La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: magari sono convenzioni degli album personali o che ne s

#16
Winky ha scritto:Sentite forse io sarò acida o forse poco tollerante però vi prego gentilmente di non riprendere topic del 1700 (agosto 2005) per sguardacchiare le foto....
al limite mandate un messaggio privato alla persona in questione.

Ok non mi riguarda personalmente però trovo un pò poco carino riprendere rispondendo ad un topic di agosto chiedendo una password per cuoriosare nelle foto di chi magari aveva già ribadito che le teneva solo temporaneamente proprio per una questione di privacy.

c'è un topic apposta
si chiama album case dei forummisti per chi ha lasciato anche la pw
...guardatevi quello...ce ne sono un bel pò e accontentatevi un cincinin dai....

è un pò una quetione di rispetto tra di noi
siamo partiti su di una strada di correttezza e vediamo di portarla avanti no?!?



...Si' sei acida :D :D

#17
Cla' ha scritto:Dico la mia perché mi sento un po' parte in causa :oops:
Quando è stato ripescato il mio vecchio topic, ho risposto direttamente lì perché in effetti avevo scritto solo nel primo post che avrei lasciato online le foto solo per qualche giorno e può capitare a tutti di leggere di fretta.
Poi hanno iniziato ad arrivarmi mp uno dopo l'altro, a cui rispondevo sempre in privato in modo che il topic finisse presto in seconda pagina...:roll:
Poi non so cosa è successo ma il virus è dilagato :shock:
Al quinto mp del giorno ho ripreso il topic e ho ribadito la cosa.
Mi scuso per avere messo in evidenza un topic inutile e vecchio come il cucco, e se in alcune risposte sono stata un po' acida.

Vorrei però dire anche che c'è modo e modo di chiedere le cose: a volte spendere qualche secondo in più per digitare sulla tastiera un "per piacere" o un "grazie" sarebbe un gran bene :wink:


P.S. Winky ti bacerei :mrgreen:


Idem coma sopra :D :D

#18
Cla' ha scritto:
mina ha scritto: ...ma ragazze che acidità!!!
Non è questione di acidità...
Winky non si riferiva ai vecchi topic in generale:

forse allora mi sono persa qualcosa ... :roll:

sta di fatto che letto così il messaggio di Winky sembra voler dire che vi scocci rispondere semplicemente con un messaggio che le foto non ci sono più o che avete cambiato la pw ... e di messaggi ne scrivete 1000 al giorno, non mi sembra che vi venga il mal di dito se dovete ribadire più volte la stessa cosa!!!

#19
ciaoni' ha scritto:
Cla' ha scritto:Dico la mia perché mi sento un po' parte in causa :oops:
Quando è stato ripescato il mio vecchio topic, ho risposto direttamente lì perché in effetti avevo scritto solo nel primo post che avrei lasciato online le foto solo per qualche giorno e può capitare a tutti di leggere di fretta.
Poi hanno iniziato ad arrivarmi mp uno dopo l'altro, a cui rispondevo sempre in privato in modo che il topic finisse presto in seconda pagina...:roll:
Poi non so cosa è successo ma il virus è dilagato :shock:
Al quinto mp del giorno ho ripreso il topic e ho ribadito la cosa.
Mi scuso per avere messo in evidenza un topic inutile e vecchio come il cucco, e se in alcune risposte sono stata un po' acida.

Vorrei però dire anche che c'è modo e modo di chiedere le cose: a volte spendere qualche secondo in più per digitare sulla tastiera un "per piacere" o un "grazie" sarebbe un gran bene :wink:


P.S. Winky ti bacerei :mrgreen:


Idem coma sopra :D :D
Peccato... eri stata una delle poche a chiedermi la password con gentilezza e una delle pochissime a rispondermi :roll:

#20
ok sono acida.......
fratelli e sorelle siamo qui per porgere l'altra guancia no????.....

- Sto parlando di off-topic con oggetto case quindi qualcosa di personale
- non sto parlando di topic dove ci sono consigli oggettivi sull'arredamento.
- sto parlando di off-topic di persone che chiedono deliberatamente di guardare l'album solo con una password in privato.

io sarò anche acida però mi sembra che ci sia un pò di insensibilità!
chiedo solo un pò di cortesia e rispetto reciproco
non mi sembra poi tanto no???

#21
mina ha scritto: forse allora mi sono persa qualcosa ... :roll:

sta di fatto che letto così il messaggio di Winky sembra voler dire che vi scocci rispondere semplicemente con un messaggio che le foto non ci sono più o che avete cambiato la pw ... e di messaggi ne scrivete 1000 al giorno, non mi sembra che vi venga il mal di dito se dovete ribadire più volte la stessa cosa!!!
Parlo per me... un messaggio non è un problema, 15 tutti uguali iniziano ad esserlo. Mi piace variare.

#22
Cla' ha scritto:
ciaoni' ha scritto:
Cla' ha scritto:Dico la mia perché mi sento un po' parte in causa :oops:
Quando è stato ripescato il mio vecchio topic, ho risposto direttamente lì perché in effetti avevo scritto solo nel primo post che avrei lasciato online le foto solo per qualche giorno e può capitare a tutti di leggere di fretta.
Poi hanno iniziato ad arrivarmi mp uno dopo l'altro, a cui rispondevo sempre in privato in modo che il topic finisse presto in seconda pagina...:roll:
Poi non so cosa è successo ma il virus è dilagato :shock:
Al quinto mp del giorno ho ripreso il topic e ho ribadito la cosa.
Mi scuso per avere messo in evidenza un topic inutile e vecchio come il cucco, e se in alcune risposte sono stata un po' acida.

Vorrei però dire anche che c'è modo e modo di chiedere le cose: a volte spendere qualche secondo in più per digitare sulla tastiera un "per piacere" o un "grazie" sarebbe un gran bene :wink:


P.S. Winky ti bacerei :mrgreen:


Idem coma sopra :D :D
Peccato... eri stata una delle poche a chiedermi la password con gentilezza e una delle pochissime a rispondermi :roll:



...Ma certo io mi rivolgo sempre con gentilezza soprattutto se si tratta di entrare in casa altrui, ma sono nuova del forum e non mi ero accorta che il topic ero vecchio, ma quando leggo "guardatevi quello e accontentatevi " parole di winki, sinceramente mi sembra esagerato...chiedere è cortesia rispondere è educazione.. a casa mia ciaoni'

#23
Le mie risposto, volutamente acide, per berta erano una risposta al suo modo di porsi e di pretendere delle risposte.

Per il resto....winky te bacerei pure io! :*

#24
Winky ha scritto:ok sono acida.......
fratelli e sorelle siamo qui per porgere l'altra guancia no????.....

- Sto parlando di off-topic con oggetto case quindi qualcosa di personale
- non sto parlando di topic dove ci sono consigli oggettivi sull'arredamento.
- sto parlando di off-topic di persone che chiedono deliberatamente di guardare l'album solo con una password in privato.

io sarò anche acida però mi sembra che ci sia un pò di insensibilità!
chiedo solo un pò di cortesia e rispetto reciproco
non mi sembra poi tanto no???
allora ... non voglio litigare con nessuno, con te men che meno visto che mi eri (sei) particolarmente simpatica ... ma proprio non capisco cosa intendi dire!!!
mi sono appena iscritta e non capisco molto e navigare un forum così vasto non è proprio così semplice! e poi mi trovo le "esperte del forum" che si inca@@ano per dei topic vecchi che casualmente e per errore sono stati riportati in prima pagina ... ok topic in cui si chiede di vedere le vostre case ma protetti da una pw apposta! quindi se non mi vuoi far vedere, non mi dai la password!

per la cronaca io non ho chiesto password a nessuno (anzi no solo a Bertok), ho solo guardato case che non la chiedevano proprio per una questione di rispetto dato che sono nuova e capisco che chi mette una protezione è perchè vuole limitare l'ingresso a persone che almeno conosce un po'...

#25
Ecco Mina

quello che scrivi è esattamente la sensibilità che intendo....
io non sono per niente arrabbiata anzi; però non è bello vedere nei topic di persone che si sono messe a nudo nelle loro case personali e lo hanno fatto con un pò di timidezza altre persone che chiedono

"password grazie" imperative e poi a distanza di tempo.....

comprendi un pochino?
so di spiegarmi male

#26
Una precisazione sul mio intervento.
Ho volutamente diviso le due cose.
Il topic di winky era chiaramente riferito al discorso delle case che, essendo una cosa così personale, alcuni possono non avere piacere a mostrare ai nuovi utenti con i quali, pur alimentati da buone intenzioni, non si sente abbastanza in confidenza da mostare la propria casa.
A questo proposito sarebbe carino e anche utile per evitare fraintendimenti, leggere i vecchi commenti dei 3D. In questo modo si evita di fare richieste fuori luogo e domande alle quali è già stata data risposta.
Per quanto riguarda il discorso degli ON TOPIC vecchi, in alcuni casi ho letto commenti dove si puntualizzava con disappunto che si trattava di argomenti vecchi. Ad alcuni può dare fastidio che vengano fatti risalire. A me personalmente no, lo trovo utile e per niente confusionario. Soprattutto se chi fa risalire il topic lo dice chiaramente, così da evitare dibattiti su argomenti già chiusi.

Per quanto riguarda la presunta acidità... non sentitevi offesi se qualcuno manifesta la sua contrarietà verso alcuni atteggiamenti... di solito ha dei motivi per farlo... magari in modo poco carino ma spinto dalle emozioni del momento.
Poi, diciamocelo, tanti fanno le loro richieste con gentilezza... altri decisamente meno, pretendendo che gli si diano delle risposte... se siete educati non dovreste sentirvi toccati più di tanto da queste frecciatine vaganti.

Almeno, io la penso così.

#28
jcopy ha scritto:Una precisazione sul mio intervento.
Ho volutamente diviso le due cose.
Il topic di winky era chiaramente riferito al discorso delle case che, essendo una cosa così personale, alcuni possono non avere piacere a mostrare ai nuovi utenti con i quali, pur alimentati da buone intenzioni, non si sente abbastanza in confidenza da mostare la propria casa.
A questo proposito sarebbe carino e anche utile per evitare fraintendimenti, leggere i vecchi commenti dei 3D. In questo modo si evita di fare richieste fuori luogo e domande alle quali è già stata data risposta.
Per quanto riguarda il discorso degli ON TOPIC vecchi, in alcuni casi ho letto commenti dove si puntualizzava con disappunto che si trattava di argomenti vecchi. Ad alcuni può dare fastidio che vengano fatti risalire. A me personalmente no, lo trovo utile e per niente confusionario. Soprattutto se chi fa risalire il topic lo dice chiaramente, così da evitare dibattiti su argomenti già chiusi.

Per quanto riguarda la presunta acidità... non sentitevi offesi se qualcuno manifesta la sua contrarietà verso alcuni atteggiamenti... di solito ha dei motivi per farlo... magari in modo poco carino ma spinto dalle emozioni del momento.
Poi, diciamocelo, tanti fanno le loro richieste con gentilezza... altri decisamente meno, pretendendo che gli si diano delle risposte... se siete educati non dovreste sentirvi toccati più di tanto da queste frecciatine vaganti.

Almeno, io la penso così.
jcopy sono d'accordo sul tuo discorso;
per quanto riguarda la mia poca quadratura 8) non è riferita al fatto che qualcuno risponda a vecchi topic ( che magari spesso vengono lasciati nel limbo)
però in topic dove si richiede la password per vedere l'album ... sinceramente lo trovo pesante... si può fare tranquillamente in privato non trovi?
comunque scusate se oggi sono un po' dissociata ma sono stanca di mio :shock:
Immagine
Immagine



" l'utente invisibile"

#29
EWOK ha scritto:jcopy sono d'accordo sul tuo discorso;
per quanto riguarda la mia poca quadratura 8) non è riferita al fatto che qualcuno risponda a vecchi topic ( che magari spesso vengono lasciati nel limbo)
però in topic dove si richiede la password per vedere l'album ... sinceramente lo trovo pesante... si può fare tranquillamente in privato non trovi?
comunque scusate se oggi sono un po' dissociata ma sono stanca di mio :shock:
Ewok, non ero io che parlavo di quadrature... ma canarino :lol:
Certo che si possono chiedere le pass in MP, ma in alcuni casi (ad esempio quello in qestione) diventa pesante anche ricevere MP che vengono scritti senza leggere i commenti. Insomma, uno scrive una cosa perchè ha ignorato i commenti... e gli altri dutti dietro, senza leggere neanche loro... Insomma bastava poco per accorgersi che non era il caso nè sul 3D nè via MP... :roll:

secondo me basterebbe un pochino di accortezza in più, tutto qui.


Ah, grazie Clà :wink:
...adesso me la dai sta pass? :lol:

#30
io sono quella che ha detto "ma è di due anni fa..." l'ho detto non perché mi da fastidio... ma perché mi fa ridere!!! Scusate io vedo sempre il lato divertente delle cose!!!

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

nel senso che quando mi sono iscritta, per esempio avevo mille domande sulla Veneta (per esempio) ma mica ho rimesso su tutti i topic... ho chiesto a chi aveva scritto in quei topic i miei dubbi e le mie domande. Mi sembrava più sensato soprattutto pensando a quelli che il topic lo avevano aperto e ci avevano discusso, che faccio gli rifaccio leggere tutto per poi vedere una persona appena arrivata che ti chiede... ma il fianco io l'ho ordinato bianco!!!


:lol: :lol: :lol: