La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#30676
Mouse44 ha scritto:
Steve1973 ha scritto:
Mouse44 ha scritto:Antooooooooooooooooooooooooooooo ma quale secondo?!?!?
No no, non ci siamo, badilate, badilate! :mrgreen:
Vuoi toglierti direttamente il pensiero e fare due gemellini??? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Steve, ti faccio bannare! Ah, no, non si può 8)
Non sono così sicuro che non si possa...
Di sicuro però non puoi mettermi in Ignore List 8)

Re: Piccoli Forummini crescono

#30677
fedelyon ha scritto:
Verderia ha scritto: Posso farvi una domanda tecnica: come fate a gestire il raffreddamento della pappa?
Ne fate piccole porzioni di volta in volta, oppure quando si fredda fate un giro di micro?
:roll: :roll: :roll:
Oggi ho scaldato il brodo con lo scaldabiberon, ed era bello caldo, ma poi piano piano si è raffreddata.
E allora l'ho riscaldata al micro.
Voi come avreste fatto? :D
Esattamente così, 20 secondi di micro. ;) La mia era abbastanza insofferente alla pappa fredda. :evil: :lol:
che mamma degenere che sono.. :oops: :oops:

a questa cosa della pappa che si fredda non ci ho mai pensato...
io la preparo la metto nel piatto e giela dò...
a parte che non ho il micro x riscaldare e poi anche x non cuocere l'olio
cmq è proprio una cosa che non mi è mai venuta in mente....
sarà che miriam si spazzola il piatto intero in 10 minuti...e mangia di tutto...non si è mai lamentata della pappa fredda...
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#30679
antopattin ha scritto: c'è però da dire una cosa; anche la campagna dell'oms sull'allattamento degli ultimi quindici anni, pur ispirata a un principio scientificamente corretto ed etico, se interpretata con eccessivo accanimento anche ideologico rischia di produrre un senso di inadeguatezza a quelle mamme che anche non per scelta si trovano a dover ricorrere al latte artificiale magari già dalla prima poppata.
alla fine quel che credo sia importante è il bisogno del bimbo ad essere nutrito e accudito, senza elementi accessori che servono più a noi che a lui.
Quoto.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#30681
Lalli04 ha scritto: si esattamente, e' non e' un retaggio completamente "innocente"
semplicemente negli anni '60 l'industria del latte in polvere ha inondato i reparti di maternita' di campioni gratuiti e "forgiato"
i pediatri alla nuova dottrina dell'allattamento artificiale, piu' nutriente e piu "moderno"...
ci sono volute parecchie battaglie (culminate nel boicottaggio della Nestle' negli anni '90) per arrivare al pronunciamento dell'OMS.
Intervengo semplicemente per chiarire che siccome e' una battaglia recente, alcuni integralismi da tutte e due le fazioni possono permanere.
Lalli, la tua analisi è corretta ma può essere letta anche nel senso opposto. Gli studi dell'OMS sono stati svolti in paesi del terzo mondo, in cui il LA è molto costoso e lo svezzamento consiste in papponi di cibo non meglio identificato fatti con acque non sempre potabili.
Quando si trasportano nel mondo occidentale, secondo me, ci vogliono degli accorgimenti. ;)
Per il resto condivido, soprattutto
Io personalmente come cittadina sono per il favorire l'allattamento naturale negli ospedali pubblici, ma come donna voglio che sia preservata la liberta' assoluta di scelta della madre, e non sempre le due esigenze stanno insieme, ma questo e' un problema piu' vasto, sembra che lo sport preferito nella societa' occidentale e' stare sempre a dire alle donne cosa fare :twisted: .

Re: Piccoli Forummini crescono

#30682
fedelyon ha scritto:
Lalli04 ha scritto: si esattamente, e' non e' un retaggio completamente "innocente"
semplicemente negli anni '60 l'industria del latte in polvere ha inondato i reparti di maternita' di campioni gratuiti e "forgiato"
i pediatri alla nuova dottrina dell'allattamento artificiale, piu' nutriente e piu "moderno"...
ci sono volute parecchie battaglie (culminate nel boicottaggio della Nestle' negli anni '90) per arrivare al pronunciamento dell'OMS.
Intervengo semplicemente per chiarire che siccome e' una battaglia recente, alcuni integralismi da tutte e due le fazioni possono permanere.
Lalli, la tua analisi è corretta ma può essere letta anche nel senso opposto. Gli studi dell'OMS sono stati svolti in paesi del terzo mondo, in cui il LA è molto costoso e lo svezzamento consiste in papponi di cibo non meglio identificato fatti con acque non sempre potabili.
Quando si trasportano nel mondo occidentale, secondo me, ci vogliono degli accorgimenti. ;)
Il problema vero è stato che il latte in polvere lo diluivano con acqua non sempre potabile (avendo solo quella a disposizione) e quindi dopo che avevano riempito la testa di queste madri sul fatto che il latte in polvere fosse la soluzione ai loro problemi si trovavano i neonati che morivano di dissenteria :?

Comunque concordo col fatto che non siamo in Africa :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#30683
fedelyon ha scritto:
Lalli04 ha scritto: si esattamente, e' non e' un retaggio completamente "innocente"
semplicemente negli anni '60 l'industria del latte in polvere ha inondato i reparti di maternita' di campioni gratuiti e "forgiato"
i pediatri alla nuova dottrina dell'allattamento artificiale, piu' nutriente e piu "moderno"...
ci sono volute parecchie battaglie (culminate nel boicottaggio della Nestle' negli anni '90) per arrivare al pronunciamento dell'OMS.
Intervengo semplicemente per chiarire che siccome e' una battaglia recente, alcuni integralismi da tutte e due le fazioni possono permanere.
Lalli, la tua analisi è corretta ma può essere letta anche nel senso opposto. Gli studi dell'OMS sono stati svolti in paesi del terzo mondo, in cui il LA è molto costoso e lo svezzamento consiste in papponi di cibo non meglio identificato fatti con acque non sempre potabili.
Quando si trasportano nel mondo occidentale, secondo me, ci vogliono degli accorgimenti. ;)
Aspe'.... la questione dei paesi in via di sviluppo ha portato ad azioni forti, quali il boicottaggio della Nestle' .
Il problema dell'uso del L.A in questi paesi era la qualita' dell'acqua, e non ho nessuna difficolta' a definire criminali alcune politiche
delle multinazionali.
Per i paesi industrializzati il problema era tornare al latte materno dopo che molti pediatri avevano magnificato il progresso del L.A
anche per le donne che non avevano nessuna difficolta' ad allattare...questo spiega perche' spesso le generazioni delle mamme (e delle suocere :mrgreen: )
siano per l'aggiunta di latte artificiale o sostenga il decadimento delle proprietà' nutritive dopo un tot...
Pero' e' ovvio che preferire l'allattamento al seno e' si una scelta anche di "consumo" (se ho latte perche' consumare altre risorse per nutrire
il bimbo?) ma anche personalissima per altre implicazioni (che quindi ritengo poco etico questionare)
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: Piccoli Forummini crescono

#30684
antopattin ha scritto: c'è però da dire una cosa; anche la campagna dell'oms sull'allattamento degli ultimi quindici anni, pur ispirata a un principio scientificamente corretto ed etico, se interpretata con eccessivo accanimento anche ideologico rischia di produrre un senso di inadeguatezza a quelle mamme che anche non per scelta si trovano a dover ricorrere al latte artificiale magari già dalla prima poppata.
alla fine quel che credo sia importante è il bisogno del bimbo ad essere nutrito e accudito, senza elementi accessori che servono più a noi che a lui.
inadeguatezza...hai usato una parola chiave.
senza tirare in ballo campagne dell'oms, o le maniache dell'allattamento, a farci sentire inadeguate a volte bastano le parole della tipica nonna che incontri al parco e ti propina l'interrogatorio standard "come si chiama? quanto ha? dorme di notte? la allatti te?" quando all'ultima domanda scatta in no, non sai quante volte sui loro visi ho visto comparire uno sguardo tra il deluso e il compassionevole, e pronunciare frasi come "dai tranquilla che però alla fine crescono comunque. ce ne sono tanti cosi ormai" :roll:
ho visto più persone dispiacersi per l'allattamento artificiale che nel sapere che è nata a 30 settimane e pesava 1kg! :shock:
questo lo trovo assurdo...
e aimhè il senso di inadeguatezza diventa ancora maggiore, se oltretutto tu stessa sei cresciuta a latte artificiale :roll:

Re: Piccoli Forummini crescono

#30685
frozenlady ha scritto: e ti propina l'interrogatorio standard "come si chiama? quanto ha? dorme di notte? la allatti te?" quando all'ultima domanda scatta in no, non sai quante volte sui loro visi ho visto comparire uno sguardo tra il deluso e il compassionevole, e pronunciare frasi come "dai tranquilla che però alla fine crescono comunque. ce ne sono tanti cosi ormai"
io e frozen abbiamo incontrato le stesse vecchiette al parco :evil: :evil: :evil:
sai quante volte sono stata tentata di rispondere con una bugia 8)

infatti da allora in poi mi sono imposta di non chiedere MAI alle mamme se allattano o meno :wink:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#30686
io per tirarmi fuori dai casini con i semisconosciuti mentivo spudoratamente.
Alla terza che mi ha guardato con compassione/disapprovazione ho deciso così, altrimenti ne avrei fatta fuori qualcuna 8)
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: Piccoli Forummini crescono

#30688
Lalli04 ha scritto: Pero' e' ovvio che preferire l'allattamento al seno e' si una scelta anche di "consumo" (se ho latte perche' consumare altre risorse per nutrire
il bimbo?) ma anche personalissima per altre implicazioni (che quindi ritengo poco etico questionare)
Sì anche se guardando bene io ho speso un patrimonio in integratori. :evil: :lol:
Comunque la questione è veramente personalissima e, davvero, conto sulle dita di una mano le donne che non hanno avuto alcun problema con l'allattamento e che, almeno un istante, non si siano sentite inadeguate per una scelta o l'altra. :?
Devo dire, prima di finirci in mezzo vedevo tutto in modo razionale e, invece, di razionale non c'è proprio un bel nulla. :mrgreen:
A partire dal tuo corpo che cambia in modo totalmente autonomo. :roll: :lol:

Re: Piccoli Forummini crescono

#30689
elemauli ha scritto:Lorena grazie per la psw.I tuoi bimbi sono bellissimi!Bea è proprio una signorina e ha uno sguardo dolcisismo.Alessio ha due occhi che sono due fanali e ha un viso simpaticissimo. :D
Grazie Ele!
Io ho visto Rebecca nel bosco, splendida! :D
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#30690
iladoc ha scritto:Posso proporre una standing ovation per Lalli????
Pure io! Ma gliene farei una ogni vola che scrive!
iladoc ha scritto:Io ho allattato poco, non avevo latte,o meglio non ho mai avuto la montata...e anche l'ostetrica del centro per il sostegno per l'allattamento al seno ad un certo punto mi ha detto " basta, mettiamoci una pietra sopra"...
Io avrei tanto voluto allattare...e non so quanto avrei allattato, non ho avuto la possibilità di scegliere o decidere...
Quello che però mi ha urtato i nervi in alcuni momenti in quei 3 mesi è stato sentirmi ripetere che "tutte le donne hanno il latte" come se fossi stata io a non impegnarmi abbastanza nell'impresa e scusate se mi son presa per 3 mesi 6 pasticche di peridon il gg, ogni tipo di tisana o integratore, se ho attaccato per ORE ogni santissimo giorno il bambino anche quando avevo il capezzolo giondoloni per le ragadi (e solo chi le ha avute sa di cosa parlo :| ), se ho usato il DAS...

Eppure la montata non mi è mai arrivata e al massimo riuscivo a dargli 300 ml di latte il giorno...
iladoc ha scritto:
stefania_b ha scritto:oddio la tendenza criptica mi confonde :roll: :lol:
comunque adesso ci scherzo su ma i problemi che ha portato un allattamento difficile a casa nostra non li dimenticherò facilmente...
se qualcuno mi avesse detto che avrei pianto così tanto per l'allattamento gli avrei dato del pazzo (prima, ovviamente) :|
Ecco, non ti ricordavi della mia storia :oops:



Ah! Mia suocera racconta che mio marito ha preso il seno la notte ogni 3 ore fino a 2 anni fino a che lei lo ha schifato spalmandosi non so cosa sui capezzoli, non ce la faceva più.
Mah... devo dire che i suoi impulsi sessuali sono del tutto normali :lol:
Immagine
Immagine