La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Fughe

#1
La prossima settimana mi monteranno i pavimenti; per la zona giorno (ambiente unico cucina/soggiorno) ho scelto delle mattonelle 40x40 chiare con sfumature gialline posizionate in diagonale. Mi ha messo in crisi il venditore chiedendomi la distanza delle fughe (standard 3 mm o più grandi?) e soprattutto il colore! Non immaginavo nemmeno che si potesse scegliere il colore delle fughe! Però considerando che tra qualche anno diventeranno sicuramente scure forse è meglio farle nere in partenza, voi che dite?
Grazie dei vs consigli
Lucia

#2
ti consiglio di non farle bianche (mia madre passa 3 giorni ogni 3 mesi china a spaccarsi la schiena a cercare di farla stare bianca splendente)quindi o scegli un color grigio chiaro o panna o rosato come le piastrelle.......piu chiara pero' logicamente.senno ci metti un bel grigio scuro a contrasato che col rosa non è male.....
ciao!

#3
Io per per piastrelle del bagno ho scelto una fuga grigio fumo, ma che è diventata bianca vicino alle pareti perchè ci è andato sopra il colore della fuga bianca delle piatrelline della parete.... :cry: :cry: :cry:
ora sono disperata, sabato mi sono messa a gattoni armata di spazzolina per farle tornare grigio scuro ma con scarsi risultati sigh!!!
Cosa potrei usare secondo voi per togliere il bianco che c'è sopra????
Grazie, ciao :D :D :D

Marcella

#4
tra un po' diventeranno grigie sporcandosi!!
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#5
Le fughe sceglile più sottili possibile.

Le fughe larghe, sono una moda "furba", e servono solo
a permettere la posa di piastrelle di bassa qualità
(ergo, facciamo delle piastrelle brutte e non rettificate,
poi per permetterne una posa decente inventiamoci la
moda della fuga larga).

Fuga sottile, ed ovviamente se ti piace colore + scuro possibile,
non c'è nulla di pegggio delle fughe bianche che diventano nere
per lo sporco...

ciao !

#7
Scusate se mi intrometto ma colgo anch'io al volo questo topic. La mia casa si trova in un borgo medioevale, per cui stiamo cercando di strutturarla attenendoci il più possibile a questo stile (nei limiti del possibile). In quest'ottica abbiamo scelto un pavimento in gres porcellanato effetto pietra e nel salone vorremmo posarlo modulare in 4 formati. In questo caso la fuga quanto dovrebbe essere larga? Non sta male metterle proprio ravvicinate per l'effetto che vorremmo dare noi? :roll:

#8
lolamar ha scritto:Scusate se mi intrometto ma colgo anch'io al volo questo topic. La mia casa si trova in un borgo medioevale, per cui stiamo cercando di strutturarla attenendoci il più possibile a questo stile (nei limiti del possibile). In quest'ottica abbiamo scelto un pavimento in gres porcellanato effetto pietra e nel salone vorremmo posarlo modulare in 4 formati. In questo caso la fuga quanto dovrebbe essere larga? Non sta male metterle proprio ravvicinate per l'effetto che vorremmo dare noi? :roll:
ODDIOO ODDIOOO! Lo so che non c'entra niente ma.. BORGO MEDIEVALE è una cosa fantastica!! ti invidio profondamente!! ;)
Quando finito mi fai vedere? :o

#9
Uao che bello Mentina... finalmente non mi sento ehm... fuori posto nel forum che mi sembra più a tendenza moderna... :oops:
ti posto sicuramente delle foto del borgo... la casa... si vede ancora poco perchè è in fase di recupero. Non vedo l'ora di potervela mostrare...

#10
Mannò, il rustico è una cosa che mi piace moltissimo! Nei miei sogni vorrei ristrutturare una qualche cascina o cose simili. Poi ovviamente devi adattarti alla dura realtà e quindi...
Cmq a me nn spiace nemmeno il moderno anche se sicuramente avrei scelto qualcosa in arte povera se ne avessi avuta la possibilità...

Chissà, magari potrei aggiungere qualche richiamo qua e là nell'appartamento :)

#12
Non le vedo.. mi dice che c'è un errore :|
è un problema che ho solo io?
Ach.. cmq ci riprovo domani, adesso scappo a casina.

A domani!!

PS DEVO ASSOLUTAMENTE VEDERE LE FOTO DI QUESTO BORGO!! ;)

#13
ops è vero!!!!!
E' la prima volta che ci provo, ma... qualcosa non ha funzionato!!! come accidenti si fa? :evil: :evil: :evil:

#14
Riproviamo:
Questa è una delle porte del borgo
Immagine

Tanto per rendere l'idea questa è la scala (di pietra e mattoni vecchi che gira curvando nel muro) che porta nella cantinetta con soffitto a botte. Ovviamente ci vuole molta immaginazione per "vederle" come saranno una volta pulite...
Immagine
Devo ancora scaricare il panorama cche si vede dalla casa (le rovine di un castello)