comprarle nuove, ma per altre sarebbe uno spreco..

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#7623
eli_felix ha scritto:Minu, bello il trio! E' molto simile a quello che ho preso io!
Ha il telaio nero?
Si, sono quasi uguali..la Janè è stata acquisita dalla Concord e hanno riproposto il modello.
Sai che sul telaio mi stai facendo venire un dubbio :roll: e pensare che l'ho ordinato ieri :lol: devo controllare sull'ordine.

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#7624
anche nel mio paese c'è un negozio dell'usato!
c'abbiamo preso lettino foppapedretti, seggiolone pegperego e seggiolino auto.. tutta roba in casa e in macchina di mia mamma.
acquisti utilissimi ed a basso costo.. tipo il lettino pagato 100 euro compreso materasso e completo paracolpi.. il seggiolone 40 euro e nn ha un graffio! il seggiolino auto nn so perchè l'ha preso mia mamma e nn vuole dirmi la spesa perchè me lo vuole regalare..

saranno riutilizzati ora per il secondo.. e pure per mia sorella se un giorno procreasse! :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#7625
minusina ha scritto:
Kia85 ha scritto:
elicita ha scritto:Io mi sono data agli acquisti "alternativi".
Qui da me ci sono almeno due negozi che vendono cose usate (uno si chiama "Cose d'altri bimbi" :mrgreen: )

Fig@ta!!!!!!!!! :shock: :D :D :D Qui da noi non esistono ste cose, uff. Dovrò sperare nella generosità dei vicini di casa, se ancora avranno qualcosa quando toccherà a me! :mrgreen:
Kia, io tra cugini ed amici sto recuperando molte cose.
Poi è ovvio che alcune le vogliamo scegliere noi e comprarle nuove, ma per altre sarebbe uno spreco..
Tra la mia famiglia, quella di mio marito e i nostri amici, non c'è ancora nessuno di nuova generazione, se non ci mettiamo una vita siamo i primi! :lol: :lol: :lol: Proprio noi che siamo sempre stati favorevoli al riciclo! :roll:
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#7626
noi ci eravamo resi disponibili ad accettare cose usate, con parenti e amici che se ne uscivano con frasi tipo "eh ho già in soffitta tutti gli scatoloni di vestitini" "noi abbiamo il trio da darti" "io ho il seggiolino auto e il passeggino 3 ruote" "noi vi diamo il lettino" e bla bla bla...
morale della favola: a parte 4 cose da mia suocera (bilancia, angelcare, passeggino, qualche vestititino) tutti gli altri non ci hanno poi dato un cavolo e ci siam comprati tutto :twisted:

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#7627
io son sincera...non da tutti avrei accettato roba prestata, e sono abbastanza restia anche a prestare :oops:
Tipo, mia cognata ha partorito 14 mesi prima di me, un maschio...non mi ha proposto niente in prestito, io non gliel'ho chiesto.
Le mie amiche che avevano le bimbe di 4 anni sono rimaste entrambe incinta del secondo 3 mesi dopo me, quindi anche se da loro avrei preso qualsiasi cosa, non me l'hanno potuta dare....
Le mie cugine con bimbi di 8/9 anni avevano roba scalcinata e tenuta male: no grazie.

La ragazza di mio fratello mi ha prestato il suo lettino foppapedretti di ben 22 anni fa ancora intatto da tenere a casa dei miei!

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#7628
io ho già messo da parte 2 scatoloni giganti di vestitini di tommaso :shock:
senza contare tutti quelli che ho già portato nei contenitori gialli..

nn posso nemmeno dire che me ne liberò nel caso fosse una F... mia cognata vuole fare il secondo.. tra un annetto comincerà a provarci credo.. e le ho già detto che nel caso fosse stato M. le avrei dato tutto io!
mi son data la zappa da sola. :mrgreen:
se nn mi dovessero + servire.. che dite.. scarico gli scatoloni a casa sua direttamente?? :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#7629
Io invece ho accettato volentieri quello che mi hanno dato. Le cose prestate le ho restituite man mano, chi invece mi ha regalato la roba perchè tanto non la usava più, alcuna l'ho tenuta, quella presa peggio buttata direttamente.
Diciamo che in tempi di crisi fa sempre comodo, tutto di risparmiato...peccato però che da adesso in poi le devo comprare tutto nuovo perchè non le va + bene niente :roll:
In ogni caso ho già messo via 3 scatole grandi di vestiti :shock: mamma mia, eppure mi sembrava di non avere esagerato con gli acquisti :|
Immagine


Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#7632
Immagine
sul sito li mette come pinocchietti...a me in negozio sembravano pantalone lungho...bho!
provandoglieli ora le stan lunghi :lol:

e i jeans
Immagine

se vi serve vi do il codice kiabi per la spedizione gratis con ordini di 15e (anzichè i soliti 50) che mi è arrivato nella newsletter


ma i cosi con i tasconi da parete dove posso trovarli?
avrei bisogno di metterne uno in bagno :roll:

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#7634
eccomi anch'io!
dopo aver seminato il panico nei giorni scorsi posso dire che il corredino base per accogliere il pupone è pressoché definito.
quanto prima farò delle foto e aggiungerò il link della raccolta in firma ma per ora elenco i pezzi:

dunque abbiamo:
4 body mezza manica tg 0
8 body misti tra mezza manica e manica a giro tg 1
6 tutine in jersey giorno/notte tg 0
4 tutine in jersey giorno/notte tg 1
2 completini maglia bermuda in filo tg 1
2 pagliaccetti in cotone tg 1
un pagliaccetto in lino e filo tg 1
1 cardigan in filo tg 1
1 cappellino in filo
6 paia di calzini tg 0
3 paia di calzini tg 1
6 bavaglini "chiccosi"
12 bavaglini quotidiani con inserto da ricamo (ghe pensi mi) 8)

e poi ci sono due copertine, una in filo e l'altra in pile leggerissimo
una ventina di "coglio-coglio" grandi, sarebbero quei telini leggeri che si usa mettersi sulla spalla quando è il momento del ruttino per proteggere i propri indumenti, e una mezza dozzina di telini di cotone e spugna antisbrodolo

per ora mi fermo qui, se manca qualcosa, come mi avevate già suggerito lo comprerò al momento ma credo che per iniziare a familiarizzare con la newentry senza essere denunciati ai servizi sociali basti... ecchec@Z :roll:
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine