La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Discussioni politiche

#7592
http://temi.repubblica.it/micromega-onl ... rme-rosso/
:arrow: Se il nostro paese è arrivato sull'orlo del fallimento a causa di un Governo inefficiente e corrotto, poiché il Parlamento (con una maggioranza artificialmente incrementata dalle leggi elettorali) non riusciva a modificarne gli indirizzi, la lezione che se ne deve trarre è che il Parlamento deve essere messo in condizione di modificare l'indirizzo politico del Governo e di rimuoverlo quando si riveli dannoso per il bene comune.
:arrow: I nostri riformatori, invece, da questa esperienza ne traggono la conclusione esattamente opposta: rafforzare il Governo e rendere quasi impossibile (anche in considerazione dei meccanismi elettorali maggioritari) la sfiducia.
La cosa veramente inquietante è che, dopo che il Pdl e la Lega sono crollati, travolti dalla loro stessa incapacità e dai loro scandali, i riformatori attuali vogliono modificare la Costituzione, recuperando, in una forma edulcorata, il progetto di Berlusconi di manomettere l'equilibrio dei poteri per rafforzare il Capo politico ed umiliare ancor di più il Parlamento.Facendo le debite proporzioni, questo progetto di riforma assomiglia alla riforma con cui fu modificato lo Statuto Albertino (attraverso la legge 24/12/1925 n. 2263) per consentire al Capo del Governo dell'epoca, l'on. Benito Mussolini, di avere una funzione di preminenza sul Parlamento.
Anche allora si invocava la stessa esigenza che viene perorata dai riformatori attuali: rafforzare il Governo per rendere più efficiente la sua azione.
Sappiamo com'è andata a finire!


Mediaset: fine di un’epocahttp://italiadallestero.info/archives/15366
Gli investitori hanno notato che Berlusconi non è più al potere. Le azioni di Mediaset sono crollate di quasi il 50% sin dalla fine dello scorso ottobre, quando era ormai chiaro che Berlusconi stava per lasciare il governo. In parte è anche colpa della recessione, ma secondo Claudio Aspesi della Bernstein Research, gli investitori temono che Mediaset possa perdere la presa sui pubblicitari e affrontare regolamenti più severi.
Berlusconi, che pare spenda molto tempo in azienda, avrà motivi in abbondanza per distogliere l’attenzione dalle piacenti presentatrici.

Altri sostengono che vuole ricavare da un attento studio dei sondaggi e delle loro variazioni, man mano che la scadenza elettorale si avvicina, l’ipotesi di mettere in campo più liste, riunite in una sorta di federazione, per limitare i danni dell’astensionismo e sfruttare al meglio il voto utile. Altri ancora che non vede l’ora di liberarsi del Pdl e della sua burocrazia, a cui attribuisce buona parte dei motivi della sconfitta. Ma chi lo conosce davvero sa che, malgrado tutto quel che ha detto e ripetuto ieri, Berlusconi sta solo cercando uno spiraglio per rimettersi in gioco personalmente.
http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplR ... colo=10142


Il giardino dei finti cretini
:arrow: Euro, Bce, conservativismo fiscale: tutti gli errori del Vecchio Continente arrivano da lontano. Tradito lo spirito del Trattato di Roma. Il governo Monti non è la soluzione ma parte del problema.
http://temi.repubblica.it/limes/il-giar ... tini/34473
omnia munda mundis

Re: Discussioni politiche

#7593
Formigoni.
Un altro a cui pagavano le vacanze. E mica robetta. Jet privati da 100 mila euro al colpo, barche da 50 mila euro a stagione, ville, resort, annessi e connessi.
Lui dice che si faceva un conto unico e poi si steccava. Ma ovviamente sui suoi conti non c'è traccia di versamento alcuno e del resto, con uno stipendio di circa 100 mila euro all'anno, sarebbe difficile spenderne 30-40 mila solo in vacanze.
Per quanto uno ami le vacanze.

Anche perchè è saltato fuori un versamento nel 2011 di oltre un milione di euro che Formigoni ha dato al suo amico Perego per comprare una villa in sardegna.... indovina di chi? Proprio di Daccò.
E Formigoni dove li ha presi un milione e passa, dal momento che sono anni che dichiara meno di 100 mila euro all'anno?
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

Re: Discussioni politiche

#7594
chojin ha scritto:
In tutto questo Berlusconi e il suo maggiordomo... ehm... segretario Alfano vogliono annunciare la più grande novità politica dal dopoguerra ad oggi: il presidenzialismo alla francese!
Che se chiedi ai precari a 800 euro al mese o agli imprenditori che si ammazzano comme lemming di che cosa ha bisogno il nostro Paese, sono tutti lì a dirti "il presidenzialismo alla francese!".

Che poi... forse Silvio ha capito male... non è che con il presidenzialismo alla francese può dare una botta a Carla Bruni...

no....davvero, io mi chiedo solo come quest'uomo (B.) possa avere una tale faccia di tolla....(per non dire altro, ovviamente) :roll: :roll: :roll:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: Discussioni politiche

#7595
“Il vento scuote la casa di Dio”, lamenta Benedetto XVI. Santità, era ora. Aprite le finestre, così magari cambia l’aria viziata.


Il vero scandalo è che nel privè di Arcore ci fosse un uomo travestito da Presidente del Consiglio italiano.

http://zucconi.blogautore.repubblica.it/

:arrow: Formulando a Roberto Formigoni l’augurio di ritrovare in vecchiaia la sobrietà con cui si manifestava in gioventù (vedi foto), tocca oggi constatare l’ennesima sua piroetta logica. Dopo aver sfidato per mesi i giornalisti a dimostrare che lui avrebbe ricevuto favori dai faccendieri Daccò e Simone, eccolo che rivolta la frittata. Vabbè, i favori il Celeste li ha ricevuti eccome: barche, aerei privati, cene e ville caraibiche a dismisura e a scrosso. Ma adesso che non può negare più l’evidenza, Formigoni capovolge l’argomento: mi dimetterò solo se dimostrerete che i favori da me ricevuti sono stati ricambiati ai faccendieri; cioè solo se sarà comprovato un vantaggio procurato a Daccò e Simone dalla nostra amicizia. Spiace che nella disperazione Formigoni non si renda conto della fragilità di questo suo ultimo cavillo, perchè i vantaggi milionari conseguiti dai faccendieri suoi amici grazie ai rapporti privilegiati con la “sua” Regione Lombardia sono sotto gli occhi di tutti.


Farebbe meglio a dire che non vuole dimettersi punto e basta, senza fingere di essere un santerellino.
http://www.gadlerner.it/2012/05/27/la-p ... igoni.html

:arrow: Fare le primarie, “vere” e presto
http://www.gadlerner.it/2012/05/28/appe ... resto.html
omnia munda mundis

Re: Discussioni politiche

#7596
Che senso ha la parata del 2 giugno con l’Emilia a pezzi che piange i suoi morti?. E sforziamoci di sgombrarlo anche dai condizionamenti emotivi che in queste ore ci inducono a considerare uno spreco di risorse qualsiasi iniziativa dello Stato che non consista nel portare sollievo alle popolazioni emiliane in apnea. I soldi per la parata sono già stati quasi tutti spesi. Con quel poco che resta si finanzierebbe al massimo la ricostruzione di un comignolo. Andrebbe ricordato a quella genia di politici in malafede che cercano di agganciare l’umore popolare con proposte furbastre, ma si guardano bene dal devolvere a chi soffre le cifre ben più consistenti che si ricaverebbero dalla drastica riduzione del numero dei parlamentari.
http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplR ... icolo=1187


:arrow: E' intervenuta il 10 maggio a Piazza Pulita, ma era meglio fosse rimasta a casa (come del resto capita di pensare di tante altre persone sulle quali ci si domanda... ma che ci fanno lì? Ma ora stiamo parlando di lei... e quindi...)... :mrgreen:
Non parla male, a parte il fatto che non è in grado di sostenere una conversazione, perchè non credo abbia risorse sufficienti per rispondere nè a Telese nè ad Adinolfi nè a Formigli e non so bene se si sia resa conto che quando si faceva riferimento al reclutamento poco serio dei pdlini o meglio delle pdline (citata Nicole Minetti), si stesse, tra le righe, parlando anche li lei.
Formigli le chiede chi è il capo del suo partito ed è imbarazzata perchè è Alfano, ma è Berlusconi, ma è Alfano!

:mrgreen:
http://internetepolitica.blogosfere.it/ ... ulita.html

Resistenza civile“Silvio Berlusconi ha fatto il doppio gioco, ed è quasi altrettanto grave” dice Francesco La Licata, esperto di mafia al quotidiano La Stampa. “Si vantava di aver fatto arrestare numerose persone, ma ha anche messo in pericolo il lavoro della magistratura, denigrandola o volendo limitare l’uso delle intercettazioni per sottrarsi ai processi e alle indagini in cui è coinvolto.
http://italiadallestero.info/archives/15433
Nel 2008 l’ex ministro della Cultura Vittorio Sgarbi, divenuto sindaco di Salemi, in Sicilia, urlava dalla finestra del suo ufficio: “La mafia è una m … Non esiste più!” Voleva aprire nella sua città un “museo della criminalità organizzata”, per dimostrare che questa apparteneva alla storia. Quattro anni più tardi, il Consiglio municipale è stato sciolto per infiltrazione mafiosa…
omnia munda mundis

Re: Discussioni politiche

#7597
Le "idee pazze" del Banana.

Come uscire dalla crisi? Stampiamo noi euro con le nostre zecche. A piacimento. Ad minchiam. E se l'Europa non ci sta, ce ne andiamo noi.

Tutto questo mentre la Santanchè propone di non pagare l'imu per un anno, come disobbedienza civile, come legittima difesa.

... e poi sento gente dire che Beppe Grillo fa delle proposte inattuabili.
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

Re: Discussioni politiche

#7598
E' anche vero che non pagando la prima rata dell'Imu in massa si darebbe un bel segnale di " non ci sto " a questo governo di delinquenti che ci ritroviamo e che ci sta uccidendo.
E poi il pagamento tardivo comporterebbe una maggiorazione di pochi spiccioli.
Ne vale la pena.


ps: se invece a decidere stamapare moneta per uscire dalla crisi è l'abbronzato, in quanto tale ( UNICA sua virtù), non suscita nessun commento .... ovvio. E' così chic l'abbronzato ....
There's only one Queen,and that's Madonna,Bitch!

Re: Discussioni politiche

#7599
Saul1978 ha scritto:E' anche vero che non pagando la prima rata dell'Imu in massa si darebbe un bel segnale di " non ci sto " a questo governo di delinquenti che ci ritroviamo e che ci sta uccidendo.
E poi il pagamento tardivo comporterebbe una maggiorazione di pochi spiccioli.
Ne vale la pena.
Certo. E se il governo si ritrova senza 2 o 3 miliardi su cui aveva fatto conto che fa secondo te? Un altra bella accisa sulla benzina? ti piacerebbe? a me no.
Saul1978 ha scritto: ps: se invece a decidere stamapare moneta per uscire dalla crisi è l'abbronzato, in quanto tale ( UNICA sua virtù), non suscita nessun commento .... ovvio. E' così chic l'abbronzato ....
Ma Obama non ti piace perchè è negro o c'è qualche altro motivo?
In ogni caso il punto non è stampare moneta per uscire dalla crisi, il punto è che non lo possiamo fare. E lo sa (o lo dovrebbe sapere) anche un bambino. Chi "stampa moneta" è la BCE non i singoli stati che non possono ovviamente farlo...
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

Re: Discussioni politiche

#7600
chojin ha scritto: In ogni caso il punto non è stampare moneta per uscire dalla crisi, il punto è che non lo possiamo fare. E lo sa (o lo dovrebbe sapere) anche un bambino. Chi "stampa moneta" è la BCE non i singoli stati che non possono ovviamente farlo...

ha corretto il tiro: era solo una battuta!....dice :lol:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: Discussioni politiche

#7602
chojin ha scritto:
bubu ha scritto:
ha corretto il tiro: era solo una battuta!....dice :lol:
AAAhh, voleva stampare moneta a sua insaputa? :lol: :lol:
ma dai chojin, non capisci il povero B.!! :mrgreen: si riferiva ai soldi del monopoli!! :lol: :lol:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: Discussioni politiche

#7603
chojin ha scritto:
Ma Obama non ti piace perchè è nero o c'è qualche altro motivo?
Non mi piace perchè è democratico e non mi piace perchè in un mandato ( che per fortuna sta per scadere) non ha fatto praticamente nulla di buono.( tranne molte foto in costume alle isole hawai ...decisamente buone)
Mi dispiace per te ma non sono razzista.


Non ti chiederò di correggere la parola razzista che hai scritto perchè se non ci sono riuscito con la bestemmia che hai scritto mesi fa, dubito fortemente che mi accontenterai in questo caso...


certo che la moderazione.... vabbè. :roll:
There's only one Queen,and that's Madonna,Bitch!

Re: Discussioni politiche

#7604
Non sono io a definire in ogni mio intervento Obama "abbronzato". Cosa che, sì, mi sa un po' razzista.

Su Obama il mio giudizio non è del tutto positivo, ma almeno si può dire che non abbia cominciato guerre in giro per il mondo. Se poi il fatto che sia democratico basta già non fartelo piacere...

qual è la bestemmia che avrei scritto?? :shock:
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli