La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ho quasi scelto ma mi serve un parere sul colore pensili....

#1
Allora dopo un anno di ricerche ho deciso sul colore del legno
4.20 lineari * 90 di penisola

essendo la cucina un open space e comunque di misure stitiche
mi tengo sul chiaro e vado di rovere sui mobili bassi, penisola e colonna frigo; piano starlight azzurrino
le piastrelle di rivestimento sono lucide colore bianco sporco (panna) 10*10
cappa a vista

adesso ho un bel dubbio sui pensili che in tutto sono 5/6...(dipende dalle misure se decido di fare scolapiatti da 90 o 3 pensili regolari da 60)

io ero partita sparata con colore bianco sporco laminato/laccato
secondo voi anche questi farli in rovere appesantisce l'ambiente?

Vi prego non dite qualcosa col vetro che non mi piace.....

#3
io in mostra ho una cucina simile solo il laccato un po' più chiaro.
aspetta un attimo laccato opaco o poliestere ( lucido )?
la nostra idea ( mia e del mio capo ) era quella di fare un contrasto sia visivo che tattile. il rovere al tatto mostra una porosita' ssai pronunciata, mentre il laccato è molto liscio, inoltre il rovere tende a trattenere la luce mentre il laccato la riflette. ti dico è venuta una roba di buon gusto e ci fanno spesso i complimenti.
Non Vi è casa + accogliente della propria anima

#4
Secondo me tutto rovere non è pesante essendo un colore chiaro ma rovere con i pensili bianco/avorio è l'abbinamento che preferisco in assoluto secondo il mio gusto... ma il pavimento come è?

#5
Anche la mia idea era di andare sul lucido
però appunto ho bisogno di un consiglio....
solitamente vedo abbinamenti bianco e rovere sui cataloghi
il panna lo vedi maggiormente con ciliegi scuri;
e il bianco in un open space stitico come il mio mi sembra un pò ospedale.... ;

#6
la mia cucina è rovere le basi e i pensili oltre al vetro satinato sono amaranto laccato lucido e l'effetto che volevo riprodurre era quello che diceva nicola spero che anche il risultato sia come dice lui!
quindi ti consiglio anche io di fare lucido sopra!

#7
il pavimento è in rovere :mrgreen:
no skerzo è in gres porcellanato chiaro con venature sottili brune

#8
millina03 ha scritto:la mia cucina è rovere le basi e i pensili oltre al vetro satinato sono amaranto laccato lucido e l'effetto che volevo riprodurre era quello che diceva nicola spero che anche il risultato sia come dice lui!
quindi ti consiglio anche io di fare lucido sopra!
che marca è la tua cucina, è possibile vederla da qualche parte su internet?

#9
la mia cucina è veneta modello libera sul sito di veneta la vedi ma non esattamente come la mia la foto 11 mi pare gli somiglia ma il rosso della foto è laminato il mio invece è lucido!

#12
Tutta rovere non è pesante, anzi!
Però a me piace spezzare, io farò le basi in rovere, il resto sabbia chiaro lucido :wink:

#13
Io ho in mostra una veneta, extra doghe, rovere naturale con pensili bianco lucido. Molto bella. Anche tutta rovere naturale e' bella, risulta piu' pacata come effetto

#14
penso che tu debba chiederti se preferisci avere un colore forte oppure qualcosa di più attenuato... mantenendoti sullo stesso colore delle basi crei un effeto omogeneo, mentre invece staccando con il bianco crei un impatto più forte e più luminoso....

#15
Giusto a proposito di impatto più forte e più luminoso
quando il mio compagno ha visto il rovere alla luce di una finestra di un rivenditore ha subito abbaiato: "no sto legno è troppo morto non mi piace!"

Eccoci quindi a punto e daccapo
datemi per piacere dritte su cucine in cilegio naturale anta liscia maniglia semplice e piccola esterna e poi ditemi se anche sul ciliegio ci stanno bene i pensili panna......
Sta Benedetta cucina è la storia infinita!