La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Scelta sanitari

#1
Ciao,
domani il mio ragazzo ed io dobbiamo andare dall'idraulico a scegliere i sanitari. Di capitolato abbiamo due linee. La Gemma di Idealstandard e Colibrì di Ginori.
Ora, vi premetto che abbiamo scelto di arredare i bagni + avanti e quindi ho solo un'idea di massima di cosa fare.... La mia preoccupazione è che nel bagno padronale ho previsto due lavabi e nella mia testolina pensavo di mettere una stuttura molto semplice, tipo una panchetta lunga sotto i due lavabi.
Ora, c'è qualcosa che dovrei sapere prima di andare dall'idraulico? es. di capitolato ci sarebbe la colonna dei due lavabi, ma se metto una struttura tipo quella descritta non sarebbe meglio lasciar perdere la colonna?! Ho le idee un po' confuse :(

#2
A me piace molto l'idea dei 2 lavabi (li metto anch'io) ma non con la colonna. Mi piacciono o incassati in un piano, o come dici tu da appoggio o sospesi con un piano/panchetta/mobile sotto.
Però se nel capitolato sono previsti dei lavabo a colonna puoi sostituirli con quelli da incasso? Inoltre dovresti considerare anche il tipo di lavabo: se ha il foro per la rubinetteria o meno, in tal caso i rubinetti dovresti metterli o sul piano d'appoggio o a muro...
Spero di non averti confusa di + :wink:

#3
potresti metterli a semicolonna...così sotto ci sta la panchetta...
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#4
PRIMA DI TUTTO se scegli Ideal Standard chiedi di averli color Bianco Europeo e NON bianco Ideal...
la differenza sta nel fatto che il color Bianco Ideal ce l'hanno solo loro e che se mai un giorno dovessi prenderti una composizione con un lavabo particolare risci di avere x l'appunto il lavabo bianco puro e i sanitari bianco sporco...poi xcarità...

2) l'idea della panchetta è carina (sempre) l'unica cosa è che i lavabi cghe offrono di capitolato nn possono rimanere sospesi a muro xtanto hanno x forza bisogno della colonna, motivo x cui:
- o ti prendi ciò che ti danno di capitolato e in un secondo momento ti prenderai dei lavaso sospesi o d'appoggio su un piano in legno (tipo come diceva lolamar)
- o chiedi subito dei lavandini particolari, ti fai defalcare il prezzo dei lavandini di capitolato e dai la differenza...

:D tutto ok?!

#5
Ciao :)
Grazie x le risposte. Allora, i sanitari incassati credo vi riferiate a quelli che si vedono e che sono incassati nel ripiano. L'idea l'ho scartata perchè non vorrei scegliere adesso il ripiano ma + avanti.
L'idea della semicolonna invece già mi piace di +... li ho visti in giro ed ho visto che si abbinano bene alle panchette. Immagino che la semi colonna la dovrò chiedere a parte e quindi vorrei vedere se posso metterla su quelli di capitolato o se devo proprio cambiare genere di sanitari.
Preferirei di no. Già la parcella dell'idraulico è piuttosto salata.. nn vi dico! :(

OTTIMO il suggerimento del colore ;)

#7
la cosa importante è che il colore sia uguale, Bianco Europeo appunto.
Per i modelli, io non mi pongo assolutamente nessun vincolo, a parte vaso e bidet della stessa linea, con il resto (lavabo doccia vasca), mi sono sbizarrita... ho 3 bagni da fare e non ce n'è uno che abbia la serie completa :wink:

#8
A me piaceva molto questo, solo che il mio bagno era troppo piccolo

E concordo con gli altri , ok 2 linee diverse per lavabo e sanitari, purchè il colore sia lo stesso, anch'io ho fatto così :wink:

#9
mi associo! WC + BIDET UGUALI
Lavabo...anche di un'altra serie BASTA CHE IL TUTTO SIA BIANCO EUROPEO

La doccia nn ha una linea come i sanitari...variano a seconda della casa di ceramiche che la realizza, quindi è a sè

#10
graaaazie!! :)
Direi che decisamente mi avete rincuorata!! E magari posso anche mettere i lavabo di un modello che sceglierò, extracapitolato!! ;)

#11
mentina ha scritto:Beh, questi x es. sono molto belli: http://www.pozzi-ginori.com/images/ambi ... 191126.jpg

Ma... secondo voi, se scelgo una certa linea devo fare tutto il bagno di quella linea oppure è fattibile lavabo di una e WC e bidet di un'altra?!

mmm..
Sono i miei!!! :D :D

Anche io ho mischiato marche e modelli... non per questa serie ma per un altro bagno che ha il lavabo NUDA della Flaminia e i sanitari GLOBO.

#12
Sono i miei!!! :D :D

Anche io ho mischiato marche e modelli... non per questa serie ma per un altro bagno che ha il lavabo NUDA della Flaminia e i sanitari GLOBO.[/quote]

Interessante 8)

Posso chiederti quanto li hai pagati?! ;)