La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#30496
lunapiena2 ha scritto:penso che il latte dopo cena venga sconsigliato per la questione relativa alla pulizia dei denti, quindi, secondo me, a 6 mesi non è assolutamente un problema.
I pediatri e,soprattutto, i dentisti sconsigliano di dare il latte prima di andare a dormire proprio perchè lo zucchero che cmq contiene (anche se non zuccherato) si deposita sui denti e lì ci rimane tutta la notte :wink: ma si parla di bambini grandicelli, almeno dopo i 18/24 mesi penso.
Ho comprato lo spazzolino (la pediatra mi aveva detto di passare una garzina bagnata sui dentini dopo ogni pasto) a Leo sabato e il pieghevole che c'era all'interno diceva proprio così! Però non scriveva un' età di riferimento, ma semplicemente di comparsa dei denti.

Re: Piccoli Forummini crescono

#30497
Vado controcorrente: secondo me la cena alle 21 non è tardi. Sarebbe tardi se andasse al nido o se la mattina si svegliasse presto( tipo le 7).

Ari finchè è stata con mamma pranzava alle 13-13:30 e cenava alle 21.... Ora cena alle 20-20:30 ma solo perchè entro le 22:30 deve stare a nanna per poi andare al nido.


E ari prima beveva il latte dopo cena, ma solo ogni tanto proprio perchè avevo paura prendesse l'abitudine in vista dei denti!
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: Piccoli Forummini crescono

#30498
oggi ecografia alle anche, tutto perfetto.
stamattina visita con le fisioterapiste e la neuropsichiatra, anche questa tutto bene!
ci hanno consigliato di iniziare a farla giocare perterra sui tappeti in modo che stia tanto a pancia in giù, e di iniziare a stimolarla con i giochi...

ho comprato un tappeto di quelli con i numeri da 0 a 10 da mettere perterra(ingombro circa 1.20x1.20m) , ma secondo mio marito non basta...dice che devo tapezzare almeno metà camera, se non addirittura tutta con quei tappeti :shock: :shock:
considerandi che se li vendono di quella dimensione un motivo ci sarà, e che anche i box non sono più grandi, secondo me per ora come spazio gioco può bastare :? anche perchè Martina per ora sta ferma, non sa nemmeno rotolare/girarsi da sola!
per la vostra esperienza come spazio basta?

Re: Piccoli Forummini crescono

#30499
Frozen, se ancora Martina non si muove, al momento può bastare...e poi penso che quando comincerà a gattonare di sicuro non rimarrà ferma sul tappeto :lol: quindi vai tranquilla :wink:

Discorso cena: io ora gliela do verso le 19.00-19.30, ma se mi fa la merenda tardi il pomeriggio è capitato di dargliela anche alle 20.00. Poi Emma si beve sempre il latte, a distanza di un'ora-un'ora e mezza ma non tanto di solito 90 ml, max 120. Secondo me il latte fin che son piccoli e lo vogliono va bene darglielo, poi hanno tempo a schifarlo!
Ah Lanterna, puro io congelo brodo e verdure insieme, la carne a parte.

Anch'io l'altro giorno ho preso lo spazzolino (quello della mam) però Emma non apre la bocca neanche se la paghi :twisted: mi sa che sta facendo altri dentini perchè è piena di bava e ha il naso colante

Volevo fare un sondaggio...voi quando portate i bimbi a fare il tagliando dalla pediatra, cosa gli visita e controlla? Perchè ho il dubbio che la mia la guardi troppo poco, e non so se portarla privatamente x stare più tranquilla. Per la cronaca, le sente il cuore, la pesa, la misura e stop! :roll:
Immagine


Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Piccoli Forummini crescono

#30500
Frozen direi che lo spazio è più che suff. Quando si muoverà non sarà più importante che ci sia il tappeto.

Lanterna io congelavo separatamente carne e verdue.I passati li facevo di diverse tipologie così da cambiare un pò i gusti.Per me cenare alle 9 è tardi..ma al nord abbiamo altri orari :lol: .Noi ceniamo tra le 7.30/8 e lei con noi.
Dopo cena prende ancora il latte, se cena bene non tanto, se invece mangia poco lo beve tutto (ne preparo 210).Se cenasse sempre e non avesse problemi di peso glielo toglierei, ma chiaramente parliamo di età diverse.Alle 9/9.30 è a nanna.
Dressy con lo spazzolino ho incominciato intorno all'anno.
Ultima modifica di elemauli il 21/05/12 21:32, modificato 1 volta in totale.
Immagine


