La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#13921
Lightblue ha scritto:tutto quel burro non lo uso..per cui ridurrò le dosi..
vediamo cosa viene fuori..
grazie ragazze :wink:

belli i tuoi sam... :mrgreen:
tanto l impasto è quello..li farò di varie forme..

sìsì anche i cuori sono fatti con lo stesso impasto :mrgreen:

attenta a mettere troppo poco burro rischi di vanificare la ricetta sono biscotti al burro 8)
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#13922
quoto la sam, la ricetta è quella e prevede tuorli sodi e burro, se il sapore che cerchi è quello dei veri canestrelli:)

Altrimenti trovi qualche variante, io li ho provati anche senza uova e con la margarina, venuti parecchio buoni, ma solo lontanamente avevano il sapore del canestrello:)
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#13924
arianh ha scritto:lady, scusa ma come va con la selezione???
Hanno concluso tutti i casting il 2/3 maggio. Adesso devono riguarderseli tutti :mrgreen: loro ci han detto di nutrire speranza fino a fine maggio, ma io sto comunque andando avanti facendo i conti che loro NON mi chiamino:)
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#13926
simo19691 ha scritto:real mi hai fatto venire in mente che nel congelatore ho una mezza busta di frutti di bosco....
quasi quasi :roll:

io stamattina ho schiaffato gli ingredienti per la pizza bassa al formaggio nella MDP, per la sola lievitazione con l'intenzione di cuocerla al ritorno in forno....mi è venuto il dubbio però che fosse troppa roba....non vorrei al mio rientro trovare l'impasto strabordato :?
son tornata a casa che suonava il timer...avessi tardato mezzora l'impasto avrebbe strabordato :lol:
l'unica cosa che ho notato è che sui bordi era rimasto un po' d'impasto "non impastato", credo che la prossima volta mischiero prima la farina col parmigiano e non lo metterò all'ultimo come ho fatto oggi.....
comunque esperimento riuscito :wink:


ariahn, visto che cercavi idee, con la PM potresti fare anche una tortina al formaggio o dei filoncini/panini :wink:
Simona

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#13932
arianh ha scritto:Ricettina please!
e cosa è il LDB? -> LievitoDiBirra :lol:

ieri sera ho rinfrescato la PM e stamattina ne ho fatta fuori 3/4, ho provato a fare l'impasto con quella formulina che ha trovato bubu, vediamo come va, quindi 240gr lì, poi il collega del marito ne aveva bisogno e gliene ho rifilato 200 gr! :lol:
500 gr. farina (1/2 manitoba e 1/2 normale)
100 gr. parmigiano grattugiato
50 gr. pecorino romano grattugiato
3 uova
1/2 bicchiere olio
1/2 bicchiere latte
un pizzico di sale
pepe a piacere
40 gr. LDB

se fai la pizza bassa va bene per la placca del forno
prima di infornare spennellare con uovo battuto (ma anche no)
Simona

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#13934
Ehi voglio il copyright del gelato! Quest' anno non l' ho ancora fatto e voi ci state dando dentro con la mia ricettina...
Cmq e' vero che dipende dalla frutta, x me il sapore migliore era quelli dell' ananas. Le fragole invece che adoro da fresche non rendono altrettanto perché perdono la dolcezza

Light io ho la ricetta x dei similcanestrelli....ma moooolto più buoni! Antica ricetta di famiglia.
Gli ingredienti sono 125 di burro o margarina, 250 di farina, vanillina e zucchero a velo.
Io devo farne sempre 1 kg alla volta xche' in ufficio li fanno fuori tipo cavalette
Se ti interessa recupero il procedimento (c'e'.sicuro anche qui)
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine