La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: La libreria del forum

#3526
bradipa66 ha scritto:
bubu ha scritto: [
comunque, eccomi!sono una Carofiglio addicted :D
Io vi consiglio anche "Ragionevoli dubbi" altra storia dell'Avv. Guarnieri
ed anche " N'è qui n'è altrove"

fra tre secondi ti sposto nel topic giusto.... meno tre.... meno due.... :mrgreen:
:lol: :D :D
bubu, come mai l'ultimo di carofiglio non ti è piaciuto?
ieri sera ho finito "le luci nelle case degli altri".
mah. Mi ha un po' deluso... ho trovato lezioso lo stile (mandorla che pensa come una sessantenne da quando ha 6 anni ma si esprime sempre come una bimba, anche a 16 anni; non so, poteva mostrarne il percorso di crescita facendone evolvere meglio i pensieri e le riflessioni... a questo punto forse non era una cosa voluta, è che non sa scrivere diversamente), inesistente la trama (mi è parso tutto un po' caotico e lasciato sullo stesso piano, come se non ci fosse crescita nè evoluzione di nessun personaggio, appunto). E il finale... (ma allora!?) ma taccio e non vi faccio spoiler :wink:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: La libreria del forum

#3527
chiaretta ha scritto: bubu, come mai l'ultimo di carofiglio non ti è piaciuto?
Protagonista davvero insulso, storia piatta, scrittura banale...
insomma, non il solito Carofiglio che ci ha abituati bene con l'avv. Guerrieri :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: La libreria del forum

#3528
DIERRE ha scritto:
simo19691 ha scritto:
bubu ha scritto:
che sfig@ simo! quello dev'essere pallosissimo :lol:

comunque, eccomi!sono una Carofiglio addicted :D
Io vi consiglio anche "Ragionevoli dubbi" altra storia dell'Avv. Guarnieri
ed anche "N'è qui n'è altrove"
di più!!!! :?
vabbè, l'ho lasciato in bagno :lol: :lol: :lol:
:wink: IL 28.05 Carofiglio verrà a presentare "Il Silenzio dell'onda" in una libreria qui nella mia città.
l'unica cosa buona della frequentazione di bertok è che ho un libro di carofiglio da lui (carofiglio) autografato :D

anche a me piace di più la saga dell'avvocato
il passato è una terra straniera invece non mi ha detto molto

nonostante il parere negativo di un amico virtuale con cui ho molte coincidenze di gusti letterari e sulla base, invece, di quanto letto qui, ieri ho acquistato
Immagine
e sempre su consiglio di altro amico virtuale questo giallo
Immagine
vi saprò dire
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Re: La libreria del forum

#3529
difra64 ha scritto:
l'unica cosa buona della frequentazione di bertok è che ho un libro di carofiglio da lui (carofiglio) autografato :D
spiegami sta cosa!! :lol:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: La libreria del forum

#3530
bubu ha scritto:
difra64 ha scritto:
l'unica cosa buona della frequentazione di bertok è che ho un libro di carofiglio da lui (carofiglio) autografato :D
spiegami sta cosa!! :lol:
b. (con la famiglia acquisita) era in vacanza a .. boh, non ricordo, credo Ponza e una sera Carofiglio era lì per un premio (giugno/luglio 2008)

edit: era Tropea e Carofiglio ha vinto nel 2008 la seconda edizione del premio omonimo

b. ha acquistato il libro che aveva vinto il premio (ragionevoli dubbi che io non avevo) e gliel'ha fatto autografare
poi me l'ha spedito (ho anche una cartolina firmata da tutta la famiglia b)

credo di avere anche delle foto di corofiglio e bertok insieme :mrgreen:

trovo carofiglio anche un uomo molto affascinante oltre a piacermi molto (nella saga dell'avvocato) come scrittore
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Re: La libreria del forum

#3531
difra64 ha scritto:credo di avere anche delle foto di corofiglio e bertok insieme :mrgreen:
dimmi che sullo sfondo delle foto c'è l'omino vitruviano, ti prego :lol: :D :D

di gramellini ci dirai, secondo me sarebbe stato meglio leggersi il saggio di carofiglio :roll:
(a me le storie evanescenti, buoniste e new age fanno venire un po' il nervoso... mi placo solo se c'è federinik che me le spiega) :D
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: La libreria del forum

#3532
chiaretta ha scritto:
difra64 ha scritto:credo di avere anche delle foto di corofiglio e bertok insieme :mrgreen:
dimmi che sullo sfondo delle foto c'è l'omino vitruviano, ti prego :lol: :D :D

di gramellini ci dirai, secondo me sarebbe stato meglio leggersi il saggio di carofiglio :roll:
(a me le storie evanescenti, buoniste e new age fanno venire un po' il nervoso... mi placo solo se c'è federinik che me le spiega) :D
ma erano a tropea e abbronzati entrambi (carofiglio di più!) :mrgreen:
niente omino

devo dire la verita che anch'io non sono tipo da storie evanescenti, buoniste e new age ma ho pensato che per una decina di ore di treno nel we (lungo) prossimo poteva andare bene come compagnia :wink:

sul saggio: di solito non mi piacciono e tendo a non acquistarli proprio
però terrò in considerazione il tuo suggerimento :D
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Re: La libreria del forum

#3533
gramellini è curioso, come giornalista mi piace (anche ieri, da fazio-saviano, con la parola paghetta, m'ha fatto ridere e riflettere), come scrittore non so... mi ricorda un soufflè che si sgonfia, ma magari sono io che non capisco e quindi non apprezzo, ci farai sapere il tuo parere :D

(10 ore di treno! io ne passerei 9 a dormire, mi sa) :D
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: La libreria del forum

#3534
difra64 ha scritto:
b. (con la famiglia acquisita) era in vacanza a .. boh, non ricordo, credo Ponza e una sera Carofiglio era lì per un premio (giugno/luglio 2008)

edit: era Tropea e Carofiglio ha vinto nel 2008 la seconda edizione del premio omonimo

b. ha acquistato il libro che aveva vinto il premio (ragionevoli dubbi che io non avevo) e gliel'ha fatto autografare
poi me l'ha spedito (ho anche una cartolina firmata da tutta la famiglia b)

credo di avere anche delle foto di corofiglio e bertok insieme :mrgreen:

trovo carofiglio anche un uomo molto affascinante oltre a piacermi molto (nella saga dell'avvocato) come scrittore
OMG, per un attimo ho pensato che bertok avesse imparato a leggere :lol: :lol:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: La libreria del forum

#3535
chiaretta ha scritto:gramellini è curioso, come giornalista mi piace (anche ieri, da fazio-saviano, con la parola paghetta, m'ha fatto ridere e riflettere), come scrittore non so... mi ricorda un soufflè che si sgonfia, ma magari sono io che non capisco e quindi non apprezzo, ci farai sapere il tuo parere :D

(10 ore di treno! io ne passerei 9 a dormire, mi sa) :D
10 ore in due tranche
quasi 5 andata ma compresi anche i vari cambi e quasi 5 al ritorno, cambi compresi...
io non riesco a dormire MAi in nessun viaggio...
fossero anche 10 ore filate di viaggio.... :evil:

vi farò sapere (o magari fa effetto sonnifero e dormirò :lol: )
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Re: La libreria del forum

#3536
bubu ha scritto:
OMG, per un attimo ho pensato che bertok avesse imparato a leggere :lol: :lol:
oddio, magari nel frattempo è successo :mrgreen:
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Re: La libreria del forum

#3537
Ammetto che quando parlate di Bertok mi gira la testa :shock: 8)
ma quante famiglie ha? e poi Ponza o Tropea? (manco fossero vicine...)

dell'ultimo Gramellini ho letto ampi stralci in un autogrill ( il principe consorte era in fila per il bagno :shock: )
e ho stentato a ritrovarci lo stile del giornalista...decisamente non il mio genere di prosa
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: La libreria del forum

#3538
Lalli04 ha scritto:Ammetto che quando parlate di Bertok mi gira la testa :shock: 8)
ma quante famiglie ha? e poi Ponza o Tropea? (manco fossero vicine...)

dell'ultimo Gramellini ho letto ampi stralci in un autogrill ( il principe consorte era in fila per il bagno :shock: )
e ho stentato a ritrovarci lo stile del giornalista...decisamente non il mio genere di prosa
era tropea, ricordavo male io

una ne ha di famiglia almeno che sapessi (all'epoca) io
poi altre cose erano meno ufficiali :lol: 8)
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Re: La libreria del forum

#3539
Bertok...mi ricordo che la prima volta che sono entrata nel forum lui era uno dei più presenti, poi per 2-3 anni non mi sono fatta viva e quando sono tornata di lui nessuna traccia...forse aveva aperto un altro forum...sarei curiosa di sapere cosa è successo :roll:
Comunque, tornando IN, io sto leggendo Grandi speranze di Dickens che mi prende a sprazzi...
Immagine

Re: La libreria del forum

#3540
Ho finito Gramellini (Fai bei sogni)
Diciamo che l'ho letto solo per l'autore, perchè come tipo di libro proprio non è nelle mie corde.

Speravo che nel racconto, sia pure autobiografico e intimo, comparisse un po' della sua "causticità"...
Diciamo che mai mi sarei aspettata di scoprire che nella realtà è una persona così diversa.
Letto e archiviato con 3 stelline :wink:

Ora ho cominciato L'aiuto, di Kathryn Stockett.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine