La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#7801
Verderia ha scritto:
Anna73 ha scritto:
Steve1973 ha scritto:....dando soprattutto tranquillità alla sua mamma...
Ecco :oops: non osavo dirlo :oops: ma in effetti penso sia stato creato proprio per le mamme più che per i bimbi :wink: un po' come l'angelcare :roll:
Non ho certo detto che traumatizza i bambini :wink: semplicemente non lo trovo utile visto che dovrebbero imparare a deglutire invece che succhiare :wink:
Grazie Anna e Steve per le vostre osservazioni :wink:
In effetti è vero che il movimento sarebbe comunque quello della suzione, però posso proporle frutti che diversamente sarebbero difficili da grattugiare (mandarini, acini d'uva, ecc) :wink:
Stamattina però già non ne voleva sapere di succhiarsi la pera :lol: :lol: :lol:

La grattugia per la mela l'ho comprata ieri con il passaverdure :wink:
Proveremo presto anche quella :wink:
Ho capito che ci vuole tanta pazienza................ e qui è soprattutto la mamma che svolge il ruolo più importante :wink:

I
Verderia, al di là degli schemi di svezzamento (ognuno ha il suo :roll: ) cerca almeno di andare sulla frutta di stagione :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#7803
conchicca ha scritto:Verderia, al di là degli schemi di svezzamento (ognuno ha il suo ) cerca almeno di andare sulla frutta di stagione
Ma chiaro! :D
Erano solo esempi di tipi di frutti! :wink:
Io sono una fissata della frutta di stagione, anzi, praticamente solo italiana!
(eccezion fatta per banane & ananas :wink: )
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#7804
riguardo allo svezzamento la mia pediatra mi ha fatto iniziare direttamente con le pappe, senza passare per la frutta...infatti molte mie amiche erano perplesse...
ma devo dire che è andata benissimo...miriam apre la bocca come un'adulta :shock: :shock: appena vede il cucchiaino..

la frutta l'ho introdotta una settimana dopo,ho iniziato con la pera direttamente grattugiata a mano con l'utensile fatto apposta che d'altronde usava anche mia mamma con noi da piccoli...(non sapevo nemmeno della possibilità di bollirla la frutta :roll: )
lei ha gradito e si è ingoiata anche qualche pezzetto mi sa....
l'omogeneizzato glielo dò solo quando siamo fuori nelle emergenze...

invece in questi giorni vorrei introdurre la banana...quella forse è un pò più marbita e non so se riesco a grattugiarla...altrimenti che faccio la schiaccioe basta??
Immagine


Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#7805
minusina ha scritto:
arianh ha scritto:Provaci minu, son soddisfazioni!
Dici?M. già dall'inizio voleva fare da soli ma ero io ad essere titubante perchè non ho mai preso in mano un pennello in vita mia..magari ci facciamo dare due dritte e ci proviamo!

fai da sola: sarà bellissimo!!

non avevamo mai preso in mano un pennello e abbiamo fatto tutto da soli, compreso l'effetto onda che c'è nella tua foto.
anche noi abbiamo gli sticker a tema marino(della funtosee).
non solo è venuto bene, ma entrare in quella cameretta e pensare che è tutta opera nostra, dalle pareti al montaggio armadio al lettino ecc, beh, è fantastico :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#7806
paprina ha scritto:
minusina ha scritto:
arianh ha scritto:Provaci minu, son soddisfazioni!
Dici?M. già dall'inizio voleva fare da soli ma ero io ad essere titubante perchè non ho mai preso in mano un pennello in vita mia..magari ci facciamo dare due dritte e ci proviamo!

fai da sola: sarà bellissimo!!

non avevamo mai preso in mano un pennello e abbiamo fatto tutto da soli, compreso l'effetto onda che c'è nella tua foto.
anche noi abbiamo gli sticker a tema marino(della funtosee).
non solo è venuto bene, ma entrare in quella cameretta e pensare che è tutta opera nostra, dalle pareti al montaggio armadio al lettino ecc, beh, è fantastico :D
papri sono gli stessi stickers che abbiamo preso noi.
Come hai realizzato l'effetto onda? hai disegnato la riga a mano?
Noi al momento abbiamo abbozzato l'onda con il nastro adesivo di carta, ma dipingere così sarà un'impresa... Forse dovrei fare il disegno a matita?
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#7808
nancy77 ha scritto: :arrow: Eli io gli stickers li ho presi sul sito newbabyberry mi pare si chiamasse. Sono Funtosee.
Ora guardo il sito, grazie!

Oggi ho preso l'accappatoio :D e mi sono iscritta al corso preparto, la cui lezione di presentazione è proprio nel bel mezzo della settimana in cui avevo previsto di andare al mare con la mia mami :twisted:
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#7810
aluuuuuuuuuuuuuuuuraaaa!!!

la riga l'ho abbozzata con una matita, poi abbiamo tutto ricoperto con pezzetti di scotch carta(maròòòòòòò quanti pezzetti :lol: :lol: :lol: ).
La vernice però penetra un po' nello scotch quindi, tolto lo scotch, la riga farà ancora schifio perchè sarà piena di sbafature.
da leroy merlin ho preso il pennello più grosso che hanno nella sezione pittura quadri(sarà stato largo un paio di cm non di più)e ho ripassato tutto il bordo dell'onda(col pancione poggiato sul muro per avere la mano più ferma possibile :lol: :lol: :lol: )

se ho qualche foto qui ve la posto, altrimenti le recupera stasera a casa :D


p.s.:anche se le vernici scrivono"basta una sola mano" prevedetene almeno 2 per avere un colore omogeneo
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#7811
arianh ha scritto:nancy, io ho fatto le nuvole e prima ho fatto la riga a matita poi ho ripassato con la tempera. Stai molto leggera con la matita altrimenti si vede attraverso!


grazie ari
spiegami un pò meglio questa cosa della tempera :wink:

:arrow: Eli io primo incontro ieri, poi magari ci confrontiamo un pò!
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#7813
yess......taaaaaaaantissssimi pezzetti :lol: :lol: :lol:

ecco un po' di foto

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Ultima modifica di paprina il 10/05/12 15:17, modificato 1 volta in totale.
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)