La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#8131
Mammine esperte, ho bisogno del vostro aiuto!
Per quanto riguarda bagnetto, cremine, accessori, ciuci, piccoli elettrodomestici & co., mi dite per cortesia cosa dovrei comprare (almeno per le prime settimane)? Ieri approfittando della pioggia siamo andati alla chiccolandia, ma non avevo la più pallida idea di cosa prendere! E poi mi suggerite qualche marca di prodotti buoni? Grazie :D
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#8132
Sil70 ha scritto:come sono soggettive le cose...io con gli Huggies unistar mi son trovata uno schifo, i Chicco li ho usati quasi da subito ed ancora li uso!
gli unistar a mio avviso erano perfetti quando miriam era più piccola e compravo la taglia 2
ora ho provato la taglia 3 e nonostante la cacc.a è meno liquida, il body si sporca lo stesso..

al momento per mei migliori sono i baby dry

ma cmq i carrefour vorrei provarli, ne parlate tutte così bene!
Immagine


Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#8133
Sil70 ha scritto:come sono soggettive le cose...io con gli Huggies unistar mi son trovata uno schifo, i Chicco li ho usati quasi da subito ed ancora li uso!

idem, con gli huggies me lo ritrovo tutto bagnato. i chicco sono accettabili.
Adesso compro i sole e luna a € 3.78 il pacco da 22 pannolini e mi trovo bene.
Mi sono trovato bene anche con i Libero della tena, però sono troppo doppi e danno troppo l'effetto papera.

:arrow: eli credo che sia tutto molto relativo. Io per esempio mi sono trovata bene con i prodotti della Mustela, che utilizzo ancora (soprattutto la pasta per il cambio, il bagnoschiuma e lo shampoo mouse x la crosta lattea).
Mi sono trovata male con quelli della chicco e della babyzeta (lo shampoo brucia agli occhi).
Mi son trovata bene anche con quelli dell'aveeno.
Poi ne ho provati tanti altri però nn ricordo più la marca.
Per il sederino arrossato (visto che la mustela brucia quando hai la pelle arrossata) mi son trovata bene con una crema, si chiama Neo Crema (nn ricordo la marca) e la trovi in farmacia, il costo è accessibilissimo (in farmasanitaria l'ho pagata € 8.50, però quella dove l'ho comprata è una delle più care)
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#8134
eli_felix ha scritto:Mammine esperte, ho bisogno del vostro aiuto!
Per quanto riguarda bagnetto, cremine, accessori, ciuci, piccoli elettrodomestici & co., mi dite per cortesia cosa dovrei comprare (almeno per le prime settimane)? Ieri approfittando della pioggia siamo andati alla chiccolandia, ma non avevo la più pallida idea di cosa prendere! E poi mi suggerite qualche marca di prodotti buoni? Grazie :D
io comprai più o meno questo

shampo mousse mustela
olio spray babygella
crema x il sederino della weleda
bagnoschiuma weleda
quadrotti di cotone(tipo demakup)
e poi una cosa che uso tanmtissimo e trovo comodissima Physiobebè (fluido detergente senza risciacquo) della mustela

poi qualche pacco di salviette umidificate
spugnetta e termometro x il bagno
Immagine


Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#8135
Lanternarossa ha scritto:

e poi una cosa che uso tanmtissimo e trovo comodissima Physiobebè (fluido detergente senza risciacquo) della mustela

poi qualche pacco di salviette umidificate
spugnetta e termometro x il bagno

vero ottimo :wink:
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#8136
In pratica mi pare di capire che si andrà un pò a tentativi prima di trovare la marca giusta :wink: !
Noi abbiamo vicino l'outlet della chicco, per questo sono andata a fare un giro. Della weleda mi hanno parlato tutti bene-

Ma per quando la porterò a casa, oltre alle cose per lavarla, dovrò già avere ciucci, biberon, aspiratori per il muco nasale ecc ecc?
Con mia mamma che continua a dirmi che sono indietro, che non ho comprato niente...sto andando nel panico! :oops: :twisted:
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#8137
eli_felix ha scritto:In
Ma per quando la porterò a casa, oltre alle cose per lavarla, dovrò già avere ciucci, biberon, aspiratori per il muco nasale ecc ecc?
Con mia mamma che continua a dirmi che sono indietro, che non ho comprato niente...sto andando nel panico! :oops: :twisted:
beh magari compra un solo biberon
due tipi di ciuccio uno in caucciù (il gommotto della chicco)
e l'altro in silicone x esempio un mam
l'aspiratore x il naso se vuoi compralo ma non è dettoc he devi usarlo subito..se lo prendi ricordati di comprare anche le gocce fisiologiche
poi magari dei cottonfiocc
il set spazzola e forbicine
un termometro digitale x la febbre
Immagine


Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#8138
eli_felix ha scritto: Ma per quando la porterò a casa, oltre alle cose per lavarla, dovrò già avere ciucci, biberon, aspiratori per il muco nasale ecc ecc?
Con mia mamma che continua a dirmi che sono indietro, che non ho comprato niente...sto andando nel panico! :oops: :twisted:
Secondo me bastano le cose per lavarla + assolutamente un olio per idratarla (spesso nascono con la pelle secca ed esfoliata!): io usavo il babygella. Per i ciucci puoi anche comprarlo però se la allatterai aspetterei un pochino a darglielo, il biberon idem: se la allatterai non ne avrai MAI bisogno...altrimenti non è impossibile fare un salto a comprarlo :wink:
Potrebbero tornarti utili anche delle garze e della soluzione fisiologica: spesso hanno le cispette negli occhi e vanno puliti :)
Per l'aspiratore mi pare presto (anche se prima o poi serve!)
Poi le cosette per pulire il cordone: ma qui da quello che ho capito ogni ospedale ha la sua teoria...quindi aspetta loro ;)
Immagine


Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#8140
eli_felix ha scritto:OK, prendo nota! :D
E invece per me? Devo comprare il reggiseno?
Io il reggiseno da allattamento l'ho usato tanto...ma c'è anche chi si trova bene con quelli "da sport": basta che sia di facile accesso al seno :)
Poi raduna tutte le magliette aperte sul davanti che hai: per un pezzo sono andata avanti solo con quelle, banditi i colli alti!!
Immagine


Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#8141
Io ti consiglio di aspettare, di solito sono tutte cose che vengono regalate in quantità industriale (almeno a me è successo così) per la medicazione del cordone di diranno in ospedale cosa serve e poi al limite, sono tutte cose che può andare tuo marito a prendere in farmacia. Non sono cose che vanno ordinate e quindi rischi di non averle quando servono. Per il reggiseno prendine giusto un paio, ma quando sei quasi a termine, gli altri prendili dopo, la taglia può cambiare anche di molto.

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#8142
eli_felix ha scritto:E invece per me? Devo comprare il reggiseno?
Io avevo comprato due o tre top elasticizzati (tipo quelli che si usano per lo sport)
ma alla fine in ospedale ero più comoda a tenere solo la canotta senza reggiseno, e anche a casa preferivo stare senza nulla. Poi vabbè la montata non è arrivata, ma questa è un'altra storia :lol:

Quoto elicita su garze e olio: anche io li ho trovati indispensabili.
Io ho comprato l'olio fiocchi di riso perchè lo usavano in ospedale ed aveva un profumo buonissimo :roll:

In generale non farti prendere dal panico per le cose che ti mancano: si fa sempre in tempo a comprare!!
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#8143
Eli a me i prodotti della chicco li hanno sconsigliati tutti perchè aggressivi.
Invece ok per Mustela, Aveeno, babygella, weleda.
Ma è anche vero che si andrà anche a tentativi vedendo come risponderanno i nostri bimbi (il figlio di una mia amica ad es ha avuto reazione allergica con il bagnoschiuma mustela).

Io ho preso solo lo stretto necessario per adesso, il resto vedrò dopo la nascita.
Ho comprato
detergente corpo e capelli Aveeno
crema per gli arrossamenti Bepanthenol
salviettine babygella
1 pacco di pannolini
kit per l'ombelico
cotton fioc
soluzione fisiologica
1 ciuccio (ne devo prendere un'altro)
1 biberon grande e 1 piccolo
termometro

mi manca olio, forbicina, set spazzola/pettine (la mia amica in farmacia mi ha detto di aspettare perchè a volte queste possono essere idee regalo)

Per me assorbenti post parto, mutandine in rete usa e getta, coppette assorbilatte, salviettine per la pulizia del seno, crema per i capezzoli.
Riguardo al reggiseno allattamento mi hanno consigliato di aspettare gli ultimi tempi per prenderlo per non sbagliare misura :wink:

Mammine esperte, se ho sbagliato qualcosa o dimentico roba importante correggetemi :wink:
Ultima modifica di nancy77 il 21/05/12 13:46, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#8144
eli_felix ha scritto:Ma per quando la porterò a casa, oltre alle cose per lavarla, dovrò già avere ciucci, biberon, aspiratori per il muco nasale ecc ecc?
Con mia mamma che continua a dirmi che sono indietro, che non ho comprato niente...sto andando nel panico! :oops: :twisted:
Eli, stai tranquilla che non sei in ritardo per niente :wink:

Per quando torni a casa ti serviranno le cose per disinfettare il cordone (io usavo solo garzine e bialcol, ma le mode sono varie) e i pannolini + crema all'ossido di zinco.

Alle dimissioni dall'ospedale mi avevano detto di tenere un biberon e una bottiglia di LA nel caso la montata non arrivasse. Avrei preferito averle già a casa ma solo perchè mi hanno dimesso alle 19 dell'ultimo dell'anno :P altrimenti mi sarei fermata in farmacia senza problemi.

Comunque i negozi sono sempre aperti, quindi se hai bisogno qualcosa fai in fretta a recuperarlo :wink:

Vi prego evitate torture inutili a queste creature. L'aspira muco serve solo in caso di raffreddore (e non sempre) :D

Questione reggiseni. Io mi sono trovata benissimo con quelli di allattamento della medela.
Quelli sportivi li usavo sempre in casa e soprattutto per dormire perchè quelli da allattamento sono troppo fascianti ma per me che ho la 4° per andare in giro erano molto più comodi.

Ah, indispensabili le coppette assorbilatte o le conchiglie :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine