La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: La libreria del forum

#3571
bradipa se ti vuoi avventurare in:
Dick Philiph- Ma gli androidi sognano le pecore elettriche?
:mrgreen: io non l'ho letto ,ma sembra recensito intressante.
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

Re: La libreria del forum

#3572
DIERRE ha scritto:bradipa se ti vuoi avventurare in:
Dick Philiph- Ma gli androidi sognano le pecore elettriche?
:mrgreen: io non l'ho letto ,ma sembra recensito intressante.
eccerto, lo aggiungo alla lista!!!
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: La libreria del forum

#3574
stefania_b ha scritto:occhio che Dick può essere angosciante.
O molto esaltante. Dipende dal romanzo
ecco. esempio tipico di quanta roba ci sia nella lista. prima di comprarli mi leggerò attentamente le copertine.
non c'entra un piffero, sicuramente ne avrete parlato: chi ha il kindle? modello? costo? prestazioni? costo e disponibilità di libri?
avevo una mezza idea di acquistarlo, non fosse altro per non portare una valigia di libri in vacanza e per ammortizzare un po' i costi della lettura che stan diventando proibitivi :twisted:
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: La libreria del forum

#3575
DIERRE ha scritto:bradipa se ti vuoi avventurare in:
Dick Philiph- Ma gli androidi sognano le pecore elettriche?
:mrgreen: io non l'ho letto ,ma sembra recensito intressante.
buttatevi...e' semplicemente il racconto da cui e' tratto nientetepocodimenoche Blade Runner...
che dire, anni fa ho passato una serata in un csoa con Philipdikkiani duri e puri....
pero' mi ricordo sopratuutto il ponch fatto col Tavernello :oops: :mrgreen:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: La libreria del forum

#3577
stefania_b ha scritto:io ci vivo con un philipdickiano.
E' per questo che ne conosco bene l'opera :lol:
Lo sai che per me non e' una sorpresa che il tesoro sia un adepto :?:
per curiosita', lui ai film tipo Minority report come reagisce?
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: La libreria del forum

#3578
Lalli04 ha scritto:
stefania_b ha scritto:io ci vivo con un philipdickiano.
E' per questo che ne conosco bene l'opera :lol:
Lo sai che per me non e' una sorpresa che il tesoro sia un adepto :?:
per curiosita', lui ai film tipo Minority report come reagisce?
ma lui è sempre molto pacato in tutte le sue reazioni (forse ha un animo da serial killer e prima o poi la sua disapprovazione la sfogherà in altro modo) e dice semplicemente "non c'azzecca niente con il romanzo/racconto".
The sisterhood of The Calf 40

Re: La libreria del forum

#3579
sono andata di corsa in libreria prima di pranzo trascinata dal figlio e non mi è venuto in mente uno, dico uno dei titoli che avevo nella mia lista (ovviamente non stampata ma nel pc)

ho preso Sostiene Pereira....
volevo Nudi e crudi ma non l'ho trovato (ero proprio di fretta e non trovavo manco i commessi :oops: )
Simona

Re: La libreria del forum

#3580
stefania_b ha scritto:
Lalli04 ha scritto:
stefania_b ha scritto:io ci vivo con un philipdickiano.
E' per questo che ne conosco bene l'opera :lol:
Lo sai che per me non e' una sorpresa che il tesoro sia un adepto :?:
per curiosita', lui ai film tipo Minority report come reagisce?
ma lui è sempre molto pacato in tutte le sue reazioni (forse ha un animo da serial killer e prima o poi la sua disapprovazione la sfogherà in altro modo) e dice semplicemente "non c'azzecca niente con il romanzo/racconto".
eh...che animo zen :D (se penso alle reazioni inconsulte della sister per le versioni cinematografiche di Harry Potter :mrgreen: )
simo19691 ha scritto:sono andata di corsa in libreria prima di pranzo trascinata dal figlio e non mi è venuto in mente uno, dico uno dei titoli che avevo nella mia lista (ovviamente non stampata ma nel pc)

ho preso Sostiene Pereira....
volevo Nudi e crudi ma non l'ho trovato (ero proprio di fretta e non trovavo manco i commessi :oops: )
Sostiene Pereira ti prendera' subito, ci scommetto
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: La libreria del forum

#3583
Per chi chiedeva del kindle (bradipa?)... Ne ho appena parlato con Rouge in MP, e d'accordo con lei vi riporto le info che le ho dato, magari possono esservi utili.

Il Kindle ce l'ho da Natale. Devo dire che dopo un approccio un po' titubante, ci ho fatto grande amicizia :D
Mi piace la praticità, è leggero e maneggevole, posso leggere mentre allatto, portarlo in borsa... l'ho anche usato mentre stavo dal parrucchiere l'ultima volta: il parrucchiere faceva la piega e io leggevo, una goduria 8)
L'acquisto si fa solo sullo store Amazon, comunque i titoli sono veramente tantissimi... quelli di narrativa in italiano sono tipo 17.000... io non ci ho trovato proprio tutto, però è anche vero che molti titoli sono scontatissimi (ho comprato anche a 0.99 €), e comunque sono sempre più economici dei cartacei. Diciamo che alcuni titoli più "easy" in formato elettronico li ho comprati più a cuor leggero, mentre il cartaceo magari non lo avrei preso.
Comunque il Kindle viene configurato una prima volta, basta avere una connessione internet attiva su un pc. Io al mio profilo ho associato il mio conto Paypal, così quando faccio un acquisto basta che scelgo il titolo e poi il download e l'addebito sul conto Paypaal avvengono automaticamente. E' molto comodo.
Sinceramente mi sento di consigliarlo. Primo perchè la lettura è ottima, sembra davvero di leggere il foglio stampato. Poi per la convenienza economica nei prezzi dei libri. Per la praticità, come dicevo prima (quest'estate in vacanza mi sa che parto senza cartacei, solo col kindle adeguatamente rifornito 8)), per la semplicità nella navigazione e negli acquisti, e poi anche perchè è divertente poter scaricare gratuitamente gli estratti di tutti i titoli che ti incuriosiscono e poi leggerteli con calma per vedere se il libro ti può piacere (l'estratto di solito è abbastanza lunghetto, eh... sulle 30-40 pagine, credo. In realtà è difficile quantificarle perchè gli ebook non hanno numerazione di pagine... ecco, questo magari è un piccolo difetto)
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: La libreria del forum

#3584
Rouge84 ha scritto:grazie ancora luna per tutte le info!
ho ancora una domanda (sono una rompina lo so)
ma le immagini si vedono? perchè sto pensando ai libri di cucina...
Credo di sì, visto che le copertine le visualizzo . Tieni presente però che sono in bianco e nero, quindi per le ricette non so quanto possano andare.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: La libreria del forum

#3585
Uhhhh..quanti titoli interessanti!
Io, finalmente, dopo un periodo di pausa ho ripreso a leggere e ho iniziato "se ti abbraccio non aver paura", racconto di un viaggio in USA di un padre e un figlio autistico.
vi saprò dire..
cron