La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#30874
chiaretta ha scritto:
MARYANGY ha scritto:
Verderia ha scritto:

A proposito di pranzi di bimbi, anche io sto facendo tutte le mie prove per capire cosa possa piacere alla puzzina. La pappa di ieri prevedeva: brodo, verdure schiacciate, crema di miglio, olio e ............. udite udite................ purea di mela.
L'ha finita tutta :shock: :shock:

:shock: :shock:

se io sta pappa gliela propongo ad Ale mi fa correre l'assistenza sociale a casa
credo anche io col mio :lol:
A ha proprio bisogno di mordere e di mangiare cose sostanziose (anche se da quando ho smesso di allattare s'è un po' asciugato, o forse s'è alzato ancora di statura)
anche lui sta volentieri sul seggiolone, impazzisce per guardarci cucinare (e vorrebbe girare il mestolo nelle pentole, ho provato a dargli una pentola e un mestolo tutti suoi, ma vuole anche il fuoco acceso sotto) :lol:
ormai cammina e corre "bene", al netto di lividi e abrasioni sulle ginocchia, parla poco (mamma, papà, nonna, acqua e tate, che sarebbero i cani dei nonni) ma capisce tutto e adora rendersi utile: "porta la borsa alla mamma", porta il telefono al papà, così lo facciamo correre per casa e in più ci aiuta a tenere in ordine, per M è una delizia :D :lol:
sa fare il verso della mucca ed è attratto dalle rane :D ma preferisce indicare gli animali e aspettare che il verso lo faccia io... diciamo che da quando ha compiuto 14 mesi mi sembra che abbia fatto un balzo avanti notevole, non vedo l'ora di portarlo un mese al mare, considerando quanto adora l'acqua e i giochi con l'acqua...
gli abbiamo messo i librini a portata di mano, e ogni sera vuole che gliene leggiamo uno (peccato sia sempre lo stesso) :twisted: che meraviglia, e che gioia vederlo crescere :D
tu mi consoli! pensavo di essere l'unica ad avere il figlio da riporto :roll: :oops: :lol:
The sisterhood of The Calf 40

Re: Piccoli Forummini crescono

#30875
:arrow: Verderia: grazie per il bentornata :wink: che amore Serena in versione "intellettuale" :P ehm.... ma non le hai ancora inserito la carne nelle pappe? :roll:

:arrow: Ila & Lanternarossa: non penso che il rifiuto del seggiolone dipenda dal modello :roll: Riccardo, atipico quanto Giulio, ha dorato il suo Foppapedretti (alquanto rigido e poco confortevole) per non so quanto tempo, tenete conto che poi l'ho messo a tavola senza alzasedia, quindi era abbastanza grande da arrivare al piatto :wink: la topolina invece aveva un bellissimo seggiolone avvolgente e morbido, che si regolava a tutte le altezze del mondo (infatti avevo già archiviato il vassoio da mesi e mangiava a tavola) eppure non ne ha voluto più sapere :twisted: e il mio primo pensiero è stato: fortuna che non avevo dato retta a mia sorella e comprato lo Stokke, con quel che costa! Adesso addirittura sta attraversando la fase "manco più l'alzasedia mi piace ma voglio solo la sedia" peccato che al tavolo ci arrivi a malapena con la fronte :roll: :lol:

:arrow: polpette: erano il mio sogno proibito (io sono l'antitesi della cuoca perfetta e sognavo di rifilarle qualsiasi intruglio sotto forma di polpetta 8) ).... lo immaginate da sole, vero, dove son finite le prime polpette che le ho preparato? :? :| :evil:

:arrow: luna concordo con Sil che potrebbe benissimo essere solo una fase, che possa dipendere anche dal caldo, che abbia semplicemente la luna storta :| vai a sapere! :lol: giusto per ricordarti quanto sono "strani" sti bimbi: Rebecca, al nido, è andata avanti col pappone da settembre a un mese fa (mentre a casa mangiava tranquillamente primo e secondo separati e a morsi da quando aveva 1 anno :shock: )

:arrow: discorso prime paroline: ahimè mi tocca ricordarvi che, purtroppo, il fatto che "capiscano tutto" non sempre vuol dire che va tutto bene :| quindi il mio consiglio è sempre quello di non farsi prendere dalla paranoia ma "controllare" la situazione e se verso i 2 anni proprio non ci sono paroline (o ce ne sono solo poche) allora val la pena pensare ad un controllo con un neuropsichiatra infantile perché, in fondo, meglio un controllo (magari non necessario) in più che uno in meno.... soprattutto perché i problemi di linguaggio sono in aumento in maniera esponenziale ed è fondamentale riconoscerli e affrontarli il prima possibile :wink:
Tutto sto pistolotto per rammentare, soprattutto a me stessa, che la "scadenza" di Rebecca si sta avvicinando e se continua così mi sa che a settembre tocca la neuropsichiatra pure a lei (e un 'caxxo che palle!!!!" lasciatemelo dire :oops: )
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

Re: Piccoli Forummini crescono

#30876
Verderia ha scritto:
frozenlady ha scritto:mah oggi Martina ha fatto la pupù solida proprio a pallottola, come quella degli adulti devo preoccuparmi?
benvenuta nel magico mondo dello svezzamento! :lol:
:) dai queste son + facili da pulire almeno :lol:
l'importante è che sia una cosa normale!

per ora siamo ancora solo alla frutta (che i primi giorni gliela faceva fare tanta e molle)...con il resto si incomincia intorno al 20 giugno!

Re: Piccoli Forummini crescono

#30877
e sul discorso cacche.... pensavo di aver visto tutto ormai (dall'alto della mia esperienza da bis-mamma ovviamente 8) :wink: ) beh un paio di settimane fa la polpetta mi ha stupito con effetti speciali :shock: siori e siore.... rullo di tamburi.... la cacca bianca :shock: :lol: :lol: :lol: :lol:
Ovviamente son corsa a sgugolare, mi vergognavo troppo a chiamare la pediatra per chiederle se fosse normale :oops: :mrgreen:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

Re: Piccoli Forummini crescono

#30878
A pranzo ho tentato con verdure+omo di carne+gemmine, quindi aumentando la dimensione della pastina... niente da fare. Sono riuscita a fargliene mangiare metà alternandola con la frutta, ma ad ogni boccone protestava :roll: :roll:
Vabbè, da qui all'ora di cena cercherò di farmi venire qualche idea :roll: :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#30879
Luna però scusa se mi permetto :oops: ma io non alternerei la pappa alla frutta solo per invogliarlo :roll: rischi di entrare nel circolo vizioso del "schifo il pappone così poi mi da la frutta". Se non ha fame o non gli piace la pappa al limite puoi caricargli un po' di più la merenda :wink: ma.... "o mangi questa minestra o salti dalla finestra" 8) e non fare l'errore di farti vedere in ansia se non mangia, non è una pappa saltata che ne può compromettere la crescita :wink:
Prova a cambiare anche la consistenza della pappa, magari invece che la granulometria più grossa preferisce una consistenza più asciutta :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

Re: Piccoli Forummini crescono

#30880
quoto anna.
Ormai lo sanno anche i muri: Davide ha da sempre dei periodi di digiuno in cui vivrebbe solo di frutta e yogurt. In quei casi (dopo essermi fatta prendere dall'ansia e dal nervosismo ovviamente :lol: ) adotto la tecnica "o minestra o finestra" + merenda corposa.
Ma senza sostituire la minestra con la merenda.
The sisterhood of The Calf 40

Re: Piccoli Forummini crescono

#30881
Figurati Anna, nessun problema :wink:
A dire la verità ho alternato con la frutta perchè è quello che mi aveva consigliato la pediatra di base :roll: :roll:
Ad ogni modo oggi ho fatto così solo perchè non avevo cibo alternativo e non mi andava di fargli saltare completamente il pasto. Anche perchè oggi pomeriggio i bimbi sono coi miei, e se mia madre vede Riccardo affamato si impanica :roll: :roll: In ansia con lui non ci sto davvero, già ne ho da vendere con l'altro :? :?
Stasera, come dicevo, mi inventerò qualche altra cosa.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#30882
frozenlady ha scritto:per ora siamo ancora solo alla frutta (che i primi giorni gliela faceva fare tanta e molle)...con il resto si incomincia intorno al 20 giugno!
:wink:
Anna73 ha scritto: Verderia: grazie per il bentornata che amore Serena in versione "intellettuale" ehm.... ma non le hai ancora inserito la carne nelle pappe?
Proprio oggi le ho aggiunto mezzo vasetto (diciamo un terzo va :roll: ) di omo di vitello :wink:
E' piaciuto (sempre con un bel cucchiaino di purea di mela, eh :mrgreen: )

E stasera...........polpette!! Ovviamente ci farò cadere dentro il resto dell'omo di vitello :lol:
Non vomitate, vi assicuro che è buonissimo! :lol:
E' di Holle, per chi conosce questa marca :wink:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#30883
:arrow: luna il consiglio della pediatra di base non lo commento nemmeno va :? Piuttosto allora fai come ieri sera e dagli del formaggio o comunque qualcosa che dimostra di gradire :wink: nella cena di ieri sera non c'era proprio nulla di sbagliato e se lui vuole provare la pappa da grandi assecondalo (Rebecca ha fregato le patatine fritte a suo fratello a 7 mesi :shock: lo so che sono tutto fuorchè sane :oops: ma avendo anch'io un primogenito che non mangia un tubo quando ho visto che mostrava intesse per le patatine ero quasi commossa :wink: :lol: )

:arrow: Verde..... perché la carne con la mela? :| Per ste povere creature lo svezzamento dovrebbe servire per "imparare" anche a conoscere i sapori dei vari cibi e ad apprezzarli :roll: tu mangi la carne con la frutta? (e non rispondermi "si, il pollo al limone" perché non vale :wink: :lol: :lol: :lol: )
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

Re: Piccoli Forummini crescono

#30884
Anna73 ha scritto::arrow: luna il consiglio della pediatra di base non lo commento nemmeno va :? Piuttosto allora fai come ieri sera e dagli del formaggio o comunque qualcosa che dimostra di gradire :wink: nella cena di ieri sera non c'era proprio nulla di sbagliato e se lui vuole provare la pappa da grandi assecondalo (Rebecca ha fregato le patatine fritte a suo fratello a 7 mesi :shock: lo so che sono tutto fuorchè sane :oops: ma avendo anch'io un primogenito che non mangia un tubo quando ho visto che mostrava intesse per le patatine ero quasi commossa :wink: :lol: )

:arrow: Verde..... perché la carne con la mela? :| Per ste povere creature lo svezzamento dovrebbe servire per "imparare" anche a conoscere i sapori dei vari cibi e ad apprezzarli :roll: tu mangi la carne con la frutta? (e non rispondermi "si, il pollo al limone" perché non vale :wink: :lol: :lol: :lol: )
:lol: :lol: :lol: :lol:
continuo a dire che la lontananza dal forum ti ha fatto bene.......sei in formissssssimaaa :lol: :lol: :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: Piccoli Forummini crescono

#30885
Anna73 ha scritto:e sul discorso cacche.... pensavo di aver visto tutto ormai (dall'alto della mia esperienza da bis-mamma ovviamente 8) :wink: ) beh un paio di settimane fa la polpetta mi ha stupito con effetti speciali :shock: siori e siore.... rullo di tamburi.... la cacca bianca :shock: :lol: :lol: :lol: :lol:
Ovviamente son corsa a sgugolare, mi vergognavo troppo a chiamare la pediatra per chiederle se fosse normale :oops: :mrgreen:

anna, però non tenertela per te questa scoperta!!!
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine