La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#30481
io sto usando i vasetti dell'avent x surgelare il brodo (gli stessi che usavo x il mio latte)
x l'omo di verdure ho usato vaschette in plastica di ikea e aulche barattolo di omogeneizzato di frutta
conchicca ha scritto:Vasetti separati per carne e verdure.
Mi pare che la dose di verdure fosse 3 cucchiai. Più o meno un vasetto da 125 g
bene!
ma xchè separare carne e verdure?? c'è un'utilità??
così avrei tre tipi di vasetti da mettere in freezer
solo brodo
solo carne
solo verdure
insomma mi servirà un pozzetto :mrgreen:
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#30482
Lanternarossa ha scritto:io sto usando i vasetti dell'avent x surgelare il brodo (gli stessi che usavo x il mio latte)
x l'omo di verdure ho usato vaschette in plastica di ikea e aulche barattolo di omogeneizzato di frutta
conchicca ha scritto:Vasetti separati per carne e verdure.
Mi pare che la dose di verdure fosse 3 cucchiai. Più o meno un vasetto da 125 g
bene!
ma xchè separare carne e verdure?? c'è un'utilità??
così avrei tre tipi di vasetti da mettere in freezer
solo brodo
solo carne
solo verdure
insomma mi servirà un pozzetto :mrgreen:
Io facevo brodo + verdure
a pranzo aggiungevo la carne e a cena il formaggio
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#30486
prometto che oggi è l'ultima volta che vi rompo con sta storia dello svezzamento..

da ieri sera abbiamo iniziato la cena
una settimana fa le ho tolto il seno serale e le ho dato il LA 210ml e da quando ho fatto il passaggio mi ha dormito tutta la notte :D :D
ieri che ho introdotto la cena e ho tolto il LA miriam si è svegliata 2 volte di notte :twisted: :twisted:
si è svegliata x la fame xchè cercava il seno, alla fine ho ceduto e gliel'ho dato ma non voglio ripetere questo schema...la notte ho bisogno di dormire..dopo 6 mesi penso che sia ora :roll:

la pediatra mi ha detto di darle la cena e poi basta
le ho dettoc he miriam è un'affamata allora mi ha detto che se proprio ha fame di darle 150 ml di latte artificiale prima di andare a nanna...

le mie amiche dicono che il latte dopo al cena non va dato....ufff voi lo date??
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#30488
Lante io io latte prima della nanna gliel'ho sempre dato :wink:
Il latte rilassa e riempie, se lo beve volentieri non vedo perché non dovresti daglielo,anzi!
Beatrice poi a 22 mesi ha smesso, da un giorno all'altro non ha più voluto latte nè biberon :wink:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#30493
Lanterna, se ricordi anche l'ultima volta ti avevo consigliato di anticipare la cena, alle 21 per una bimba è troppo tardi. Elena mangia alle 19, ma fosse per lei mangerebbe anche alle 18.30 infatti arriva a cena affamatissima. Poi alle 21, massimo 21.30 prende il latte, ma anche a noi è capitato che prendesse il latte anche solo dopo un'ora dalla cena e non è mai successo nulla. Quando è sazia lo lascia dentro
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#30494
Jndiana ha scritto:Lante io io latte prima della nanna gliel'ho sempre dato :wink:
Il latte rilassa e riempie, se lo beve volentieri non vedo perché non dovresti daglielo,anzi!
Beatrice poi a 22 mesi ha smesso, da un giorno all'altro non ha più voluto latte nè biberon :wink:
verissimo Elena si rilassa un sacco con il latte, poi quello della sera glielo do io, così si rilassa per bene, tanto che spesso si addormenta in braccio.

Jndi, mi consola sempre sapere che i bimbi decidono loro quando smettere col latte, però lei proprio me lo chiede, mi fa vedere il microonde o il frigo, però è comunque una lotta metterle il pigiama :lol:
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#30495
lunapiena2 ha scritto:penso che il latte dopo cena venga sconsigliato per la questione relativa alla pulizia dei denti, quindi, secondo me, a 6 mesi non è assolutamente un problema.
I pediatri e,soprattutto, i dentisti sconsigliano di dare il latte prima di andare a dormire proprio perchè lo zucchero che cmq contiene (anche se non zuccherato) si deposita sui denti e lì ci rimane tutta la notte :wink: ma si parla di bambini grandicelli, almeno dopo i 18/24 mesi penso.
confermo. peggio ancora sono le camomille zuccherate.
Immagine
Immagine