La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#14386
sami la focaccia ripiena :shock: :shock: :shock: :shock: che te lo dico a fare....sbav sbav

anche io uso sempre il ventilato...le torte vengono perfette uguale, anche se consigliano lo statico :D

light....ma non hai il libretto di istruzione del forno? in genere ci sono indicazioni anche per le cotture con relativi simboli...giusto per esser sicuri, non tutti i simboli sono uguali :wink:
The Sisterhood of The Calf 37

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#14390
simo19691 ha scritto:
Lightblue ha scritto:ho sempre selezionato il simbolo con le 2 linee anche col fornetto..
per abitudine diciamo... :lol:

pensavo indicasse cottura sopra e sotto :mrgreen:
infatti!!
il ventilato in più aziona la ventola che rende + uniforme il calore e in genere la cottura + veloce :wink:

non ho sbagliato quasi nulla allora...

bhà io vado a correre...che a forza di parla di cibo sto ingrassando senza mangiare... :mrgreen:
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#14391
Va bhe che è il post sulle ricette, ma non valgolo tutte quelle foto:)

Bene ho visto la focaccia ripiena gnam gnam!:) Sono tornata da Marrakech armata di libri di ricette, spezie, tajine, cous cous e olio di argan alimentare ed ho voglia di casa nuova!
Intanto preparo i pasticcini al cocco che poi li mollo ai miei, così io mi diverto e loro mangiano:)
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#14392
la focaccia è in forno per la lievitazione da stesa, ma mi sa che ho infilato una cag@ta dietro l'altra :roll:
Allora, l'ho preparata ieri sera che oggi avrei fatto in tempo a fare tutto e fatta lievitare a palla nel forno con la luce accesa coperta dal canovaccio umido per due ore e mezza.
Poi ho spento e l'ho lasciata lì fino alle sei di stasera, ma quando l'ho presa mi è sembrata un po' smontata... :oops:
Fase due... io l'ho sbattuta nella leccarda unta con un po' di olio dopo averla stesa con il mattarello, ma non mi si è mica stesa bene, era troppo elastica :oops:
Ora è nel forno per la seconda lievitazione, vediamo cosa salta fuori.
Ma alla fine cosa uso, il forno statico o ventilato per la cottura? Sempre 220°?
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#14393
LadyDar ha scritto:Va bhe che è il post sulle ricette, ma non valgolo tutte quelle foto:)

Bene ho visto la focaccia ripiena gnam gnam!:) Sono tornata da Marrakech armata di libri di ricette, spezie, tajine, cous cous e olio di argan alimentare ed ho voglia di casa nuova!
Intanto preparo i pasticcini al cocco che poi li mollo ai miei, così io mi diverto e loro mangiano:)

anch io faccio così..suoceri e genitori sono gli assaggiatori ufficiali :mrgreen:
bentornata :D
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#14396
simo19691 ha scritto:mai letto un libretto d'istruzioni in vita mia :mrgreen:
giusto se mi capita un intoppo, ammesso che poi mi ricordi dove l'abbia messo :lol: :lol:

Sami, oggi ho ceduto ad un misero avanzo di pasta in bianco (pure freddina) e un toast :|
Simo io stasera ho ceduto ai biscotti danesi sono troppo avvilita per stare anche a dieta oggi
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#14397
Rouge84 ha scritto: Mah io ho sempre usato statico, non so le altre... Stai attenta a quando diventa dorata e' un attimo Che si brucia!

Quando ha finito l a 2 lievitazione la tiri fuori fai i buchi con i diti e spennelli abbondantissimo olio e acqua (6cucchiai e 6cucchiai) e' fondamentale! ;-)
Mettici tanto amore e verra' buona! :mrgreen:
anche io statico ma per 25 minuti invece che per 30 per quella vuota e olio e acqua non li spennello ma rovescio proprio il Contenitore sopra.Poi ci metto il sale.
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#14398
Rouge84 ha scritto:
samantha.l ha scritto:
Rouge84 ha scritto: Mah io ho sempre usato statico, non so le altre... Stai attenta a quando diventa dorata e' un attimo Che si brucia!

Quando ha finito l a 2 lievitazione la tiri fuori fai i buchi con i diti e spennelli abbondantissimo olio e acqua (6cucchiai e 6cucchiai) e' fondamentale! ;-)
Mettici tanto amore e verra' buona! :mrgreen:
anche io statico ma per 25 minuti invece che per 30 per quella vuota e olio e acqua non li spennello ma rovescio proprio il Contenitore sopra.Poi ci metto il sale.
Anche io... Ma fa più fine se dico che li spennello no?!? :lol:

Samini(((((())))))) che buoni pero' i danesi! Io non li compro mai apposta!
Li avevo comprati per G. 8)
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine