La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#8146
nancy77 ha scritto:Eli a me i prodotti della chicco li hanno sconsigliati tutti perchè aggressivi.
Invece ok per Mustela, Aveeno, babygella, weleda.
Ma è anche vero che si andrà anche a tentativi vedendo come risponderanno i nostri bimbi (il figlio di una mia amica ad es ha avuto reazione allergica con il bagnoschiuma mustela).

Io ho preso solo lo stretto necessario per adesso, il resto vedrò dopo la nascita.
Ho comprato
detergente corpo e capelli Aveeno
crema per gli arrossamenti Bepanthenol
salviettine babygella
1 pacco di pannolini
kit per l'ombelico
cotton fioc
soluzione fisiologica
1 ciuccio (ne devo prendere un'altro)
1 biberon grande e 1 piccolo
termometro

mi manca olio, forbicina, set spazzola/pettine (la mia amica in farmacia mi ha detto di aspettare perchè a volte queste possono essere idee regalo)

Per me assorbenti post parto, mutandine in rete usa e getta, coppette assorbilatte, salviettine per la pulizia del seno, crema per i capezzoli.
Riguardo al reggiseno allattamento mi hanno consigliato di aspettare gli ultimi tempi per prenderlo per non sbagliare misura :wink:

Mammine esperte, se ho sbagliato qualcosa o dimentico roba importante correggetemi :wink:

hai già preso quasi tutto, forse sono un pò indietro io :roll:
per il reggiseno, io ho preso quelli elasticizzati taglia unica della benetton, non so se mi troverò bene per l'allatamento ma li uso già adesso e sono comodi.

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#8147
ahh prima mi brontolate perchè penso al segguolone e poi le mie compagne di panza hanno gia i prodotti da bagno per ik bebè ?! :)

vi sorprenderò ma non ho nulla di tutto ciò!!!

in lista ho scelto solo le marche, aveeno, babygella e fiocchi di riso, e poi lascio libertà per eventuali pensierini, per chi vuole farceli. mi preoccuperò solamente quando il pupo sarà nato,se non avrò reperito nulla,spedirò mia mamma od il marito a comprare quello che serve.
per fortuna ho la farmacia comunale,aperta 24h, a 100 metri da casa! :)

per il reggiseno...io son partita da una seconda,e son già ad una terza abbondante...aspetto sviluppi quando ci saranno.
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#8148
ErinC ha scritto:ahh prima mi brontolate perchè penso al segguolone e poi le mie compagne di panza hanno gia i prodotti da bagno per ik bebè ?! :)

vi sorprenderò ma non ho nulla di tutto ciò!!!
Erin ho comprato queste cose da pochi giorni, approfittando della visita alla farmacia dove lavora una mia amica.
E poi, giusto per essere pignola :mrgreen: , questi prodotti servono fin da subito appena arrivati a casa.... il seggiolone invece... 8) :lol:

si scherza eh, ognuno gestisce le cose come meglio crede :wink:


:arrow: Lina ma che indietro! che poi son cose che esci e in mezz'ora hai a casa :wink:
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#8149
eli_felix ha scritto:OK, prendo nota! :D
E invece per me? Devo comprare il reggiseno?
io ho sempre usato i miei reggiseno normali, tiravo su e via!

le cose per l'ombelico non sapevo cosa servisse e li ho comprati appena dimessa, biberon e ciuccio li avevo già in casa. Per il bagnetto mi hanno regalato i prodotti Bionike e non li ho ancora finiti se non il bagnooleato che ho ricomprato, ma quello che fa direttamente la farmacia e l'ho pagato la metà.
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#8150
non ti preoccupare nancy! scherzavo. con la storia della lista ci si deve pensare prima....e poi aspetti quello che viene. do per scontato che nelle 48h canoniche,minime, che si sta in ospedale il maritino riesca a sistemare quello che manca all'appello....o mia mamma....sarà in pensione allora,dovrà pur far qualcosa ! :P
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#8152
nancy77 ha scritto:Io ho preso solo lo stretto necessario per adesso, il resto vedrò dopo la nascita.
Ho comprato
detergente corpo e capelli Aveeno
crema per gli arrossamenti Bepanthenol
salviettine babygella
1 pacco di pannolini
kit per l'ombelico
cotton fioc
soluzione fisiologica
1 ciuccio (ne devo prendere un'altro)
1 biberon grande e 1 piccolo
termometro
mi sembra ci sia tutto!
io non ho usato cotton fioc (mai), la soluzione fisiologica dopo i 7/8 mesi (quando gli è venuto il raffreddore). Considerate che nei primi giorni di vita starnutiranno spesso, ma questo non vuol dire che siano raffreddati, è un meccanismo di difesa automatico x tenere le vie respiratorie pulite e libere, quindi non preoccupatevi e non siringate i vostri piccoli inutilmente!
ciucci e biberon mai usati, ma anche io ne avevo in casa per sicurezza
nancy77 ha scritto: mi manca olio, forbicina, set spazzola/pettine (la mia amica in farmacia mi ha detto di aspettare perchè a volte queste possono essere idee regalo)
vero. non so quanti set di posate, o di spazzole ho ricevuto (usate pochissimo, il chiattone si ostina a restare spelacchiato), le forbicine mai usate, vado col mio tronchesino, mi trovo meglio e faccio prima
nancy77 ha scritto: Per me assorbenti post parto, mutandine in rete usa e getta, coppette assorbilatte, salviettine per la pulizia del seno, crema per i capezzoli.
Riguardo al reggiseno allattamento mi hanno consigliato di aspettare gli ultimi tempi per prenderlo per non sbagliare misura :wink:
le coppette assorbilatte usale solo quando esci o se ti servono davvero, perchè l'umidità "macera" i capezzoli e può fare male, oltre a portare germi e batteri. Io ho usato tanto anche le conchiglie, ma mi vergognavo a uscirci (sembrano pamela anderson) e poi quando mi piegavo in avanti c'era il simpatico effetto annaffiatoio :oops: :lol:
a me la montata è arrivata ma sostanzialmente non ho cambiato taglia, per cui non ho comprato reggiseni particolari, i primi tempi mi trovavo bene con canotte e magliette larghe e stop, poi usavo i top sportivi (per farci stare le conchiglie, soprattutto). Ti conviene aspettare e vedere con cosa ti trovi meglio, anche perchè sono cose che costano e che, se non ti ci trovi bene, non puoi riutilizzare

le hai prese le traverse da mettere sul fasciatoio per il cambio?
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#8154
Per i pannolini dopo averli provati un pò tutti, abbiamo sempre usato i pillo che poi sono identici ai carrefour e ai Lidl. Non mi sono piaciuti gli huggies,mentre ok i chicco.Diciamo che le taglie piccole piccole è difficile trovarle in offerta.
Io non ho mai usato reggiseni per allattamento ma quelli normali inizialmente senza ferretto per via della montata.Mai servite le coppette.
Come prodotti sempre usati i Weleda (la crema per il cambio che uso solo in caso di arrossamenti)li trovo ottimi infatti li regalo a tutte le amiche che partoriscono :lol: prima o poi li useranno :wink:
Immagine


Arrivo pupa

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#8155
:arrow: Chiaretta grazie dei consigli :wink:
per i cotton fioc sono un pò scettica a dire il vero, la mia amica mi ha detto di prenderli e poi decidere se usarli. Tu quindi come pulisci le orecchie ad Andrea?
Poi, traverse. Mia mamma mi ha detto che mi darà un pacco di quelle che lei mette nel letto della nonna, sono le stesse no? :roll:

Argomento reggiseno, premetto che io vivrei sempre senza e quindi è probabile che a casa magari metterò delle canotte comode e via. Ma magari a fine gravidanza ne prendo uno d'allattamento e vediamo come va. Aspetto perchè ho già cambiato taglia, oggi ho provato anche un pò di roba estiva e molte cose mi vanno strette proprio di seno :evil:

:arrow: Erin lo so, infatti scherzavo anch'io :wink:
Certo che siamo tutte diverse, io invece voglio avere già a casa ciò che so mi servirà per certo i primi giorni. Non avrei voglia di mandare in giro qualcuno a comprare l'indispensabile dopo la nascita. Poi se sovviene qualche necessità ovviamente si va.
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#8157
Tranquille per la pulizia dei pargoli servono davvero pochissime cose.
Io ho usato bagnoschiuma fitocose, olio di mandorle, fisiologica e crema alla calendula in caso di arrossamenti. Per il moncone il mio ospedale fa usare solo garzine pulite senza disinfettante, al massimo un po' di fisiologica.
Per allattare ho trovato comodo un reggiseno medela che usavo quando uscivo, in casa tenevo solo una canottiera e le coppette di notte (ho sempre allagato il letto).
Ho trovato utile per il postparto la tintura madre di calendula che usavo alla fine del bidet e l'olio vea per i capezzoli. Mai usati invece i paracapezzoli in argento.
Anche io uso asciugamani normali sul fasciatoio.
Anita è nata l'11/10/11, 3950 gr per 53 cm di morbidezza.