La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#30781
arianh ha scritto:io li lavo normalmente, detersivo bicarbonato 40°. Poi se aggiungo i vestiti del lavoro metto un pò di napisan (ma mica sempre), se metto la biancheria no.
ieri poi ne ho fatta una delle mie, mi servivano le bavaglie per il nido, quindi metto tutti i vestiti di elena ma non arrivavo nemmeno a metà. Ho riempito con tutto quello che trovavo, ma mentre stendevo mi sono accorta di aver messo anche gli stracci dei pavimenti... Ho rilavato tutto :lol:
:lol: :lol:

Ok, lavaggio normale però senza ammorbidente, giusto?

Re: Piccoli Forummini crescono

#30783
minusina ha scritto:Mammine ho una domanda per voi:
Visto che se non preparo sta benedetta valigia per l'ospedale si scatena il finimondo :mrgreen: ,
devo fare il primo lavaggio delle cose del bimbo! Però suocera, mamma, zie mi stanno facendo impazzire perchè ognuno dice la sua: con napisan, con detersivo apposito, niente ammorbidente, lavaggio a mano, lavaggio delicato, con bicarbonato, ecc...Ovviamente io dico di sì a tutte 8) :lol: però come li lavo sti vestitini?
Minu intanto direi che il primo lavaggio non serve che sia intenso...io avevo lavato tutto in lavatrice, lavaggio delicato 30 gradi con chante clair bebè :wink:
Non usare assolutamente ammorbidente perché rimane sulle fibre e potrebbe dare allergie, il napisan io l'ho usato tanto ma quando lavavo capi sporchi di rigurgito o cacchina liquida :mrgreen:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#30786
Anna73 ha scritto:
Jndiana ha scritto:Anna ma Rebecca ha quasi 2 anni?? :shock: :D :D :D
Eh si :shock: e non mi dire che son volati perché.... ti do ragione :shock: :wink:

Questione body: io gliel'ho sempre lasciato perché da brava mamma degenere (Ari sei una dilettante in confronto 8) :lol: ) ho sempre tenuto il condizionatore acceso, anche nella sua cameretta (gliel'ho acceso giusto sabato pomeriggio e mi ha ringraziata sparandosi una mega dormita dalle 13 alle 16, quando son dovuta andare io a svegliarla :shock: )

Simo io son partita diretta sul wc col riduttore perché:
- Riccardo quando ha visto la sua prima produzione "solida" nel vasino s'è spaventato (e da lì secondo me si è bloccato :roll: anche se la certezza di questa cosa non l'avrò mai!)
- pulire il vasino non era proprio piacevole :?
- Ricky, abituatosi sul vasino, poi non ne voleva sapere di farla altrove (e stavolta l'idea di comprare un vasino da portarmi dietro ovunque non mi ha neanche sfiorata :evil: ). Che poi questa cosa mi è capitata anche con Rebecca: abituata sul wc non voleva farla nel vasino :roll: sono abitudinari sti bambini :P peccato che al nido non abbiano il wc nella classe dei lattanti :evil:
Io partirò al mare x vari motivi.
Saremo in casa mobile la maggior parte del giorno nella veranda piastrellata o in spiaggia..meglio che la faccia li che sul parquet di casa!
Lei già la fa nel water quindi deve "solo" abituarsi a dirlo prima.
E poi lì ci sarà la nonna x I bucati
La notte proverò a tenere il pannolo anche se pure lei spesso si sveglia asciutta
boh vedremo
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#30787
Adesso faccio esattamente come Arianh, mentre i primi tempi l'unico accorgimento che prendevo era quello di lavare le sue cose separatamente. Mai usato Napisan, se non ora, quando mischio le loro cose con la biancheria nostra.

Ma veramente avete tenuto i vostri bimbi col body anche in estate? Ok che qui in Calafrica l'estate si fa sentire, ma io appena inizia a fare un po' di caldo glielo tolgo!
Già ieri entrambi hanno dormito col pigiamino leggero manica lunga e senza body...e stamattina erano sudati!
Devo dire che con Gabriele non mi sono neanche mai posta il problema del pannolino da tener fermo... :roll:
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#30788
Minu io ho lavato già qualcosina, lavaggio breve delicato a 30 gradi usando Chante clair bebè. Niente ammorbidente e niente napisan.
In fondo si tratta di rinfrescare roba pulita :wink:

I vari cambi li prepari già in buste separate da mettere in valigia?
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#30791
Prima notte senza pannolino.... perfetta e asciutta :mrgreen: 8) che brava la mia topolona!!!!

Ari anche al nido di Rebecca la scorsa settimana girava ancora un cavolo di virus gastro-intestinale :? mi spiace per Elena (e occhio a non prendervelo anche voi perchè una mamma di un compagno di Rebecca ha detto che è stato devastante :shock: )
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

Re: Piccoli Forummini crescono

#30794
Già e se ci fate caso è ancora a inizio mese, l'ultima volta era stata la settimana prima di pasqua, maggio ha saltato e zacchete... Almeno lei è sempre la solita terremotina! :D

Anna, ormai siamo abbonati, abbiamo passato tutto l'inverno a prenderla a turni, prima Elena, poi il marito e mio papà, poi io e mia mamma, ma noi due solo mal di pancia. Effettivamente ieri ero un pò preoccupata perché ho sentito molti bambini che sono stati ricoverati proprio per questo virus, che è molto brutto. Intanto lei mangiucchia, non tantissimo, ma un mezzo piattino di pasta a mezzogiorno e un paio di fette fi prosciutto ieri sera, poi il latte se lo scola e acqua a iosa, quindi non dovremmo essere a rischio disidratazione...
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#30795
Dolores ha scritto:Lei già la fa nel water quindi deve "solo" abituarsi a dirlo prima.
Eh anche Rebecca la faceva già nel water, sia appena sveglia alla mattina che dopo la nanna del pomeriggio :wink: ma per "abituarsi a dirlo prima" c'è voluto un po' di tempo :roll: :wink: nel caso dovesse metterci un po' anche Aurora non scoraggiarti ma prendila con filosofia e se allaga la casa mobile sorridi e incoraggiala 8) :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta