La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Discussioni politiche

#7546
chojin ha scritto:
pawie ha scritto: a me, a 38 anni, 15 anni di lavoro, 5 di esperienza come project manager, tremerebbero le vene a dovermi buttare senza nessuna di idea di cosa fare!
Certo che c'è da aver paura. E forse è addirittura un bene.
Fino a poco tempo fa avevamo un presidente del Consiglio la cui ricetta per uscire dalla crisi era "finche il batiman va, tut va". Davvero qualsiasi grillino appena sceso dalla pianta potrebbe far peggio? Io non credo.
se è una persona che si rimbocca le maniche e cerca di fare, non tanto...
ma se iniziano a comparire "mentori" alle spalle che li guidano, a sentire tutte le voci (come Calise che alle riunioni in consiglio comunale diceva avrebbe portato il computer per raccogliere live le risposte/mozioni da portare in consiglio comunale) e non essere personalmente capaci...

sono dei rappresentanti: vengono eletti per fare le cose, non i portavoce...

e comunque son dell'idea che serva un curriculum, di studi e di esperienza, oltre alle acapcità personali: che si vada a fare il bancario, il consigliere comunale o il parlamentare! come non ero daccordo sugli autisti promossi senza altro titolo che le conoscenze in un partito, non sono daccordo nemmeno sui nomi messi per provocazione, ma che non abbiano le capacità di amministrare.
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

Re: Discussioni politiche

#7547
:cry: :cry: :cry:


:lol: :lol: :lol: :lol:

:mrgreen: invece a me pare, che alle amministrative e più in generale in europa siano stati penalizzati tutti i governi al potere, vuoi perchè hanno dovuto fronteggiare la crisi con decisioni talvolta impopolari, o queste non le abbiano addirittura assunte...la sensazione è che ora si vada verso una polverizzazione dei partiti di maggioranza per dare spazio ai partitini dell'ultima ora...come appunto il movimento di grillo che, inviterei i sostenitori a non esultare/esaltarsi troppo...il loro molto relativo successo è una meteora che presto sparirà, voglio proprio vederli questi poveracci quando alla prova dei fatti dovranno calarsi nelle realtà e amministrare in modo coerente e fare contenti i cittadini..tutti.
Comunque veramente vergognoso è l'aver votato in grande maggioranza in quel di Palermo l'infame orlando, ossia tra le tante cose colui che fu parte integrante e l'artefice della fine di Giovanni Falcone come magistrato.
In ogni caso “cari” (è sempre un modo di dire) i miei sinistri c'è poco da festeggiare...
Un altro anno ad assecondare Monti e alle prossime elezioni tornerete a fare quello che fate da sempre: odiare, complottare e stare all'oposizione.

ciao ciao gallinacci rossi cialtrones :lol: :lol: :lol:

Re: Discussioni politiche

#7548
It's alive! il trapianto è riuscito :lol:

Il problema dei 5 stelle non sarà governare... anche perchè per ora hanno il sindaco di un piccolo comune e l'unico comune "di peso" che potrebbero amministrare, vincendo al ballottaggio, sarebbe Parma, dove il PDL ha amministrato così male che pure una giunta di scimmie urlatrici del Borneo sarebbe un miglioramento.

Il problema è mediatico. Grillo ha ragione nel non volere che i 5 stelle vadano in TV. Perchè non ci sanno stare. Invece di "stare sul pezzo", ovvero la volontà di spazzare via la marcia classe dirigente che ci ha rovinato, togliere i soldi alla politica, eliminare gli sprechi e restituire il potere ai cittadini, blaterano di meetup, stakeholder e via così. Facendo una magra figura persino di fronte a gente impresentabile dei partiti tradizionali, che però, un minimo, sa stare davanti al video.

E il punto è che davanti al video ci devi stare se vuoi ottenere un buon risultato.
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

Re: Discussioni politiche

#7549
:arrow: AMMINISTRATIVE, L’ITALIA DIVISA IN DUE. IL NORD VOTA GRILLO PER VENDETTA


http://luigicrespi.clandestinoweb.com/2 ... #more-7295


:arrow: Negli ultimi vent’anni l’Italia è stata governata - bene o male non so, ma governata - soltanto dal primo governo Prodi.
La riforma liberale dello Stato, vagheggiata in centinaia di comizi, si è rivelata la più tragica delle sue bufale. Il resto è stato un susseguirsi di agguati, proclami, scandali e cialtronate. Gli altri governi di sinistra hanno pensato unicamente a farsi del male. Berlusconi ai fatti propri.

Non poteva essere altrimenti, dato che gli alleati del Nord non volevano il risanamento ma la dissoluzione del Paese e quelli del Sud prendevano i voti dalla massa di mantenuti che qualsiasi riforma seria avrebbe spazzato via.


Monti si è presentato al capezzale di un paziente curato per vent’anni con flebo d’acqua fresca, facendosi largo fra mediconzoli corrotti e infermiere in tanga.
Ha riportato serietà nel reparto e messo gli antibiotici nella flebo. Se avesse avuto l’umanità di un Ciampi, si sarebbe anche seduto a far due chiacchiere col malato per tirarlo su di morale. D’accordo,
Monti non è Ciampi. Però non ha ucciso nessuno.
L’Italia l’hanno suicidata i partiti.
http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplR ... ID_blog=41
omnia munda mundis

Re: Discussioni politiche

#7551
:arrow: Ma qualcuno si accorgerà che siamo di fronte a una sofisticata operazione di marketing, degna della Apple? [/b]Perché credete che Beppe G sia tanto ossessionato dal controllo del proprio “brand”, del quale è proprietario privato, e dal timore che il prodotto si diluisca attraverso le televisioni, che non può controllare come il blog finto libero, e le “app” che il suo stratega commerciale e socio in affari, Casaleggio, sta preparando? Nulla che fare con la rozzezza provinciale e ruspante del Berlusconi con il filtro soft, quattro dita di fondotinta arancione, le leccate di piedi dei cortigiani da teleschermo e l’appeal da menopausa e andropausa per Velone e Viagroni. Forse un giorno avremo i Cinque Stelle Store.http://zucconi.blogautore.repubblica.it/

:arrow: Giuliano Ferrara è un giornalista corpulento, ex Ministro nel primo governo di Silvio Berlusconi degli anni ‘90. È anche la figura centrale – anzi, l’unica – di Qui Radio Londra sul primo canale televisivo dell’emittente di stato italiana, RAI. Subito dopo il primo telegiornale della sera, il suo programma non avrebbe potuto avere uno spazio più influente.Eppure nel programma Ferrara sta seduto di fronte alla telecamera dando lezioni agli spettatori su tutto ciò che gli passa per la testa, per 5 – 7 minuti. Ferrara è un uomo brillante: eloquente, provocatorio e colto. Ma è anche indubbiamente un uomo di Berlusconi. Il suo quotidiano, Il Foglio, è stato fondato con l’aiuto del denaro dell’attuale ex moglie del magnate e, quando l’ultimo governo Berlusconi è entrato in crisi, Ferrara è stato convocato per dargli consiglio. È difficile pensare a un altro Paese europeo, tranne forse la Bielorussia, in cui un giornalista così palesemente di parte possa avere l’opportunità di “approfondire” le notizie.
http://italiadallestero.info/archives/15116
http://www.gadlerner.it/2012/05/10/lavv ... icidi.html

:arrow: Quando i vari La Russa e Calderoli giravano a scrocco su aerei di Stato e negavano anche solo l’esistenza della crisi, l’apparato giornalistico al loro servizio li ossequiava servile. Ora rivolge a Monti un’accusa oscena (per la verita’ l’ha fatto anche Di Pietro, non a caso, a loro culturalmente affine). Si deve solo vergognare


:arrow: Penati, l’autocritica mancata del Pd
http://www.gadlerner.it/2012/05/10/pena ... el-pd.html
Il Pd nazionale non ha mai fatto un discorso di verita’ su questo “sottobosco” (uso non a caso il titolo dell’ottima inchiesta di Claudio Gatti e Ferruccio Sansa). Bersani non ha mai spiegato cosa facesse Penati a capo della sua segreteria. E quest’ultimo non e’ piu’ giustificabile nel suo prolungato silenzio.

:arrow: Perché Grillo odia la tv? «Strategia vincente, il confronto massacrerebbe il Movimento 5 Stelle»
http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/ ... d=AbPHqfaF
Neanche l’abilità nell’uso di internet può permettere al Movimento 5 Stelle di prevalere? Ormai quasi tutti i partiti sono sufficientemente attrezzati, e poi un conto è partecipare a una discussione scritta sul web, un altro vedere un candidato in tv. In Italia internet non può ancora battere la televisione. Siamo un Paese vecchio, poco alfabetizzato. E se anche nella campagna elettorale del 2013 i grillini si rifiuteranno di andare in tv, sarà a tutto vantaggio dei partiti. di Andrea Monti - Il Sole 24 Ore - leggi su http://24o.it/1uHQ3
omnia munda mundis

Re: Discussioni politiche

#7552
kimikalli ha scritto:È difficile pensare a un altro Paese europeo, tranne forse la Bielorussia, in cui un giornalista così palesemente di parte possa avere l’opportunità di “approfondire” le notizie.
per fortuna ci sono ancora giornalisti indipendenti e obiettivi.... me ne viene giusto in mente uno su tutti...Scalfari... :lol: :lol: :lol:

Re: Discussioni politiche

#7553
I figli di Bossi avevano una paghetta da 5000 euro al mese, prelevati direttamente dal finanziamento pubblico dei partiti che Roma Ladrona elargisce generosamente.

E i leghisti hanno pure il coraggio di parlare di complotti e "attacchi bestiali", oltre che al solito piagnisteo delle inchieste ad orologeria.

Ora, per quanto mi riguarda, meglio saperle prima del voto, certe porcate, che dopo.
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

Re: Discussioni politiche

#7555
Saul1978 ha scritto:come distrarre l'opinione pubblica dal baratro in cui stiamo andando.
per fortuna non ho figli.

queste non sono distrazioni .... queste sono le cause per le quali stiamo finendo nel baratro .... Questi non sono degni definirsi classe dirigente e politica di un paese civile ... questi sono delinquenti ... lega inclusa.

Spero comunque solo che gli Italiani non si affidino alla demagogia di un comico per pensare di uscire da questa situazione .... quella si che sarebbe la "soluzione finale".

Re: Discussioni politiche

#7556
Mailand ha scritto:
Saul1978 ha scritto:come distrarre l'opinione pubblica dal baratro in cui stiamo andando.
per fortuna non ho figli.

queste non sono distrazioni .... queste sono le cause per le quali stiamo finendo nel baratro .... Questi non sono degni definirsi classe dirigente e politica di un paese civile ... questi sono delinquenti ... lega inclusa.
come non quotarti!

Mailand ha scritto: Spero comunque solo che gli Italiani non si affidino alla demagogia di un comico per pensare di uscire da questa situazione .... quella si che sarebbe la "soluzione finale".
non è detto che un comico non possa far meglio di tutti i pagliacci che ci hanno governato fino ad ora :roll: :lol:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: Discussioni politiche

#7557
LA NUOVA TANGENTOPOLI
LUSI E IL TESORO DELLA MARGHERITA


http://inchieste.repubblica.it/it/repub ... ef=HRER1-1

http://espresso.repubblica.it/
:arrow: La Chiesa ne spende solo un quinto in opere di carità: il grosso finisce per costruire parrocchie e stipendiare i sacerdoti. Valdesi e Avventisti invece ne danno il 90 per cento in aiuti umanitari. E Lo Stato? Un po' finanzia la Protezione civile e un po' la costruzione di nuove carceri: nemmeno un euro alle Onlus

:arrow: Nell'orizzonte mentale di Grillo questo potere è tutto suo. Ma non perché Grillo voglia essere un dittatore. Per carità. È che Grillo, spesso efficace nel criticare, è incapace di progettare. Quando propone le cose che sarebbero da fare, il più delle volte propone assurdità o sciocchezze. Con Grillo la politica liquefatta ci riporta all'«infantilismo politico» del quale parlava Lenin.


http://www.corriere.it/editoriali/12_ap ... b387.shtml

:arrow: Grillo sondaggi: ecco tutti i pro e i contro del Movimento 5 Stelle

http://crisis.blogosfere.it/2012/04/gri ... telle.html

:arrow: BERLUSCONI, DIVIDI E IMPERA - PER INTERCETTARE IL VOTO DI PROTESTA, IL BANANA VUOLE SCINDERE IL PARTITO IN DUE CORRENTONI: QUELLA FILO-LODEN D’APPOGGIO AL GOVERNO E QUELLO “BARRICADERO” ANTI-TECNICI IN CUI FAR CONFLUIRE EX MISSINI E PIDIELLINI D’ATTACCO - L’IDEA È QUELLA DI SPACCHETTARE IL PDL, DOPO IL BALLOTTAGGIO DELLE AMMINISTRATIVE, PER POI RIVERSARLO NELLA FEDERAZIONE MODERATA “AVANTI ITALIA” IN CUI COINVOLGERE ANCHE MONTEPREZZEMOLO E TERZO POLO…

http://www.dagospia.com/rubrica-3/polit ... -39061.htm
omnia munda mundis

Re: Discussioni politiche

#7559
la causa della fine dell'europa e della democrazia in generale quindi sono 18 milioni di euro rubati da bossi.
caaaaaaaaaaaaaaapito.
Non credevo che esistesse davvero gente così facile da distrarre.

Non vi state proprio accorgendo a quanto pare. Buon per voi! Forse è meglio così :wink:
There's only one Queen,and that's Madonna,Bitch!

Re: Discussioni politiche

#7560
I komunistardi alla cojon :lol: sono certamente dotati di una importante dose di ipocrisia per dire quello che dicono e fare quello che fanno...per questi sinistricoli le azioni sono giuste o sbagliate in funzione di chi le compie, se è dalla parte dei gallinacci rossi allora va sempre tutto bene..quindi se per esempio nel caso del tesoriere sinistrato questo è certamente un mentitore... e allora perchè il tesoriere della lega deve essere credibile? Ehilà e penati? bassolino, e kompagnucci vari? Al confronto quelli della lega sono ladri di galline


ciao ciao gallinacci rossi cialtrones :lol: :lol: :lol: