La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cucina scavolini... domandone

#1
ciao,
scusate l'immane ignoranza

la cucina scavolini modello CAROL è componibile?!

mi piace molto come design e materiali (Vetro-Ciliegio)
ma ho la superfice un po' irregolare...

è possibile acquistarla componibile (a mio piacimento), oppure bisogna attenersi strettamente alle proposte presenti sul catalogo scavolini (pdf)?

grazie

PS è possibile nascondere la lavatrice di 5lt in un mobile in cucina? anche il frigo verrebbe nascosto?

gra

#2
Le cucine della scavolini, come di ogni marca sono estremamente componibili. Le misure vanno da 15cm, 30, 45, 60...ecc!
Per la lavatrice non so se ci siano ad incasso (chiedi), mentre i frigoriferi vengono perfettamente nascosti.

In bocca al lupo

#3
grazie, era quello che volevo sentirmi dire :)
scusate l'ignoranza... ma non sono molto informato su come arredare casa

bene... speriamo che ci sia una lavatrice ad incasso :)
altrimenti non saprei proprio dove metterla (in bagno non mi piace molto)

circa il frigo ho cambiato idea, ne ho visto uno della LG/Samsung/Whirpool con doppia apertura stile americano molto bello ed imponente nonché in acciaio inox satinato (che starebbe benissimo con la cucina Carol in ciliegio con inserti e top in vetro-acciaio), quindi vada per il frigo in vista! (anche se costa sui 1800 euro)

ricapitolando...
dovrei mettere da un lato 3,20mt di cucina scavolini carol
ed un altro lato 2,50mt di cucina di cucina scavolini carol
un tavolo e delle sedie (4)

orientativamente quale è il costo?!
così per non svenire quando in settimana andrò a farmi fare il preventivo
considerando il piano cottura

grazie

#4
giuliano.ferri ha scritto: orientativamente quale è il costo?!
così per non svenire quando in settimana andrò a farmi fare il preventivo
considerando il piano cottura

grazie
le variabili sono tante, ti conviene aspettare di svenire. Visto che hai detto che non hai una superficie regolare (intendi muri storti e fuori squadra?) portati dietro una piantina ben fatta che indichi le misure, così avrai un preventivo preciso.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#5
virtual ha scritto:
giuliano.ferri ha scritto: orientativamente quale è il costo?!
così per non svenire quando in settimana andrò a farmi fare il preventivo
considerando il piano cottura

grazie
le variabili sono tante, ti conviene aspettare di svenire. Visto che hai detto che non hai una superficie regolare (intendi muri storti e fuori squadra?) portati dietro una piantina ben fatta che indichi le misure, così avrai un preventivo preciso.
la cucina fortunatamente è regolare

sono le camere da letto e la zona giorno che sono fuori squadra :) :) :)

#6
giuliano.ferri ha scritto: bene... speriamo che ci sia una lavatrice ad incasso :)
altrimenti non saprei proprio dove metterla (in bagno non mi piace molto)


ricapitolando...
dovrei mettere da un lato 3,20mt di cucina scavolini carol
ed un altro lato 2,50mt di cucina di cucina scavolini carol
un tavolo e delle sedie (4)

orientativamente quale è il costo?!
così per non svenire quando in settimana andrò a farmi fare il preventivo
considerando il piano cottura

grazie
Allora:
1) sono andata ieri a farmi fare un preventivo Scavolini, e il rivenditore mi ha detto che, a richiesta, è possibile farsi fare dalla ditta elementi speciali studiati per particolari esigenze: ad es. mi ha mostrato una colonna forno con, sopra, un contenitore per il boiler, fatto su misura per il cliente: nessun problema, basta pagare :lol:
2) per una cucina ad L 285 x 285 completa di elettrodomestici, piano lavoro in laminato, laccata, senza tavolo e sedie, il prezzo scontato è di € 7.400,00. Non conosco il modello Carol, ma in genere le essenze legno e il laccato come prezzo non sono molto distanti

#8
lotty ha scritto:
giuliano.ferri ha scritto: bene... speriamo che ci sia una lavatrice ad incasso :)
altrimenti non saprei proprio dove metterla (in bagno non mi piace molto)


ricapitolando...
dovrei mettere da un lato 3,20mt di cucina scavolini carol
ed un altro lato 2,50mt di cucina di cucina scavolini carol
un tavolo e delle sedie (4)

orientativamente quale è il costo?!
così per non svenire quando in settimana andrò a farmi fare il preventivo
considerando il piano cottura

grazie
Allora:
1) sono andata ieri a farmi fare un preventivo Scavolini, e il rivenditore mi ha detto che, a richiesta, è possibile farsi fare dalla ditta elementi speciali studiati per particolari esigenze: ad es. mi ha mostrato una colonna forno con, sopra, un contenitore per il boiler, fatto su misura per il cliente: nessun problema, basta pagare :lol:
2) per una cucina ad L 285 x 285 completa di elettrodomestici, piano lavoro in laminato, laccata, senza tavolo e sedie, il prezzo scontato è di € 7.400,00. Non conosco il modello Carol, ma in genere le essenze legno e il laccato come prezzo non sono molto distanti
ciao

1) PERFETTO! :)

2) che tipo di elettrodomestici hai scelto?

3) che modello di scavolini hai scelto? A me piace anche la TESS ... ma sarei orientato per la CAROL

grazie ancora

#9
Lorena ha scritto:Le lavatrici da incasso esistono.
mi hai tolto un enorme peso
sai anche qualche marca?
su internet non riesco a trovarla! :)

#11
Lorena ha scritto:
Le lavatrici da incasso esistono.


mi hai tolto un enorme peso
sai anche qualche marca?
su internet non riesco a trovarla!
una mia amica per incassare la lavatrice nelle basi della cucina si è semplicemente fatta montare una base da 60 opportunamente adattata (senza fondo e con i buchi dietro per i tubi) e ha preso poi una lavatrice normalissima profonda 40 cm. apre l'anta della base ed ecco lì la avatrice!!! :wink: ma credo che sia una cosa normale per i mobilieri, anche il nostro ci aveva proposto questa soluzione, poi noi abbiamo deciso per un 'altra sistemazione.
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)

#12
giuliano.ferri ha scritto: ciao

1) PERFETTO! :)

2) che tipo di elettrodomestici hai scelto?

3) che modello di scavolini hai scelto? A me piace anche la TESS ... ma sarei orientato per la CAROL

grazie ancora
Allora:
il preventivo l'ho fatto fare con il mod. Dream, come elettrodomestici invece il preventivo prevede frigo e forno Rex, cappa Foster, lavello e piano cottura Franke Microdekor.
Però non so se sceglierò Scavolini...
In bocca al lupo per le tue scelte :wink:

#14
se ricordo bene scavolini fa solo le basi da 60 cm. Tieni presente che il lavello ed il P/C hai cmq. bisogno della base da 60 cm.

#15
giada ha scritto:se ricordo bene scavolini fa solo le basi da 60 cm. Tieni presente che il lavello ed il P/C hai cmq. bisogno della base da 60 cm.
ok
ho visto che comunque non è un problema... lo spazio c'è
vada per 60 cm allora :D

grazie