La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: L'intonaco che cade, capita spesso?

#3
Ing 76 ha scritto:Ho fatto l'intonaco circa 1 anno fa ed ora sta cominciando a staccarsi da ovunque! Ho già tirato le orecchie all'impresario :evil: e questo dispiace anche a me, ma com'è possibile?! E' capitato anche a voi?
:shock: :shock: :shock: il mio intonaco compie ora un anno... quindi direi che escluso il punto in cui c'era la perdita ed escluso il buco nel muro che mi attanaglia da qualche giorno...regge!

Si son fatte delle crepe ma è normale.

#4
Ho delle crepe in prossimità dei serramenti, dei muri delle terrazze, delle scale, vicino alle soglie ecc..
Il pittore mi ha ripristinato qualcosa posando una retina, ma con il freddo di questi giorni sembra che la situazione peggiori :?
Immagine
Immagine

#5
Ing, non è normale che l'intonaco si stacchi, è impensabile rifarlo ogni anno, probabilmente hanno sbagliato a miscelare i componenti, o hanno lesinato sulla calce.
Non avere pietà..........
Ciao

#7
Ing non è normale... io ho qualche crepa tipo che sale da un angolo della porta, quelle di assestamento insomma!

Ma in ufficio o nella casa nuova???

#8
domovoy ha scritto:Ing non è normale... io ho qualche crepa tipo che sale da un angolo della porta, quelle di assestamento insomma!

Ma in ufficio o nella casa nuova???
nella casa nuova, l'ufficio per il momento regge (credo che sia una delle prime case costruite in F.V.G.)
Immagine
Immagine

#10
Casa mia è intonacata da due anni ma non si è mai staccato :roll:

Si è crepato in qualche punto in corrispondenza dei punti dove è fissata la ringhiera della scala e si è crepato il controsoffitto (ma quello è normale).

Nel tuo caso mi sembra un po' troppo :roll:

#11
Da noi qualche piccola crepa di quelle di assestamento ci sono nelle scale, però in casa assolutamente no, dopo quasi due anni

#14
Da noi è intonacato da 5-6 anni ormai e non ci sono crepe... (se ci sono saranno piccolissimi e non le ho notate)
Immagine
Immagine

#15
Piccole crepe di assestamento sono normali. l'intonaco che cade no!
dalla foto si vede che il problema l'hai dove l'intonaco bacia il trave in legno. Tieni presente che il legno è un materiale vivo, percio questo puo accadere.
Cio non toglie che un lavoro deve essere fatto a regola d'arte, e che la copertura assicurativa della ditta (di legge) su questa tipologia di lavori si protrae per dieci anni. Percio fai sistemare a spese loro.
il modo migliore è quello appunto di aggingere sotto la retina.