La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#30271
Ele pensa che io ero convinta che Rebecca (la tua :wink: ) fosse già spannolinata da mesi :wink: quoto Sil, tentar non nuoce!
L'importante, secondo me, è però cercare di essere coerenti: se parti parti decisa, via il pannolino e stop (perché se la metti sul water però poi le rimetti il pannolino ho notato che si confonde); io infatti ho aspettato una settimana di ferie anche per evitare di dover magari uscire e avere la tentazione di rimetterle il pannolino :wink: e direi che per ora sono stata premiata: il seggiolino auto o il passeggino non hanno avuto allagamenti per ora 8)

Oh il forum porta bene: vi avevo appena scritto che al nido è bloccata e quando sono andata a riprenderla mi hanno detto che stamattina ha usato il vasino :P :P :P
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

Re: Piccoli Forummini crescono

#30274
Grazie Sil e Anna.In realtà io sono abbastanza convinta ma non ho l'appoggio di marito e nonna che sostengono sia presto.
Io sarò a casa da metà giugno circa...partiamo il 30 però e dobbiamo fare 1200 km in macchina..voi che fareste?Io sto un pò temporeggiando per questo :roll: Un pò sto aspettando perchè mi fa una settimana in cui è collaborativa e 2 3 gg in cui non ne vuole sapere
Anna ma la tua Rebecca ti avvisava prima oppure te ne accorgevi tu?
Immagine


Arrivo pupa

Re: Piccoli Forummini crescono

#30275
dressy ha scritto:Secondo giorno di febbre senza nessun motivo apparente...ma possono essere febbri di crescita?! Ormai è la seconda volta che mi fa così :evil:
Se non ci sono motivi apparenti devi assolutamente valutare l'ipotesi di un'infezione alle vie urinarie.
Nelle bimbe può succedere ma non è da sottovalutare.
L'unico modo per vedere se c'è un'infezione di questo tipo in corso è fare un'analisi delle urine ed esami del sangue.

Re: Piccoli Forummini crescono

#30276
Uhm Ele col viaggio di mezzo forse lascerei perdere anche io :roll: non credo che 15 giorni bastino perché acquisisca un po' di autonomia (a 15 giorni dall'inizio dello spannolinamento Rebecca aveva ancora diversi incidenti :? magari un giorno non ne perdeva una e il giorno dopo ne faceva 3 addosso di fila :| ). Quando rientrate dal mare tu hai ancora ferie?
C'è anche da valutare che son strani sti cuccioli: dopo una settimana dall'inizio dello spannolinamento siamo stati a casa di mia sorella tutto il pomeriggio... Ovviamente io ero un po' preoccupata e l'ho portata in bagno 300 volte ma non ne ha voluto sapere, ha riportato tutto a casa (inizio a pensare che le piaccia solo il wc di casa :roll: ma pensa se in viaggio si blocca e non ne vuol sapere dei bagni degli autogrill :roll: ).

Rebecca erano diversi mesi che diceva cacc@ proprio mentre la faceva (è stata la sua prima parola :lol: ) però non avevo mai provato a portarla sul wc :roll: più che altro perché avevo un po' paura che si spaventasse e bloccasse come il fratello :? In effetti con la cacc@ ci ha messo un pochino di tempo in più e per alcuni giorni se la faceva addosso (e aveva pure smesso di dirlo :? ), poi ha ingranato bene e ora gli incidenti "solidi" non capitano praticamente più :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

Re: Piccoli Forummini crescono

#30277
fedelyon ha scritto: Se non ci sono motivi apparenti devi assolutamente valutare l'ipotesi di un'infezione alle vie urinarie.
Nelle bimbe può succedere ma non è da sottovalutare.
L'unico modo per vedere se c'è un'infezione di questo tipo in corso è fare un'analisi delle urine ed esami del sangue.
Anch'io ho un po' lo "spauracchio" delle infezioni delle vie urinarie (soprattutto ora che trattiene la pipì per tante ore) ma la pediatra mi ha un po' rassicurata: innanzi tutto le urine puzzerebbero e sarebbe impossibile non accorgesene :wink: e poi, in caso di cistite, piangerebbe per il dolore nella minzione.
Io aspetterei di vedere se anche domani ha la febbre poi la porterei dalla pediatra (almeno le da un'occhiata a gola e orecchie :wink: )
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

Re: Piccoli Forummini crescono

#30278
Ele, messa così lascerei perdere, non tanto per il viaggio quanto per la vacanza...stareste sempre a cercare un posto per fargliela fare!
appena tornate, sewi ancora in ferie, provaci! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#30279
Grazie per le indicazioni :D
Sì io sono a casa fino alla fine di agosto, quindi non ho fretta....a settembre inizierà il nido e vorrei fosse a posto da quel punto di vista
Anche Rebecca dice cacca da diverso tempo, anche perchè ho iniziato a proporle il vasino molto presto ( 6 7 mesi),faceva meno fatica , quindi l'ha sempre accettato senza problemi, poi abbiamo proposto il riduttore morbido e ha abbandonato il vasino.Comunque anche lei preferisce il bagno di casa, da mia mamma è meno collaborativa :wink:
Immagine


Arrivo pupa

Re: Piccoli Forummini crescono

#30281
Anna73 ha scritto:
fedelyon ha scritto: Se non ci sono motivi apparenti devi assolutamente valutare l'ipotesi di un'infezione alle vie urinarie.
Nelle bimbe può succedere ma non è da sottovalutare.
L'unico modo per vedere se c'è un'infezione di questo tipo in corso è fare un'analisi delle urine ed esami del sangue.
Anch'io ho un po' lo "spauracchio" delle infezioni delle vie urinarie (soprattutto ora che trattiene la pipì per tante ore) ma la pediatra mi ha un po' rassicurata: innanzi tutto le urine puzzerebbero e sarebbe impossibile non accorgesene :wink: e poi, in caso di cistite, piangerebbe per il dolore nella minzione.
Io aspetterei di vedere se anche domani ha la febbre poi la porterei dalla pediatra (almeno le da un'occhiata a gola e orecchie :wink: )
Purtroppo non è così semplice accorgersene nelle bimbe che hanno meno di un anno. :?
Noi siamo state dieci giorni in ospedale proprio per un'infezione alle vie urinarie e, fortunatamente, l'abbiamo presa presto perché aveva la febbre altalenante da tre giorni ed era il weekend di Pasqua e non sapendo bene cosa fare per scrupolo siamo andati al pronto soccorso.
A posteriori in effetti mi ricordo una pipì particolarmente puzzolente ma sul momento non ho pensato a quello e assolutamente non saprei dire se piangeva quando faceva la pipì.
Cmq, per rassicurare Dressy, anche se fosse infezione alle vie urinarie non è per niente detto che la piccola venga ricoverata ;) , nel nostro caso siamo passati al pronto soccorso e una volta visitata e ricoverata si è dovuta fare tutta la cura antibiotica per endovena.
Probabilmente c'è stato un eccesso di zelo da parte dei medici, lei è stata curata bene ma credo che per un bel po' avrà il terrore degli aghi, visto che è stata bucata praticamente ovunque a qualunque ora del giorno e della notte. :(

Re: Piccoli Forummini crescono

#30282
:arrow: Ele quoto Sil, vai tranquilla dopo ila mare :wink: così ti eviti di partire con 8745 cambi :lol:

:arrow: Fede mi spiace per la Pasqua in ospedale :? però in effetti col ponte davanti sarei andata anch'io al ps :wink: hanno un tempismo per ammalarsi, in genere prediligono il venerdì sera, quando i pediatri chiudono lo studio :|
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

Re: Piccoli Forummini crescono

#30284
Che brava Rebecca a liberarsi del pannolino così presto!
Arianna, con Beatrice avevo provato a 18 mesi visto che parlava bene, ma ho dovuto rinunciare. A 2 anni e mezzo l'ha tolto di giorno in una settimana. Di notte ha cominciato a non bagnarsi a 3 anni e 2 mesi, ma io ho continuato a metterle il pannolino perché dopo 2 mesi sarebbe nato Alessio e in caso di regressione mi sembrava peggio doverglielo rimette. Invece con l' arrivo in casa del fratellino ha chiesto lei, la stessa sera di non usare più né il pannolino né la sponda al letto!
Per quanto riguarda la teoria delle scale... Beatrice ha cominciato a salirle a piedi alternati parecchio tempo dopo aver tolto il pannolino! :lol:
Immagine
Immagine