La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#14566
iladoc ha scritto: ma hai usato comunque la stessa teglia anche per la ripiena? La mia domanda nasceva dal dubbio che usando la stessa teglia e quindi dovendo stendere di più l'impasto (che è la metà) venisse poi troppo sottile ....
maròòòòòò quanto odio non mi saper spiegare :oops:

io ho usato la stessa teglia ed è venuta benissimo, poi l'hai vista :mrgreen:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#14567
samantha.l ha scritto:
iladoc ha scritto: ma hai usato comunque la stessa teglia anche per la ripiena? La mia domanda nasceva dal dubbio che usando la stessa teglia e quindi dovendo stendere di più l'impasto (che è la metà) venisse poi troppo sottile ....
maròòòòòò quanto odio non mi saper spiegare :oops:

io ho usato la stessa teglia ed è venuta benissimo, poi l'hai vista :mrgreen:
Sì che l'ho vista, sia la tua che quella di Bubu....slurp mi cade la lingua...c'ho una voglia di fare la ripiena!!!!! :P

potrei provare delle varianti oltre a prosciutto cotto e mozzarella...tipo...stracchino e salsiccia 8) o speck e brie con zucchine grigliate 8) 8) 8)

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#14570
samantha.l ha scritto:
iladoc ha scritto:
bubu ha scritto:bravissima ila!! :D
Grazie!
Senti Bubina...ma per fare la ripiena tu hai fatto doppia dose o hai diviso a metà per sopra e sotto la dose solita solo stendendola di più???
Mi sono spiegata? :roll: :oops:

io ho usato la stessa dose e ho diviso a metà l'impasto.

Ila ti è venuta benissimo complimenti.

Ari non ho capito cosa hai fatto di diverso :roll: :roll:
il marito ha insistito perché provassi ancora con la ricetta del suo collega e non quella che avete seguito voi e l'impasto era troppo molle e appiccicoso e non sono riuscita a stenderla a modo... :evil:

Chiedevo della focaccia surgelata perché abbiamo deciso di portarla sabato, ma partiamo alle 9.30 da casa e non so se riesco a farla raffreddare per tempo


io solitamente uso la 0 per gli impasti, la manitoba solo per rinfrescarla. Se ho finto la 0 uso anche la 00 e esce sempre bene
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#14571
samantha.l ha scritto:
arianh ha scritto:Brava Ila!!! effettivamente mi attira molto...

Piccola domanda tecnica, ma una volta scongelata la focaccia, com'è ancora come appena sfornata???

per quanto mi riguarda sì :mrgreen:

io congelo di tutto, difficilmente perchè avanza :lol: , ma proprio perchè per abitudine faccio tutto doppio :wink:
la pizza/focaccia la puoi anche passare in forno per far tornare quella fragranza di come appena fatta, però solo quella che mangi, perchè se la riscaldi e poi la lasci lì diventa troppo dura :wink:
Simona

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#14574
Lightblue ha scritto:
iladoc ha scritto:
Lightblue ha scritto:come mai la 00 e non la manitoba? :roll:
dici nella focaccia Rouge???
Anch'io ho usato la 00 come scritto nella ricetta.... :roll:
si ila...
di solito si usa la manitoba per i lievitati...

oggi mi cimento anch io...
vediamo cosa viene fuori...
sicuramente farò ad occhio... :mrgreen:
non è proprio esatto!
la manitoba si utilizza per lunghe lievitazioni in genere. Nulla vieta di utilizzarla per poche ore ma il suo significato di farina forte perde validità. Almeno da quello studiato dal Maestro Adriano :wink:
The Sisterhood of The Calf 37

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#14575
arianh ha scritto:
il marito ha insistito perché provassi ancora con la ricetta del suo collega e non quella che avete seguito voi e l'impasto era troppo molle e appiccicoso e non sono riuscita a stenderla a modo... :evil:

Chiedevo della focaccia surgelata perché abbiamo deciso di portarla sabato, ma partiamo alle 9.30 da casa e non so se riesco a farla raffreddare per tempo


io solitamente uso la 0 per gli impasti, la manitoba solo per rinfrescarla. Se ho finto la 0 uso anche la 00 e esce sempre bene

ari, ma che impiccione tuo marito!!!! :evil:
la prossima volta falla fare a lui!!!! :mrgreen:
Simona

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#14577
Lightblue ha scritto:il babà ha 2/3 ore di lievitazione e consiglia la manitoba... :roll:

io cmq la uso sempre per la pizza...spesso miscelata alla 00 e alla semola ed anche sola...non ho mai avuto grossi problemi...
di solito quando sbaglio l impasto è perchè uso troppi liquidi.. :D
esattamente :wink:
con la manitoba ci vanno più liquidi in effetti e se hai difficoltà a farli assorbire (ma ne dubito visto che hai l'impastatrice) basta stazionare per 5 minuti e dar modo al glutine di pescare il liquido in eccesso...ma il kichen aid fa da solo l'incordatura :D
The Sisterhood of The Calf 37

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#14579
iladoc ha scritto:
samantha.l ha scritto:
iladoc ha scritto: ma hai usato comunque la stessa teglia anche per la ripiena? La mia domanda nasceva dal dubbio che usando la stessa teglia e quindi dovendo stendere di più l'impasto (che è la metà) venisse poi troppo sottile ....
maròòòòòò quanto odio non mi saper spiegare :oops:

io ho usato la stessa teglia ed è venuta benissimo, poi l'hai vista :mrgreen:
Sì che l'ho vista, sia la tua che quella di Bubu....slurp mi cade la lingua...c'ho una voglia di fare la ripiena!!!!! :P

potrei provare delle varianti oltre a prosciutto cotto e mozzarella...tipo...stracchino e salsiccia 8) o speck e brie con zucchine grigliate 8) 8) 8)
attenta solo che se usi formaggi molto acquosi poi deve cuocerla un pò di più, io la mozzarella l'avevo fatta scolare 4 ore prima di usarla :wink:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine