La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#30706
elicita ha scritto:
iladoc ha scritto:
lunaspina ha scritto:PiccoPicco (come Lorenzo chiamava Riccardo qualche mese fa) continua coi risvegli... stanotte alle 4.30 si era già svegliato 3 volte :(
Poi mi ha fatto dormire fino alle 7.30, ma stamattina sono lo stesso un cencio :(
Mi sa che dovrò decidere a sentire il medico per prendere qualche ricostituente, perchè continuo a non dormire e a dimagrire, e di questo passo a breve non mi reggerò più in piedi :(
Luna, giusto per sdrammatizzare, io non dormivo (e anche stanotte 3 risvegli, per la cronaca) e manco dimagrivo...almeno tu hai il benefit della linea perfetta :wink:

(so che è devastante svegliarsi 20 volte a notte, credo che nessuno lo sappia meglio di me...((((())))) )
Ariquoto Ila. Anche qui ci si sveglia spesso...ma ciò non inficia il mio appetito :twisted:
Ma nemmeno il mio, figurati! Anzi, ho sempre fame proprio perchè consumo come una locomotiva :roll: :roll:

Ila, grazie :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#30707
[
iladoc ha scritto:Luna, giusto per sdrammatizzare, io non dormivo (e anche stanotte 3 risvegli, per la cronaca) e manco dimagrivo...almeno tu hai il benefit della linea perfetta :wink:
Bisogna sempre prendere il lato positivo delle cose.... ila speriamo che questa volta ti vada meglio...ma è m o f? Scusa ma sono rientrata col il dramma di Loremir e nn ho fatto caso ad altro...

Riguardo all' alllattamento...
Riccardo bello nn si era proprio attaccato al seno, o meglio si attaccava ma nn ciucciava, stava lì fermo...in ospedale nn mi hanno minimamente controllato e io sono tornata a casa tranquilla che quello fosse il modo di mangiare... e Riccardo dormiva, dormiva, dormiva...prima pensavo per sazietà...alla terza notte a casa quando lo avvicinavo cominciava ad urlare... quindi la mattina siamo andati di corsa dal ped che mi ha fatto gentilmente notare che Riccardo nn mangiava, che si stava disidratando e che dormiva per mancanza di forze ( effettivamente a posteriori i pannolini li cambiavo asciutti e anche un po' rossicci). Io nn avevo mai visto un bambino mangiare nè tantomeno un pannolino bagnato...
Insomma con l' aiuto della consulente, il famoso DAS, l'odiato tiralatte e tanta pazienza, Riccardo ad un mese si è attaccato veramente ma nn è mai riuscito a saziarsi col mio latte...quindi allattamento misto a tutte le poppate tranne che a colazione...e la colazione è arrivata 18 mesi...
Per Raffaella la monella ho cambiato ovviamente ospedale....attaccamento perfetto a cinque minuti dal parto... tutto a posto, crescita ottima per il primo mese...poi il pomeriggio aveva iniziato a stare sempre attaccata al seno sennò piangeva, ma si attaccava, due ciucciate e si addormentava, al mio primo movimento si risvegliava e ricominciava e così via, idem la notte, nel lettone dormiva, come muovevo una mano lei svegliava...piano piano ha iniziato così anche la mattina...(nn vi dico Riccardo nel frattempo cosa combinava casa)... e in tutto ciò per due settimane mi ha preso 70g...alchè il ped mi ha dato la maledetta aggiunta...dopo i primi giorni ho riprovato col DAS e lei nn prendeva nemmeno l' aggiunta xchè si addormentava dopo le solite due ciucciate...quindi sono passata definitivamente al biberon e lei dopo un po' ha cominciato arifiutare il seno quando sapeva che sarebbe arrivato il biberon.... ora 5mesi e mezzo, allattamento esclusivo al biberon tranne che a colazione...speriamo che almeno questa arrivi a 18 mesi come il fratello!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Piccoli Forummini crescono

#30708
Comunque aggiungo anche una cosa carina, dai.
Ieri pomeriggio quando sono rientrata dal lavoro avevo da sistemare la camera, così mi sono portata appresso Riccardo e l'ho messo nel suo lettino (che ovviamente ancora staziona in camera nostra) con un po' di giochini e pupazzi. Lorenzo mi è trotterellato dietro ed ha voluto andare anche lui nel lettino.
Alla fine sono stati entrambi tre quarti d'ora buoni a giocare (più o meno) insieme nel lettino :D
Vedere quelle due faccette (somiglianti tra loro, poi) sbucare da dietro le sponde è stata una cosa di una tenerezza incredibile :oops: :oops:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#30709
:arrow: Che bello Luna!!!
:arrow: Ale, mi dispiace che anche stavolta non sia andata bene con l'allattamento, però ti leggo serena e questo è l'importante :wink:
io sono di 11 settimane quindi ancora non si sa il ses.so della new entry 8)
Sarà quel che saràààààààààààààà!!!!!

Re: Piccoli Forummini crescono

#30710
Ah ecco..pensavo fossi + in là!

Che ti devo dire mi sono arresa...con Riccardo avevo molti sensi di colpa, nn tanto perchè nn ci ero riuscita, ma perchè nn mi ero accorta che mi stava morendo disidratato e io pensavo dormisse... con lei mi sono subito resa conto che io nn potevo farci nulla...lei sarebbe sopravvissuta benissimo, ma attaccata al seno...e nn sarebbe vissuto Riccardo e nè io nè il maritino...
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Piccoli Forummini crescono

#30711
alessia275 ha scritto:Ah ecco..pensavo fossi + in là!

Che ti devo dire mi sono arresa...con Riccardo avevo molti sensi di colpa, nn tanto perchè nn ci ero riuscita, ma perchè nn mi ero accorta che mi stava morendo disidratato e io pensavo dormisse... con lei mi sono subito resa conto che io nn potevo farci nulla...lei sarebbe sopravvissuta benissimo, ma attaccata al seno...e nn sarebbe vissuto Riccardo e nè io nè il maritino...
Alessia, io credo che con il secondo (e il primo ancora così piccolo) si debbano fare scelte che preservino il benessere generale della famiglia.
Non credo proprio che stavolta mi poss permettere il "lusso" di stare 3 mesi a piangere: se avrò latte bon, se non l'avrò 5 minuti di biberon e via... C'è di peggio al mondo :wink:

Re: Piccoli Forummini crescono

#30712
iladoc ha scritto:
alessia275 ha scritto:Ah ecco..pensavo fossi + in là!

Che ti devo dire mi sono arresa...con Riccardo avevo molti sensi di colpa, nn tanto perchè nn ci ero riuscita, ma perchè nn mi ero accorta che mi stava morendo disidratato e io pensavo dormisse... con lei mi sono subito resa conto che io nn potevo farci nulla...lei sarebbe sopravvissuta benissimo, ma attaccata al seno...e nn sarebbe vissuto Riccardo e nè io nè il maritino...
Alessia, io credo che con il secondo (e il primo ancora così piccolo) si debbano fare scelte che preservino il benessere generale della famiglia.
Non credo proprio che stavolta mi poss permettere il "lusso" di stare 3 mesi a piangere: se avrò latte bon, se non l'avrò 5 minuti di biberon e via... C'è di peggio al mondo :wink:
Concordo! Cmq ti auguro di farcela se nn altro perchè a quasi sei mesi la monella fa 7 poppate al giorno, di cui solo una mia, quindi io sto sempre a lavare biberon e bollire acqua! Oltre ai soldi di LA che poteva essere gratis!
Cmq coi secondi è proprio tutto diverso...sai quante volte le ho dato il bibe sull' ovetto con una mano sola? Con Riccardo mai fatto! E le volte che le ho messo, sempre sull' ovetto, sulla pancia un cuscino che sosteeva il biberon corettamente inclinato e io facevo qualcos'altro con Riccardo? Poveretta...il maritino purtroppo sta ( al momento) una notte fuori a settimana...quella sera la tratto proprio male...
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Piccoli Forummini crescono

#30713
Ciao a tutte bimbe belle!!!
Riemergo per qualche minuto, leggo di rdo il forum e trovo che parlate di allattamento!
Con Teresa come è andata lo sanno anche i muri, posso raccontarvi come sta andando con il giovanotto :wink:
Allora, abbiamo trascorso il primo mese e per ora lui h preso solo latte della mamma :D
E' una lotta.
Ho vissuto il primo mese con la paura costante che non mangiasse abbastanza, che non crescesse, di affamarlo, di far soffrire Teresa perchè lui stava tanto attaccato...poi ieri siamo andati dal pediatra, e il ragazzo è cresciuto un kg tondo tondo ed è allungato 9 cm...direi che posso tranquillizzarmi :oops: :oops:
Questi giorni sono stati difficili, io mi sono ammalata, ho avuto febbre alta, virus gastrointestinale, ho preso gli antibiotici (augmentin chiaretta, quelli a base di amoxicillina non impediscono l'allattamento), ho passato giornate in lacrime dal dolore lancinante quando lo attaccavo al seno, lacrime perchè mi sembrava mangiasse poco e non fosse sazio, sensi di colpa per Teresa...ma tengo duro porca miseria, a questo giro la voglio vinta io!! Ho scomodato lega del latte, ostetriche, ginecologa...a quanto pare sono destinata ad avere dolore al seno sinistro per non si sa quale motivo perchè il bimbo si attacca bene, le screpolature sono esigue, infezioni o funghi non ce ne sono...il ragazzo gradisce poco il paracapezzolo ma se ne farà una ragione. Quando allatto e gocciolo latte dall'altro seno mi sento sollevata, soddisfatta.
Quindi per ora procediamo.
Vorrei mettervi le foto del pulcino, raccontarvi del parto, non l'ho ancora fatto perchè dopo quello che è successo a Lore non mi sembrava giusto...prima o poi lo farò, ancora non me la sento, voglio rispettare nel mio piccolo quel dolore immenso.

Poi vi racconterò della mia principessa, che sta attraversando la sua crisi ma sta riemergendo. E' un vero tesoro. E noi mamme siamo troppo brave a farci venire i sensi di colpa.
Vi abbraccio tutte, spero di passare presto!!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#30718
lunaspina ha scritto:PiccoPicco (come Lorenzo chiamava Riccardo qualche mese fa) continua coi risvegli... stanotte alle 4.30 si era già svegliato 3 volte :(
Poi mi ha fatto dormire fino alle 7.30, ma stamattina sono lo stesso un cencio :(
Mi sa che dovrò decidere a sentire il medico per prendere qualche ricostituente, perchè continuo a non dormire e a dimagrire, e di questo passo a breve non mi reggerò più in piedi :(
Luna non potrebbe essere sete?
Non mi ricordo cosa dicevi qualche post più su a parte che non pensavi fosse fame. :oops:
Ah, magari è una stupidaggine, ma qui si muore di caldo e la mia ogni tanto si sveglia per bere.

Re: Piccoli Forummini crescono

#30720
Ieri Beatrice è andata in gita con la scuola al parco della preistoria vicino a Milano. Era tutta emozionata. Sono usciti in fila per due dalla scuola per salire sul pullman e lei dava la mano a un bambino.
Ieri sera le ho chiesto chi fosse quel bambino e... Indovinate un po' come si chiamava?

... Dante...

Sono scoppiato a ridere :D

Si è messa nell'ultima fila del pullman come faceva sempre il suo papà nelle gite scolastiche 8)