La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#30526
Lanternarossa ha scritto:
arianh ha scritto: Ho provato una notte in pieno inverno a metterglielo ma gliel'ho dovuto togliere :lol:
ho la sensazione che sia lo stesso x miriam

cmq vedo se trovo un sacconanna con la canotta un pò leggerino come quello di bizzy....quello che hai postato di che marca è??

però una cosa non l'ho capita...se li mettete il sacco a che servono coperte e lenzuoline sopra??
imaginarium, io l'ho preso qui:

http://www.imaginarium.it/KicoNico/ecom ... /47913/368

Re: Piccoli Forummini crescono

#30527
Lanternarossa ha scritto: mi sa che mi serve un'accoppiata sacco nanna x miriam e sonnifero x il padre..
:lol: :lol: :lol:

Lucrezia dorme col body manica corta e il pigiamino di cotone. Quando la metto nel lettino provo a coprirla solamente col lenzuolo, ma tempo 2 min e già scoperta e con le braccette all'aria!
Anche Gabriele ha sempre dormito scoperto, pure in pieno inverno. Ovviamente lo vesto un po' di più e sto tranquilla...mai avuta una bronchite!!!!
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#30528
moonlight ha scritto:
Lanternarossa ha scritto: mi sa che mi serve un'accoppiata sacco nanna x miriam e sonnifero x il padre..
:lol: :lol: :lol:

Lucrezia dorme col body manica corta e il pigiamino di cotone. Quando la metto nel lettino provo a coprirla solamente col lenzuolo, ma tempo 2 min e già scoperta e con le braccette all'aria!
Anche Gabriele ha sempre dormito scoperto, pure in pieno inverno. Ovviamente lo vesto un po' di più e sto tranquilla...mai avuta una bronchite!!!!
Si anche io, infatti per l'inverno le ho preso un pigiamino interno felpato, bello pesantino! poi le stava talmente bene che era un'amore... speriamo le vada anche l'anno prossimo!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#30529
Lanternarossa ha scritto:
arianh ha scritto:io ho risolto lasciandola scoperta.:
lo farei anch'io..o meglio lo faccio, ma vorrei trovare una soluzione più pe lanterno che per miriam....
ora che la bimba dorme tutta la notte lui si sveglia x vedere se è coperta e per ricoprirla.....e siccome poi si riscopre lui si lamenta e mi sveglia :shock: :shock:

mi sa che mi serve un'accoppiata sacco nanna x miriam e sonnifero x il padre..

io prima usavo il sacco nanna ma per roma sono tutti troppo caldi


ho comprato una coperta da letto singolo e uso quella invece delle copertine da lettino............la fai passare bene sotto al materasso così può puntare i piedi quanto le pare ma la coperta non si sfilerà mai...................ora la nana è talmente abituata a dormire con qualcosa addosso che non riesce più ad addormentarsi senza(infatti tremo per questa estate :lol: )
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: Piccoli Forummini crescono

#30530
anche se probabilmente ora arriverà l'esperto sostenendo che il sacco nanna è vivamente consigliato dall'associazione italiana pediatri e/o farmacisti...
mai usato sacco nanna, sempre messo pigiamoni pesanti e amen!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#30531
arianh ha scritto:io ho risolto lasciandola scoperta. Lei dorme anche se scoperta, quindi significa che se si scopre è perché ha caldo e per come dorme lei il sacco nanna avrebbe vita breve. Ho provato una notte in pieno inverno a metterglielo ma gliel'ho dovuto togliere :lol:

idem
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: Piccoli Forummini crescono

#30532
Sil70 ha scritto:anche se probabilmente ora arriverà l'esperto sostenendo che il sacco nanna è vivamente consigliato dall'associazione italiana pediatri e/o farmacisti...
mai usato sacco nanna, sempre messo pigiamoni pesanti e amen!
:lol: è per questo che poi devi fare i lavaggi nasali! :lol:
Anita è nata l'11/10/11, 3950 gr per 53 cm di morbidezza.

Re: Piccoli Forummini crescono

#30534
frozenlady ha scritto:la mia piccola ogni giorno è una gran soddisfazione :oops:


per lo scoprirsi ho anchio un problema con Martina: non tiene le mani sotto le coperte!!! :twisted: ha sempre le mani ghiacciate, giorno e notte! anche se usciamo e fa freddissimo tira le mani fuori dal sacco :roll: e quando dorme invece tiene sempre le braccia in alto...
questo mi sa che però è un problema irrisolvibile :twisted:
Il pediatra in ospedale ci aveva detto che è normale che i neonati nei primi mesi abbiano piedi e mani molto freddi perché la circolazione sanguigna non è ancora ottimale.
Per capire la temperatura devi controllarle il retro del collo, sotto la nuca.
E ci aveva pure detto di non coprirli.

Re: Piccoli Forummini crescono

#30536
giulia_v ha scritto:
Sil70 ha scritto:anche se probabilmente ora arriverà l'esperto sostenendo che il sacco nanna è vivamente consigliato dall'associazione italiana pediatri e/o farmacisti...
mai usato sacco nanna, sempre messo pigiamoni pesanti e amen!
:lol: è per questo che poi devi fare i lavaggi nasali! :lol:
ma lo sapete che i lavaggi nasali sono vivamente sconsigliati dall'associazione italiana otorinolaringoiatri???

:lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#30537
giulia_v ha scritto:Eh si, una bella vitella! 4 ore di spinte mica per niente!
Si mantiene in media comunque, adesso ha sette mesi e pesa 9,5 kg per 77 cm.. La pediatra la misura sempre due volte :D
nel senso che 9,5 e 77 dobbiamo dividerli x 2?!?!? :roll: :roll: :lol: :lol:

ammazzate oh... :D
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#30538
Verderia ha scritto:
giulia_v ha scritto:
Sil70 ha scritto:anche se probabilmente ora arriverà l'esperto sostenendo che il sacco nanna è vivamente consigliato dall'associazione italiana pediatri e/o farmacisti...
mai usato sacco nanna, sempre messo pigiamoni pesanti e amen!
:lol: è per questo che poi devi fare i lavaggi nasali! :lol:
ma lo sapete che i lavaggi nasali sono vivamente sconsigliati dall'associazione italiana otorinolaringoiatri???

:lol: :lol: :lol: :lol:
beh, se li fai con la candeggina... :lol: :lol:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#30539
giulia_v ha scritto:Eh si, una bella vitella! 4 ore di spinte mica per niente!
Si mantiene in media comunque, adesso ha sette mesi e pesa 9,5 kg per 77 cm.. La pediatra la misura sempre due volte :D
:shock: :shock:
Cappero, e a te pare la media?! :lol: :lol:
Complimenti!
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#30540
Vi aggiorno un po' anch'io.
Lo svezzamento di Riccardo sta andando benone, abbiamo introdotto pesce e prociutto cotto e crudo (dolce), e varie verdure (patate, carote, zucchine, finocchio, agretti, radicchio, lattuga), e ieri abbiamo iniziato col glutine. Per ora avevamo rimandato per evitare di sovrapporre l'introduzione del glutine col vaccino, ma ormai l'ha fatto da 11 giorni e mi pareva che si potesse procedere.
Lui sembra sempre affamato, poppa come un'idrovora e cresce come un vitellino.
L'ho pesato e misurato la settimana scorsa e siamo a 8.800 kg per 71.5 cm :D
Ancora si sveglia 2-3 volte a notte per la poppata... è veramente un fan della tetta... Certo, le nottate sono faticose, e peggio ancora la sveglia mattutina... ho costantemente un sonno che non vi dico... E poi ho i capezzoli lessi :( :( Sono rosa come il sedere dei babbuini :| :| E a dire la verità mi fanno anche abbastanza male :( Per forza, stanno sempre a bagno nella bocca del puffo e si sono supersensibilizzati :evil:
Lorenzo... siamo sempre lì. La cura omeopatica non sembra aver portato grossi miglioramenti, se non a livello intestinale (prima faceva delle quantità di cacca allucinanti... mai capito come fosse possibile visto che non mangia nulla :roll: :roll:) L'omeopata ci ha fatto sospendere il farmaco precedente e ce ne ha prescritto un altro, in un'unica somministrazione (data domenica). Ora dobbiamo aspettare 10 giorni e vedere che succede, poi richiamarlo.
Io sono rientrata al lavoro lunedì, quindi la nuova routine è ancora in fase di definizione, però già uscire alle 17 non è male.
Abbiamo anche ricevuto la nostra prima convocazione dall'asilo di Lorenzo: è un incontro di presentazione delle attività scolastiche e delle modalità di inserimento. Confesso che mi ha fatto un po' effetto :oops:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38