La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#30661
antopattin ha scritto:un attimo, però, io non ho detto che mi scandalizzo :twisted: ho detto che per via di quest' episodio mi sento condizionata a pensare determinate cose. punto. ho pure specificato che "poi magari non c'entra proprio nulla e sono io ad aver pensato male ma da allora questa è un'idea che mi disturba". cioè, quotate pure ma quotate bene, perdinci! :mrgreen:

quando si discute di scelte tanto personali io credo veramente che la verità, semplicemente, non esista, verità è quello che va bene per tutti.
c'è però da dire una cosa; anche la campagna dell'oms sull'allattamento degli ultimi quindici anni, pur ispirata a un principio scientificamente corretto ed etico, se interpretata con eccessivo accanimento anche ideologico rischia di produrre un senso di inadeguatezza a quelle mamme che anche non per scelta si trovano a dover ricorrere al latte artificiale magari già dalla prima poppata.
alla fine quel che credo sia importante è il bisogno del bimbo ad essere nutrito e accudito, senza elementi accessori che servono più a noi che a lui.



io poi parlo parlo ma ancora non so come andrà a finire, magari non avrò la montata, magari ne avrò tanto, boh, so solo che aspetto mia suocera e mia cognata al varco :lol: :lol: :lol:
e su questo ti quoto in pieno!
The sisterhood of The Calf 40

Re: Piccoli Forummini crescono

#30662
realexa ha scritto:tu sei psicologa? allora con te non ci parlo più
realexa ha scritto: :mrgreen: :mrgreen: mi sa che fai bene :mrgreen: :mrgreen:
Lanternarossa ha scritto:ragazze cambio un attimo argomento...
volevo chiedervi una cosa
da quando ho introdotto nella pappa le verdure e la carne..e a cena il formaggino
miriam ha cominciato ad andare stitica...fa la cacc.a a rate pallina x pallina...praticamente sto sempre a cambiarla xchè ha il sederino tutto rosso...
ma le verdure non dovrebbero aiutare??
lanterna, ti parlo per esperienza personale. Facendo la dieta dukan ero diventata una pecora :mrgreen: eppure prendevo tante fibre visto che mi toccano 4 cc di crusca al giorno, oltre alla frutta e alla verdura. Mi sono informata e ho letto che la cacchina a pecorelle è dovuta a pochi liquidi nelle feci. Magari, avendo ridotto il latte per compensare le pappe, prende meno liquidi o cmq questi vengono assorbiti dalle fibre
mi sa che hai ragionhe anche xchè non è che beva volentieri l'acqua....
farò attenzione e cercherò di proporgliela più spesso...
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#30664
antopattin ha scritto:anche la campagna dell'oms sull'allattamento degli ultimi quindici anni, pur ispirata a un principio scientificamente corretto ed etico, se interpretata con eccessivo accanimento anche ideologico rischia di produrre un senso di inadeguatezza a quelle mamme che anche non per scelta si trovano a dover ricorrere al latte artificiale magari già dalla prima poppata.
alla fine quel che credo sia importante è il bisogno del bimbo ad essere nutrito e accudito, senza elementi accessori che servono più a noi che a lui.
quoto. E se mai dovessi avere un altro figlio, dopo l'esperienza tremenda con l'allattamento io neanche ci provo. Con il senno di poi ho capito che non sono portata per allattare, non mi va, non mi piace, mi mette a disagio, mi innervosisce.
E vorrei, conoscendo i vantaggi dell'allattamento al seno e bla bla bla, poter decidere in serenità di non farlo senza essere bollata come il mostro di turno.
Credo che Flavio abbia apprezzato di più una mamma serena che gli dava il biberon con amore guardandolo negli occhi piuttosto che una mamma che piangeva e urlava nell'attaccarlo e non vedeva l'ora che la smettesse....
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: Piccoli Forummini crescono

#30665
Lanternarossa ha scritto:
realexa ha scritto:tu sei psicologa? allora con te non ci parlo più
realexa ha scritto: :mrgreen: :mrgreen: mi sa che fai bene :mrgreen: :mrgreen:
Lanternarossa ha scritto:ragazze cambio un attimo argomento...
volevo chiedervi una cosa
da quando ho introdotto nella pappa le verdure e la carne..e a cena il formaggino
miriam ha cominciato ad andare stitica...fa la cacc.a a rate pallina x pallina...praticamente sto sempre a cambiarla xchè ha il sederino tutto rosso...
ma le verdure non dovrebbero aiutare??
lanterna, ti parlo per esperienza personale. Facendo la dieta dukan ero diventata una pecora :mrgreen: eppure prendevo tante fibre visto che mi toccano 4 cc di crusca al giorno, oltre alla frutta e alla verdura. Mi sono informata e ho letto che la cacchina a pecorelle è dovuta a pochi liquidi nelle feci. Magari, avendo ridotto il latte per compensare le pappe, prende meno liquidi o cmq questi vengono assorbiti dalle fibre
mi sa che hai ragionhe anche xchè non è che beva volentieri l'acqua....
farò attenzione e cercherò di proporgliela più spesso...
Quoto real!
Lanterna secondo me non dipende dall'inserimento della verdura ma dal fatto che hai inserito la cena :wink: e quindi la sua dieta sta diventando prevalentemente solida :wink:
ma è una fase transitoria...è successo anche a noi, come credo un po' a tutti!
La pediatra al tempo mi consigliò di fargli l'acqua di mele cotte che dice ha un naturale effetto lassativo...con Giulio l'ho fatto un paio di volte ed ha funzionato.

Re: Piccoli Forummini crescono

#30666
sì, mouse, credo che sia un tuo sacrosanto diritto decidere per quello che fa star bene te e lui. :D
però ci vogliamo dare una mossa per il secondo? 8) :lol:
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#30667
antopattin ha scritto:sì, mouse, credo che sia un tuo sacrosanto diritto decidere per quello che fa star bene te e lui. :D
però ci vogliamo dare una mossa per il secondo? 8) :lol:
Anto, mi sa che tu vuoi essere presa a badilate da Mousse stamani!!!! :lol:

Re: Piccoli Forummini crescono

#30668
antopattin ha scritto:un attimo, però, io non ho detto che mi scandalizzo :twisted: ho detto che per via di quest' episodio mi sento condizionata a pensare determinate cose. punto. ho pure specificato che "poi magari non c'entra proprio nulla e sono io ad aver pensato male ma da allora questa è un'idea che mi disturba". cioè, quotate pure ma quotate bene, perdinci! :mrgreen:

quando si discute di scelte tanto personali io credo veramente che la verità, semplicemente, non esista, verità è quello che va bene per tutti.
c'è però da dire una cosa; anche la campagna dell'oms sull'allattamento degli ultimi quindici anni, pur ispirata a un principio scientificamente corretto ed etico, se interpretata con eccessivo accanimento anche ideologico rischia di produrre un senso di inadeguatezza a quelle mamme che anche non per scelta si trovano a dover ricorrere al latte artificiale magari già dalla prima poppata.
alla fine quel che credo sia importante è il bisogno del bimbo ad essere nutrito e accudito, senza elementi accessori che servono più a noi che a lui.


io poi parlo parlo ma ancora non so come andrà a finire, magari non avrò la montata, magari ne avrò tanto, boh, so solo che aspetto mia suocera e mia cognata al varco :lol: :lol: :lol:
Ma guarda, Anto che il dibattito sulla "donna che allatta"e sulla nostra percezione e' infinito, sulla stampa Usa avro' letto migliaia di articoli sul tema...
lo scandalizzarsi non era riferito specificatamente a te.
L'accanimento lo vedo qua e la' anche io, e appunto lo vedo connesso alla durezza della battaglia che si e' combattuta nei decenni precedenti.
Ovviamente stigmatizzo quello che e' successo a Ila :!: e' esattamente quello che non dovrebbe accadere visto che al centro ci dovrebbe essere la piena liberta' di scelta oltre al benessere della madre, e qui sono stati trascurati entrambi :twisted:

e comunque e' sempre colpa di Stefa :lol: :mrgreen:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: Piccoli Forummini crescono

#30669
ma no, è che talvolta percepisco una tendenza criptica ad avvicinarsi all'argomento. ci dò solo una spintarella :lol:
mouse, niente badile, vengo in pace! :wink:
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#30670
iladoc ha scritto:Lanterna secondo me non dipende dall'inserimento della verdura ma dal fatto che hai inserito la cena e quindi la sua dieta sta diventando prevalentemente solida ma è una fase transitoria...è successo anche a noi, come credo un po' a tutti!La pediatra al tempo mi consigliò di fargli l'acqua di mele cotte che dice ha un naturale effetto lassativo...con Giulio l'ho fatto un paio di volte ed ha funzionato.
buono a sapersi...i rimedi della nonna sono sempre i migliori...
cmq alla luce di quanto dici è ancora più importante che la inviti a bere più spesso...

prima x merenda mattutina le ho dato un pò di babana..e l'ha fatta bella grossa...chissà se ha funzionato o è stato un caso..
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#30672
stefania_b ha scritto:oddio la tendenza criptica mi confonde :roll: :lol:
comunque adesso ci scherzo su ma i problemi che ha portato un allattamento difficile a casa nostra non li dimenticherò facilmente...
se qualcuno mi avesse detto che avrei pianto così tanto per l'allattamento gli avrei dato del pazzo (prima, ovviamente) :|

Re: Piccoli Forummini crescono

#30673
Antooooooooooooooooooooooooooooo ma quale secondo?!?!?
No no, non ci siamo, badilate, badilate! :mrgreen:
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: Piccoli Forummini crescono

#30675
Steve1973 ha scritto:
Mouse44 ha scritto:Antooooooooooooooooooooooooooooo ma quale secondo?!?!?
No no, non ci siamo, badilate, badilate! :mrgreen:
Vuoi toglierti direttamente il pensiero e fare due gemellini??? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Steve, ti faccio bannare! Ah, no, non si può 8)
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.