La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio scelta materasso

#1
Buongiorno a tutti,
ho letto varie discussioni e ora ho bisogno di chiedervi un consiglio.
Devo acquistare un materasso matrimoniale (160x200) per un letto con contenitore e doghe in faggio. Vorrei spendere al massimo 800 euro.
Corporatura normale e senza particolari problemi, se non un fastidio alla schiena dovuto al fatto che ormai il mio attuale materasso a molle è rovinato...
Fino ad ora ho provato materassi di Manifattura Falomo e di due produttori locali, Sogniflex e Brentaflex.
Ho provato materassi in poliuretano e con molle indipendenti, entrambi sia con che senza strato in memory foam.
La mia preferenza sarebbe per poliuretano+memory, in alternativa molle indipendenti+memory.
Le ditte provate finora mi permettono di rientrare nel budget (circa 700-800 per le soluzioni con memory, 500-600 per le molle indipendenti).
Attendo qualsiasi vostro consiglio e, soprattutto, opinioni sulle tre ditte citate!
Grazie!

Re: Consiglio scelta materasso

#2
Dimenticavo di aggiungere che ho visto l'offerta in corso per il materasso Multionda Perth sul sito materassiedoghe.eu e volevo capire se fosse conveniente... opinioni su questa azienda? i commenti sul forum sono ambigui...più negativi che positivi direi...

Re: Consiglio scelta materasso

#3
Stai scegliendo il percorso sbagliato per la scelta materasso, non stai cercando un buon prodotto ad un giusto prezzo ma solo ed esclusivamente il prezzo! così facendo rischierai di fare l'acquisto sbagliato, fidati. I materassi vanno provati e quando dico provati intendo sdraiarsi e rilassarsi! testa il materasso assumendo le posizione che di solito assumi nel tuo attuale materasso, supino deve avvolgere perfettamente le curve fisiologiche della colonna vertebrale senza che si crei del vuoto nella zona lombare e provandolo di fianco il punto di pressione che ricevi dal materasso non ti deve comprimere a tal punto da dare fastidio o formicolio alla spalla, non solo per l'ortopedia ma anche per un discorso di circolazione!
Saluti, e spero di esserti stato d'aiuto.
Marchi trattati: - Simmons - Candia Strom - Curem - Falomo - Daunen Step - Bolzan Letti - Alpretec -

Re: Consiglio scelta materasso

#4
Sì certo Nottinforma, i tuoi consigli mi sono d'aiuto.

In realtà la mia domanda si incentrava sulle marche citate: Manifattura Falomo, Brentaflex e Sogniflex sono ditte affidabili?
Ho provato alcuni materassi e mi ci sono trovato bene ma non so giudicare l'effettiva qualità e durata nel tempo. Acquistando da questi produttori posso stare tranquillo?
E del sito materassiedoghe.eu (in questo caso però ovviamente non potrei provare il prodotto) che ne pensate?

Re: Consiglio scelta materasso

#5
Concordo con Nottinforma, il materasso va toccato con mano e scelto con l' aiuto di un bravo venditore in grado di consigliarti ed aiutarti a capire le differenze fra i vari prodotti.
Per quanto riguarda le marche da te citate conosco solo Falomo ed è più che affidabile! :wink:
CHIMENTI STORE.LETTI-MATERASSI-RETI:
Tempur-Dorsal-Forma-Nocte-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step-Samoa
http://www.materassichimenti.com
http://www.materassoperfetto.com"

Re: Consiglio scelta materasso

#6
anche io conosco solo falomo... e di certo prendi una delle aziende con maggiore qualità a livello nazionale!! per quanta riguarda quale materasso scegliere... beh, devi provarli! sicuramente non avendo particolari patologia la scelta sarà meno complessa! :wink:

per quanto riguarda le molle indipendenti e memory puoi guardare il liberty di cignus.... il 1600 molle costa 905 euro di listino.

per il memory con base in poliuretano lo stilla ha un ottima qualità prezzo! (5+3 cm di memory e tessuto lino/cotone) €1040 di listino.
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Consiglio scelta materasso

#7
Terji ha scritto:anche io conosco solo falomo... e di certo prendi una delle aziende con maggiore qualità a livello nazionale!! per quanta riguarda quale materasso scegliere... beh, devi provarli! sicuramente non avendo particolari patologia la scelta sarà meno complessa! :wink:

per quanto riguarda le molle indipendenti e memory puoi guardare il liberty di cignus.... il 1600 molle costa 905 euro di listino.

per il memory con base in poliuretano lo stilla ha un ottima qualità prezzo! (5+3 cm di memory e tessuto lino/cotone) €1040 di listino.

CIAO TERIJ, POSSO CHIEDERTI CHE DIFFERENZA C'è TRA QUESTO CIGNUS E IL BEDDING ENERGIKA SOFT TOUCH, APARTE IL N. DI MOLLE(ED è COSA QUESTA MOLTO RILEVANTE) SCUSA L'IGNORANZA?