Arrivo pupa

Re: Piccoli Forummini crescono

#30501
:lol: :lol:
Ecco perchè per me non è tardi: i romani alle 20 iniziano a pensare alla cena :lol: :lol:



Frozen: quando si muoverà non ti basterà tappezzare tutta casa :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: Piccoli Forummini crescono

#30502
dressy ha scritto:Frozen, se ancora Martina non si muove, al momento può bastare...e poi penso che quando comincerà a gattonare di sicuro non rimarrà ferma sul tappeto :lol: quindi vai

Volevo fare un sondaggio...voi quando portate i bimbi a fare il tagliando dalla pediatra, cosa gli visita e controlla? Perchè ho il dubbio che la mia la guardi troppo poco, e non so se portarla privatamente x stare più tranquilla. Per la cronaca, le sente il cuore, la pesa, la misura e stop! :roll:
Per il tappeto e' quel che pensavo! Appena si muove di sicuro non ci stara' piu sopra!

Per le visite non fa molto di piu nemmeno la mia, oltre guardare le carte delle varie visite del followup e provare a metterla in varie posizioni x valutare la rigidita' muscolare. Anche nelle visite col neonatologo Sono cosi, oltre al coso a spirale che le fa seguire con gli occhi...

Re: Piccoli Forummini crescono

#30503
Cla' ha scritto:Vediamo un po'.
DOmanda per chi ha un marmocchio sui 4 anni.

Mare. Agosto, caldo torrido, subito dopo pranzo.
Di dormire non se ne parla, mica siamo lattanti.
Fosse per me lo terrei in spiaggia a giocare sotto l'ombrellone, ma dubito che su una spiaggia italiana ad agosto si possa seguire l'ombra dell'ombrellone senza trovarsi in braccio al vicino.
Come si intrattiene il minore per evitargli un'insolazione (a lui e a noi)?
Noi stiamo in spiaggia, ma abbiamo la palma, quindi l'ombra abbonda. Ma bisogna minacciarla per tenerla all'ombra. La nostra fortuna è che ci sono le sue amichette coetanee e non dobbiamo intrattenerla. Le cose da fare sono sempre quelle: castelli, piste, buche, che vuoi fare in spiaggia? Se li piace potete leggere.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#30504
Lante, io devo aver perso dei pezzi, ma perchè le stai togliendo il seno che non ha neppure sei mesi?
Cmq se ha fame il latte puoi darglielo tranquillamente, magari la fai cenare alle 19 e alle 21 le dai il latte.
Prova a metterle le verdure anche la sera, magari si sazia di più.
Io con i miei ho sempre abbondato, a loro piacciono, ne ho messe subito 100 g, fino ad arrivare anche a 150. Spesso Beatrice mangiava anche 250 g di verdure senza altro :evil:

Latte serale... Beatrice lo prende ancora a 4 anni e mezzo e pure col biscotto. So bene che è dannoso per i denti, ma non c'è verso di toglierglielo!

