La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#14221
oltre_mente ha scritto:
samantha.l ha scritto:stasera rifarò la focaccia, quella classica, e poi la congelo, a G. è piaciuta un sacco se ne è fatto fuori due sacchettini, vorrei provare anche a farne una farcita alla mozzarella, ma non ho idea di come procedere :roll: :roll:
Bonci usava questa tecnica:
uno strato di impasto in teglia...poi mozzarella e poi un secondo strato sopra e fai cuocere......mmmmm
grazie mille Oltre allora farò così anche io :mrgreen:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#14223
oltre_mente ha scritto:
samantha.l ha scritto:stasera rifarò la focaccia, quella classica, e poi la congelo, a G. è piaciuta un sacco se ne è fatto fuori due sacchettini, vorrei provare anche a farne una farcita alla mozzarella, ma non ho idea di come procedere :roll: :roll:
Bonci usava questa tecnica:
uno strato di impasto in teglia...poi mozzarella e poi un secondo strato sopra e fai cuocere......mmmmm
però deve farla riposare anche in teglia (perlomeno io faccio così) :wink:
Simona

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#14224
simo19691 ha scritto:
oltre_mente ha scritto:
samantha.l ha scritto:stasera rifarò la focaccia, quella classica, e poi la congelo, a G. è piaciuta un sacco se ne è fatto fuori due sacchettini, vorrei provare anche a farne una farcita alla mozzarella, ma non ho idea di come procedere :roll: :roll:
Bonci usava questa tecnica:
uno strato di impasto in teglia...poi mozzarella e poi un secondo strato sopra e fai cuocere......mmmmm
però deve farla riposare anche in teglia (perlomeno io faccio così) :wink:
SPIEGA SIMO
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#14226
simo19691 ha scritto:finto fritto: anche io al 99% faccio come bubu e ci piace molto, però quando mangiamo il fritto "vero" da mia suocera è una vera goduria :oops: :oops:

pizzaiolo istantaneo:io lo uso per pochissime cose tra cui il plumcake salato o a volte la torta al testo, per la pizza assolutamente no :|

la biga o lievitino è una cosa diversa dalla pasta madre: la biga si fa con acqua/lievito/farina e si usa tutta nell'impasto successivo, la pasta madre se ne mantiene sempre una parte per gli impasti successivi (poi la parola alle esperte 8) )

la torta al testo era indicata dietro la bustina..forse è molto più adatto ... per la pizza bocciato :D
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#14229
simo19691 ha scritto:e comunque la torta al testo la preferisco sempre con il lievito
la pizza col pizzaiolo viene un mattone :?
ma il pizzaiolo....a mio parere...è un lievito come quello dei dolci...istantaneo e senza vaniglia quindi vengono torte o frolle ma non impasti paragonabili alla pizza :roll: difatti anche il modo di usarlo è diverso...va messo all'ultimo e poi l'impasto va subito cotto...senza camera di lievitazione.
per la pizza o mastrofornaio, o cubetto di lievito di birra o lievito madre...se di pizza vogliam parlare :lol:

la mia voglia di LM aumenta sempre più....ma devo contenerla :evil:
The Sisterhood of The Calf 37