La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#7861
Steve1973 ha scritto:
paprina ha scritto:
quanto lo hai pagato e dove lo hai preso che devo prenderlo anche io(e anche io solo roemer :mrgreen: )??
è il modello isofix??

dimmi dimmi che mi interessa
Che fai? Mi copi? :mrgreen:

http://www.kidzroom.de

Non è il modello isofix perchè tanto io non l'aggancio. Pagato 149 + 18 di spedizione. Poi ci ho aggiunto la copertura estiva in cotone per 25 euro
Totale 196

C'era anche un sito su cui costava 125 euro ma non spediva in Italia...

Non funziona :cry:

Non vorrei dire una stupidaggine ma sul sito ebaby o simile avevo visto la versione isofix a 200€
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#7862
ErinC ha scritto: E i vostri futuri nonni come si comportano con gli acquisti?!
I miei finche ero incinta non hanno comprato nulla, e il primo pensierino me l'han dato dopo le dimissioni di martina o.o anche ora pochi regalini e cmq roba lowcost... Pero' si sono presi in carico loro l'acquisto dei pannolini :D io in tutto ne avro presi si e no 4 pacchi, poi tutti regalati da loro!
Mia suocera invece ha iniziato con i regalini quando ancora ero incinta, ha pure ordinato svariate cose da ricamare (ehm non ancora pervenute) facendocwle scegliere da catalogo, ci ha preso l'ovetto e una cassettiera per la cameretta e ogni volta ci porta vestitini. Quando martina era in ospedale, ha pensato lei a comprarci tutto l'abbigliamento x prematuri!

Hanno modi totalmente diversi di vivere il regalo...

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#7863
ErinC ha scritto:io mi ostino a prendere ciniglia 6mesi, mi dico, sia che veste grande o piccolo....siamo cmq in autunno inverno....e la ciniglia ci vuole. mi fà + paura pensare al cotone e alle taglie piccole(semmai la uno, la zero credo sia piccola....io sono nata di 49, G di 54....se il pupo nasce regolare, facile che superi i 50 cmq....ho sempre sentito dire che i figli sono a metà dei genitori...poi magari questo qui smentisce la diceria)
Non so Erin, fossi in te eviterei la ciniglia 6 mesi.
Io già a 3 mesi ho iniziato a vestirla da grande e le tutine le ho usate solo come pigiamini...
Immagine


Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#7864
ErinC ha scritto:in realtà taglia 1-3 di cotone ce l'ho, credo abbia preso qualcosa anche mia mamma(oltre una tutina di ciniglia taglia 1....che non credo userò :evil: )....devo vedere....non sto tenendo il conto di ciò che prende lei... :oops:
invece mia suocera è una che non si entusiasma per gli acquisti neonatali, credo voglia aspettare.....ma è "invidiosa o gelosa" di quello che fà mia mamma(tipo bavaglini ricamati).

E i vostri futuri nonni come si comportano con gli acquisti?!
ah se hai già qualche tutina in cotone allora ok :wink:
Ma non andrei comunque troppo avanti con gli acquisti, poi magari invece dei pagliaccetti/tutine vorrai vestirlo con altro :wink:

I miei ci hanno già fatto qualche regalino. Mia mamma è molto partecipe, spesso per gli acquisti era con me e ha voluto prendere qualche tutina e qualche lenzuolino.
Inoltre ci hanno detto che ci pagheranno loro il trio, che abbiamo già scelto noi.

Mia suocera invece ha un approccio decisamente diverso, è poco espansiva di carattere nonostante si capisca sia molto contenta per l'arrivo del nipotino. Non ci ha ancora regalato nulla, ma ha detto a D. di farle sapere cosa vorremmo e lei si adopera. Penso che ci regalerà il lettino.
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#7865
paprina ha scritto:
Steve1973 ha scritto:
paprina ha scritto:
quanto lo hai pagato e dove lo hai preso che devo prenderlo anche io(e anche io solo roemer :mrgreen: )??
è il modello isofix??

dimmi dimmi che mi interessa
Che fai? Mi copi? :mrgreen:

http://www.kidzroom.de

Non è il modello isofix perchè tanto io non l'aggancio. Pagato 149 + 18 di spedizione. Poi ci ho aggiunto la copertura estiva in cotone per 25 euro
Totale 196

C'era anche un sito su cui costava 125 euro ma non spediva in Italia...

Non funziona :cry:

Non vorrei dire una stupidaggine ma sul sito ebaby o simile avevo visto la versione isofix a 200€
Mi ha messo una z al posto della s...

Questo è corretto:

http://www.kidsroom.de

Quello isofix costa 180 :wink:

In Italia, tipo su nidodigrazia.it, costa 249.... 8)

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#7866
Di mia suocera ci son rimasta male perchè anche se suo figlio le ha detto che gli faceva + piacere se andava al negozio della lista(anche perchè ci piaceva coinvolgerli nella cosa, e negli acquisti.....rispetto a darci i soldi....mi sembra una mossa + impersonale). Si è incaponita....e non ci ha dato nemmeno la soddisfazione di dire....che andava a dare un'occhiata. Entrare in un negozio per bimbi (per una in pensione e che è sempre a casa, con il marito anche lui ora in pensione) mi sembrava un diversivo carino....per entrare nello spirito :roll:
Mia suocera si lamenta sempre che non viene coinvolta nella nostra vita e poi quando cerchiamo di coinvolgerla....non accontenta suo figlio(che ci rimane male) :roll:

A parte mia mamma e mia nonna ho ricevuto solo un body da mia cognata(era in ferie e riportato da budapest, taglia 1 anno) ancora non ho ricevuto altro. Cmq è logico, ho tenuto la gravidanza nascosta per tanto tempo e sono a metà, tanta gente non fà pensierini così presto, mai fatto nemmeno io!

Sto cercando di farmi una cultura sull'abbigliamento maschile, alla fine non è che c'è molta varietà. In teoria avrei intenzione di vestirlo da grande a partire dal terzo mese, ma solo per uscire. in casa credo siano + comode cose morbide come felpe o tutine. Altre istruzioni per l'abbigliamento?! Sempre avuto bimbe intorno...per me i maschietti sono sconosciuti.....povero figlio mio! :mrgreen:
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#7867
beh se viene meno lo prendo subito :mrgreen:


stai parlando del kidfix vero??


edit: trovato a 155€ su oclio.it :mrgreen:

cmq io all'epoca, almeno per gli isofix, avevo visto che non c'era differenza tra i siti tedeschi e i vari iobimbo e simili(qui ho anche un altro negozio tipo iobimbo che ha il kidfix a 200€)
i non isofix non saprei!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#7868
Io di tutine taglia 0 ne ho prese due, così come 3 body. Altre 3 taglia un mese. La commessa mi ha detto che vestono abbastanza grande, come confermato dal figlio di una mia amica che ha fatto il corredino nel mio stesso posto (la commessa è ns amica e ci ha fatto lo sconto dipendenti! :D ) e ha messo la taglia 0 al suo bambino che è nato di 3,7 kg.

Mia suocera non ci ha preso niente, mentre i miei si erano proposti di regalarci il trio ma poi quello che piaceva a me non piaceva a mia mamma (poi l'ha visto in un negozio e ha detto che è bello :twisted: ....tante storie per niente), quindi a me è preso il raptus e me lo sono comprata da sola. Provvederanno loro al lettino e fasciatoio. Mia mamma punta già ai trench e alle gonnelline+camicina....lei è felicissima che sia una femmina perché va matta per i vestitini frou frou da bambina!
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#7869
ma solo io ho comprato una sola tutina per pure sfizio
e poi...... zero body, zero pigiamini, zero di tutto il resto??????????? :roll: :roll: :roll:
mi sento un'aliena...
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#7870
no secondo me prima di 30 settimane e' veramente prematuro fare acquisti di vestiario... ok il bodino o la tutina a cui non si resiste, ma comprare tutto mi sembra assurdo.
anche perché la stazza e l'effettiva data di nascita la si sanno molto più avanti.
tanto x dire la nana a 35 settimane era stimata 2.9, nata a 36 settimane 2.350! era fine ottobre se avessi comprato tutine mezza stagione taglia 1-3 le avrei messe via senza mai usate!
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#7871
amluci ha scritto:ma solo io ho comprato una sola tutina per pure sfizio
e poi...... zero body, zero pigiamini, zero di tutto il resto??????????? :roll: :roll: :roll:
mi sento un'aliena...
ma che aliena! non sentirti strana tu :wink:
Io comunque non è da tanto che ho iniziato a prendere qualcosa, e ancora mi mancano varie cose, e sono di 8 settimane avanti a te 8)

:arrow: Eli io ho preso taglia 1 perchè nei negozi dove ho comprato mi hanno detto che veste piccola e corrisponde alla taglia 0 di altre aziende. E in effetti confrontando poi ad es coi body della prenatal siamo lì.
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#7872
Dolores ha scritto:no secondo me prima di 30 settimane e' veramente prematuro fare acquisti di vestiario... ok il bodino o la tutina a cui non si resiste, ma comprare tutto mi sembra assurdo.
anche perché la stazza e l'effettiva data di nascita la si sanno molto più avanti.
tanto x dire la nana a 35 settimane era stimata 2.9, nata a 36 settimane 2.350! era fine ottobre se avessi comprato tutine mezza stagione taglia 1-3 le avrei messe via senza mai usate!

quotone: mi hanno sempre detto che era piccola ed è nata di quasi 4 kili......se li avessi ascoltati dopo la morfologica avrei preso solo cose taglia 0 e me le sarei date in faccia :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#7875
Sil70 ha scritto:io mi perplimo quando sento che comprate taglia 0...ma che ci fate?!!?!?
io la taglia 1 l'ho messa via dopo un paio di settimane! :roll:
io sono arrivata ad usarla un mesetto abbondante solo perchè la nana non cresceva, altirmenti credo che anche a me sarebbero durati un paio di settimane.
che poi il body aderente ci può anche stare(così sta bene sulla schiena e non passa aria)ma un pagliaccetto piccolo che ci fai? :roll:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)