La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#46457
arianh ha scritto:mi sento capra pure io... Io ho fatto toxo, rosolia, il pap test l'anno prima,
HIV, test di coombs e l'emocromo quando ero già incinta.
Il mio "beata ignoranza" era riferito ai medici di base, eh! :lol: :lol: :lol: Noi abbiamo tutto il diritto di non sapere le cose, visto che sarebbero loro a doverci illuminare! Per fortuna che c'è internet, và!
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#46461
tamy79 ha scritto:ma perchè bisogna farlo?...scusate l'ignoranza :oops:
sarà che ho due sorelle non hanno mai fatto esami prima di restare incinta....quindi non ho esperienza...
tamy ma nessuno infatti dice che "bisogna" farlo.
Ognuno gestisce la cosa come preferisce, moltissime donne (forse anche la maggior parte) fa questi esami solo dopo essere incinte.
Io ho preferito, prima di iniziare la ricerca, di fare una visita di controllo dal gine ed effettuare qualche esame, ma non è d'obbligo :wink:
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#46462
Tamy, anche io sono di Verona! :wink:
Comunque non sono esami obbligatori eh, si fanno giusto per avere un inquadramento generale dell'immunità verso patologie potenzialmente pericolose per il feto. Per alcune malattie ci sono vaccini disponibili (rosolia e varicella) che sarebbe meglio fare qualche mese prima di iniziare la ricerca se non sei immune!
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#46463
SilLu82 ha scritto:Tamy, anche io sono di Verona! :wink:
Comunque non sono esami obbligatori eh, si fanno giusto per avere un inquadramento generale dell'immunità verso patologie potenzialmente pericolose per il feto. Per alcune malattie ci sono vaccini disponibili (rosolia e varicella) che sarebbe meglio fare qualche mese prima di iniziare la ricerca se non sei immune!
Quotissimo :wink:
Io la varicella l'ho avuta, ma non ricordavo se avevo fatto il vaccino della rosolia... così prima di iniziare la ricerca avevo fatto quello, insieme a toxo, gruppo sanguigno, citomegalovirus e altri, così per avera un quadro completo e iniziare più tranquilla.
La rosolia soprattutto è pericolosissima se presa in gravidanza...
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#46464
tamy79 ha scritto:ma perchè bisogna farlo?...scusate l'ignoranza :oops:
sarà che ho due sorelle non hanno mai fatto esami prima di restare incinta....quindi non ho esperienza...
Come ti hanno detto le altre, è una scelta personale, io per come sono fatta ho bisogno di fare con anticipo tutto quello che posso per prevenire qualsiasi possibile problema, perchè vado in panico con poco e se ho qualsiasi tipo di "problema" preferisco sistemarlo prima di aprire la caccia, in modo da arrivarci serena. :wink:


A proposito, c'è una cosa che non ho capito: la storia dell'Rh negativo. Io sono A- e mio marito è 0+ , c'è qualcosa da fare prima o si fa solo la profilassi dopo la nascita del primo e le eventuali menate arrivano col secondo? Ho cercato di leggere in giro ma non ho capito un granchè :oops: .
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#46470
Tamy, io non ho fatto nessun esame prima di rimanere incinta!

Kia, quoto Jindi per l'Rh-...si fa mensilmente il test di coombs. Se sei Rh-negativa e il figlio Rh-positivo, l'organismo reagisce al sangue del bambino identificandolo come un corpo estraneo. L’incompatibilità dell’Rh di solito non porta a problemi durante la prima gravidanza, il rischio è piuttosto legato alle gravidanze successive. Per questo viene praticata l'iniezione alla madre entro tot ore dal parto.
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html