Alessio cena alle 19 e lo porto a dormire alle 21. A volte prende il seno a volte no. Sabato mattina, dopo la poppata al seno gli ho dato il latte fresco per la prima volta: 150 g appena stiepiditi senza altro dentro: gli brillavano gli occhi! Gli è piaciuto molto, l'ha bevuto da solo nel seggiolone e ne ha lasciato appena il fondo (del resto aveva già fatto colazione!)
Io con entrambi i bimbi sono partita direttamente col parzialmente scremato senza diluirlo. La mia pediatra sostiene che quello intero (e soprattutto l'alta qualità) è troppo carico di grassi per un bimbo così piccolo.
Ah! Gli ho trovato in bocca un molaretto superiore :lol: chissà quando sarà uscito! :D
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#30505
Lorena ha scritto:Lante, io devo aver perso dei pezzi, ma perchè le stai togliendo il seno che non ha neppure sei mesi?
per diversi motivi
intanto xchè ho una miopia forte e l'oculista mi ha suggerito di allattare fino al 6 mese
poi xchè il mio latte ormai è diventato acqua fresca, quando glielo davo di sera aveva sempre fame e di notte si svegliava in continuazione
e poi xchè è un mio modo di vedere discusso e criticato già qualche tempo fa sul forum...penso che 6 mesi di seno siano sufficienti per un bambino
certo ora le dò ancora quello della mattina..andrò avanti ancora un pò finoa chiudere questo meraviglioso percorso...per il suo e per il mio bene...
elemauli ha scritto:Per me cenare alle 9 è tardi..ma al nord abbiamo altri orari Noi ceniamo tra le 7.30/8 e lei con noi.
credo che dipenda davvero dalle abitudini tra nord e sud...pensa che la pediatra mi ha scritto sul foglio cena ore 20 pranzo dalle 12,30 alle 14,30 :shock:
noi non ceniamo prima delle 21- 21,30 e lei chiaramente era allineata...
paprina ha scritto:Vado controcorrente: secondo me la cena alle 21 non è tardi. Sarebbe tardi se andasse al nido o se la mattina si svegliasse presto( tipo le 7).
!
infatti :D lei pranza tra le 13 e le 13,30, non va al nido (infatti ora dorme ancora e sono le 9,45)
cmq ieri ho fatto anticipare la cena alle 20,30 col papà perchè io ero ancora a lavoro..
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#30506
lanterna Ale ha sempre mangiato tardi per un bambino della sua età: alla sera cena intorno alle 20.30/ 21:00 e pranza nn prima delle 13:30 il pediatra nn mi ha mai detto niente e neanche la neonatologa/ped. privata. Hanno sempre risposto alle mie domande se era troppo tardi per un bambino: "Signora se va a dormire alle 10.30 è un orario giusto, ma se va a dormire alle 21:30 no". A me Ale dorme nn prima delle 23.00 ed è cosi da piccolo.
Credo che siano questioni di abitudini
Poi fino a due settimane fa prima di dormire prendeva il seno.

Ma sei proprio sicura che ti pianga x fame? Di solito quando la dentizione è in atto hanno dei risvegli notturni con voglia di bere (a me Ale fa cosi)
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: Piccoli Forummini crescono

#30507
Ragazze oggi durante la pappa è successo un delirio :shock: :shock:
ho introdotto le verdure frullate (papate, carote, zucchine e lattuga) nella solita pappa fatta di liofilizzato e brodo....appena ha assaggiato ha cominciato ad urlare e a disperarsi...l'ho tirata fuori dal seggiolone e ho visto che aveva fatto la cacc.a...
l'ho calmata e l'ho cambiata..abbiamo riprovato con la pappa, ne mangiava dei bocconi anche affamata e poi rittaccava un pianto disperato...anche con qualche conato...

dite sia colpa delle verdure che non le piacciono?? o è una casualità??
fin'ora tutte le pappe le ha mangiate sempre volentieri :roll:
ora si è addormentata sfinita....ma digiuna :(
Ultima modifica di Lanternarossa il 22/05/12 13:28, modificato 1 volta in totale.
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#30508
MARYANGY ha scritto:lanterna Ale ha sempre mangiato tardi per un bambino della sua età: alla sera cena intorno alle 20.30/ 21:00 e pranza nn prima delle 13:30 il pediatra nn mi ha mai detto niente e neanche la neonatologa/ped. privata. Hanno sempre risposto alle mie domande se era troppo tardi per un bambino: "Signora se va a dormire alle 10.30 è un orario giusto, ma se va a dormire alle 21:30 no". A me Ale dorme nn prima delle 23.00 ed è cosi da piccolo.
Credo che siano questioni di abitudini
)
stessi orari di miriam
anche lei prima delle 23,00- 23,30 non va mai a dormire e lo fa da quando aveva poco più di due mesi...
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#30509
lante potrebbe essere stato un caso come no.............prova a frullarle separate(lo so èè da matti) e a darle una puntina di ognuno sul cucchiaino.....vedi se è una in particolare che la schifizza o se si deve solo abituare :D

non è che magari era solo più densa o liquida del solito per via delle verdure??

potresti anche provare ad aggiungerle piano piano la poltiglia: oggi un cucchiaino, domani due e così via
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: Piccoli Forummini crescono

#30510
paprina ha scritto:lante potrebbe essere stato un caso come no.............prova a frullarle separate(lo so èè da matti) e a darle una puntina di ognuno sul cucchiaino.....vedi se è una in particolare che la schifizza o se si deve solo abituare :D

non è che magari era solo più densa o liquida del solito per via delle verdure??

potresti anche provare ad aggiungerle piano piano la poltiglia: oggi un cucchiaino, domani due e così via
era la stessa densità di sempre, secondo me er ail sapore un pò amaro della zucchina...poi non so
la patata gliel'avevo già data da sola e l'avave presa
zucchina e carota separate non ho mai provato...
ma proverò...
Immagine


Immagine