La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#14642
grazie ragazze!!
comunque niente orzo o farro che a G. non piacciono (e non ho intenzione di fare doppio menù)
e, si +/- son le cose che faccio di solito, ma certe cose non posso ripeterle troppo spesso sennò le mangiano controvoglia :?

per cena ho preparato un rollè di pollo (preso pronto in macelleria), ma onestamente in cottura non mi ispirava granchè...sentiremo stasera :roll: e per contorno peperoni in padella (volevo farli gratinati in forno ma non ho avuto tempo...)
Simona

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#14645
samantha.l ha scritto:Simo c'è sempre anche il mitico polpettone di tonno di Lady che è buonissimo
no, scartato pure quello :|
e pure il cous-cous :|
e per le torte salate L. dice che le faccio con gli avanzi del frigo :|

e alla fine faccio sempre le solite 4 cose...
tutto sommato in inverno è più semplice perchè spezzatini, polpette e polpettoni, carne lessa o cotta nel sugo piacciono a tutti :roll:
Simona

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#14649
lau&mat ha scritto:
simo19691 ha scritto:e per le torte salate L. dice che le faccio con gli avanzi del frigo :|
no vabbè... ma tu sei una santa!! :lol:

:lol: :lol:
è difficile conciliare i gusti di 4 persone, di cui 1 (io) a dieta, di cui 1 (mio marito) che non si sa mai se pranza a casa e se non torna a pranzo se ha pranzato fuori o ha mangiato un panino e quindi cena più abbondante....
mettici poi che 3 volte a settimana torno alle 20.30 e quindi vorrei avere qualcosa di pronto da mettere in tavola e via (oh, che se facessi sempre pizza, affettati, hot-dog e spinacine, nessuno avrebbe da ridire, eh!! ma già mangiano così quando sono fuori, in casa vorrei fare cose + sane :? )
Simona

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#14650
simo19691 ha scritto:ragazze, ideuzze semplici per primi e secondi un po' più estivi, leggeri e magari da preparare in anticipo???? :D

ultimamente fantasia sotto le scarpe!!!! :cry:
9)PRIMI escludendo orzo/farro/cous cous

pasta fredda...dalle forme più allegre...tipo farfalle, ruote, conciglie, pipe
1)pomodoro e mozzarella a dadini + olio e basilico
2)con tonno e pomodoro a dadini (tutto a crudo) con olio e volendo qualche oliva
3)con il tonno però lavorando quest'ultimo con il succo di 1 limone (per ogni scatola da 180gr), e un trito di prezzemolo piccolissimo....lavori per bene e infine ci condisci la pasta...volendo con una spolverata di buccia di limone (fresco fresco)
4) conchiglie o pipe con cubetti di prosciutto e palline di melone
5) pomodori ripieni di riso e mozzarella in forno
6)riso con verdure grigliate fatte a listarelle con aggiunta di dadini di formaggio olio e basilico
7) ruote con pomodoro a cubetti e scaglie di grana e basilico
8) pasta o riso con legumi messi a freddo, volendo anche in scatola, ceci o fagioli di spagna con pomodoro a dadoni spezie
9) pasta con zucchine e prosciutto cotto in bianco
10) pasta con zucchine e carote in bianco
11) peperoni ripieni di pasta (ottime le mezze penne) condita con sugo leggero olive e peperoni
12) pasta al forno
13)pasta con pesti vari....di peperoni, di melanzane, di zucchine di basilico
14) timballo di pane carasau a farcitura variabile :lol:

secondi
teglia di verdure ripiene (zucchine melanzane peperoni e funghi e pomodoro) di macinato o tonno
gratin di pomodori e patate da abbinare a formaggi
frittata ripiena arrotolata da fare il giorno prima
teglia di verdure al forno
salmone lesso condito con dadolata di pomodoro e rucola
insalata russa
insalata di mare
insalata di patate lesse e fagiolini fredda
The Sisterhood of The Calf 37

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#14652
Di freddo, ho fatto varie volte una specie di galantina di pollo (ricetta trovata su sale&pepe). E' molto rapida, perchè non c'è gelatina, si buttano quasi tutti gli ingredienti nel robot (alcuni invece si fanno a cubetti) e poi basta fare il solito salsicciotto avvolto in carta da forno e poi bollirlo. Se ti interessa ti cerco la ricetta.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#14653
lunaspina ha scritto:Di freddo, ho fatto varie volte una specie di galantina di pollo (ricetta trovata su sale&pepe). E' molto rapida, perchè non c'è gelatina, si buttano quasi tutti gli ingredienti nel robot (alcuni invece si fanno a cubetti) e poi basta fare il solito salsicciotto avvolto in carta da forno e poi bollirlo. Se ti interessa ti cerco la ricetta.

a me interessa :mrgreen:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#14654
grazie oltre!! :wink:
paste con le verdure sono abbastanza gradite, verdure ripiene o gratinate pure, ma da noi si usano per contorno 8) , pesce poco o niente (a parte insalata di mare e spiedini), insalatone di tutti i tipi e frittate/uova anche abbastanza gradite....
mi sembra però che alla fine le cose che faccio siano sempre quelle, ma magari è una mia idea....
l'inverno è più semplice perchè magari accendo il forno senza troppi problemi (ora già mi pesa un po') e anche i sughi per la pasta (ragù, amatriciana ecc.) li preparo in anticipo

devo solo riorganizzarmi un po :wink:
Ultima modifica di simo19691 il 05/06/12 16:59, modificato 1 volta in totale.
Simona

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#14655
lunaspina ha scritto:Di freddo, ho fatto varie volte una specie di galantina di pollo (ricetta trovata su sale&pepe). E' molto rapida, perchè non c'è gelatina, si buttano quasi tutti gli ingredienti nel robot (alcuni invece si fanno a cubetti) e poi basta fare il solito salsicciotto avvolto in carta da forno e poi bollirlo. Se ti interessa ti cerco la ricetta.
si, di solito queste cose le gradiscono :wink:
Simona