La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Discussioni politiche

#7606
PD e PDL si sono spartiti equamente i membri delle varie autority, con una logica di lottizzazione e una tranquillità che avrebbe fatto arrossire perfino i Craxi e I Forlani dei bei tempi andati.

E si vocifera di incontri sotto banco (più precisamente al bar o al ristorante) tra gli esponenti dei due partiti per arrivare a far cadere, di comune accordo, il governo, che tutti criticano (anche ferocemente) in TV, ma nessuno molla in Parlamento.

In tutto questo, i morti viventi si stupiscono che il Mov. 5 stelle cresca nei sondaggi di 4 punti alla settimana, il PDL sia ridotto sotto il 18% e l'astensione sembri ai più la soluzione migliore per le prossime elezioni.

Ma il Banana, con il solito guizzo da statista che lo contraddistingue, ha trovato la soluzione! Il semipresidenzialismo alla francese? macchè, roba vecchia!
Le liste civiche! Di una ha già pronto il nome: Italia Pulita. Già c'è la ressa dei vari Cosentino, Dell'utri, Milanese, Verdini and company per farne parte... ma il nostro non si ferma qui. Chi dovrebbe guidare la coalizione pronta a sbaragliare tutti alla prossima tornata elettorale?

Gerry.

.....

.....

Gerry Scotti.
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

Re: Discussioni politiche

#7609
chojin ha scritto:Cioè... mi vuoi dire che l'idea di candidare Gerry Scotti è una cosa normale?

ma dico .... ma quand'è che la smeti fare domande "difficili"??

che sia un presentartore ... un giocolieri ... una mignottella presa su chissà dove .... che vuoi che importi??

Ti rendi conto che molta gente vive nel proprio "microcosmo" e nulla sa e tantomeno vuole sapere di senso civico e di "polis". L'essenziale è che le "proprie" cose vadano bene ... punto ... poi per il resto che ci mettano pure un cantante da crociera mignottaro come capo del governo che se va bene ... qualche volta può pure far sorridere.

Il problema dell'Italia ... caro Chojin .... non sono i politici .... il problema sono gli Italiani!!

Re: Discussioni politiche

#7610
Mailand ha scritto:
chojin ha scritto:Cioè... mi vuoi dire che l'idea di candidare Gerry Scotti è una cosa normale?

ma dico .... ma quand'è che la smeti fare domande "difficili"??

che sia un presentartore ... un giocolieri ... una mignottella presa su chissà dove .... che vuoi che importi??
Hai dimenticato " un comico " ! :lol: :lol: :lol:
Mailand ha scritto: Il problema dell'Italia ... caro Chojin .... non sono i politici .... il problema sono gli Italiani!!
qui non potresti trovarmi più d'accordo. :wink:
There's only one Queen,and that's Madonna,Bitch!

Re: Discussioni politiche

#7612
Saul1978 ha scritto:
Mailand ha scritto:
chojin ha scritto:Cioè... mi vuoi dire che l'idea di candidare Gerry Scotti è una cosa normale?

ma dico .... ma quand'è che la smeti fare domande "difficili"??

che sia un presentartore ... un giocolieri ... una mignottella presa su chissà dove .... che vuoi che importi??
Hai dimenticato " un comico " ! :lol: :lol: :lol:
Mailand ha scritto: Il problema dell'Italia ... caro Chojin .... non sono i politici .... il problema sono gli Italiani!!
qui non potresti trovarmi più d'accordo. :wink:

e su questo ti do perfettamente ragione ..... così come, oltre a Grillo, un comico eccellente è stato per anni "il Bossi" così tanto considerato nelle zone Pedemontane .... i riti delle ampolle ... la secessione .... padroni a casa nostra .... tutte emerite ""censured"" che son servite a tenere con l'anello al naso masse enormi di persone .... ma così è .... per chi vende pozioni miracolose per la crescita dei capelli .... c'è qualcuno disposto ad acquistare credendo nel miracolo ......

Re: Discussioni politiche

#7613
Mailand ha scritto:
chojin ha scritto:Cioè... mi vuoi dire che l'idea di candidare Gerry Scotti è una cosa normale?

ma dico .... ma quand'è che la smeti fare domande "difficili"??

che sia un presentartore ... un giocolieri ... una mignottella presa su chissà dove .... che vuoi che importi??

Ti rendi conto che molta gente vive nel proprio "microcosmo" e nulla sa e tantomeno vuole sapere di senso civico e di "polis". L'essenziale è che le "proprie" cose vadano bene ... punto ... poi per il resto che ci mettano pure un cantante da crociera mignottaro come capo del governo che se va bene ... qualche volta può pure far sorridere.

Il problema dell'Italia ... caro Chojin .... non sono i politici .... il problema sono gli Italiani!!
e che dovremmo fare...una rivoluzione???? :roll:
secondo te un cittadino normale che potere ha?????
spiegamelo, perchè io che vivo nel mio microcosmo non l'ho ancora capito
Simona

Re: Discussioni politiche

#7615
simo19691 ha scritto:
Mailand ha scritto:
chojin ha scritto:Cioè... mi vuoi dire che l'idea di candidare Gerry Scotti è una cosa normale?

ma dico .... ma quand'è che la smeti fare domande "difficili"??

che sia un presentartore ... un giocolieri ... una mignottella presa su chissà dove .... che vuoi che importi??

Ti rendi conto che molta gente vive nel proprio "microcosmo" e nulla sa e tantomeno vuole sapere di senso civico e di "polis". L'essenziale è che le "proprie" cose vadano bene ... punto ... poi per il resto che ci mettano pure un cantante da crociera mignottaro come capo del governo che se va bene ... qualche volta può pure far sorridere.

Il problema dell'Italia ... caro Chojin .... non sono i politici .... il problema sono gli Italiani!!
e che dovremmo fare...una rivoluzione???? :roll:
secondo te un cittadino normale che potere ha?????
spiegamelo, perchè io che vivo nel mio microcosmo non l'ho ancora capito

evitare di votare i ciarlatani ..... comici ... presentatori .... sgualdrinelle varie... ect ect .... non mi sembra uno sforzo eccessivo .... credo.

Re: Discussioni politiche

#7616
Fisco: entrate sotto le previsioni per 3,4 miliardi

nei primi quattro mesi del 2012 le entrate sono cresciute, un miliardo e mezzo in piu' rispetto al primo quadrimestre 2011 (+1,3%). Ma non abbastanza: rispetto alle previsioni ufficiali del governo, quelle del Def, il Documento di economia e finanza di aprile, mancano all'appello 3,47 miliardi di euro, quasi tre miliardi e mezzo in un solo quadrimestre. A pesare sono soprattutto i minori incassi dell'Iva legati alla crisi economica.

Il premier Mario Monti annuncia un inasprimento della lotta all'evasione: ''Siamo stati criticati per essere stati troppo duri, saremo ancora piu' duri in futuro''


le entrate aumentano ma non quanto era atteso (io direi "sperato")... i mancati introiti sono causati principalmente dal crollo del gettito IVA, quindi dal calo dei consumi.... e il prof. monti cosa dice ??? colpa dell'evasione fiscale....
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: questo è fuori... ma davvero crede che qualcuno si beva ancora queste panzane ??? ci ha preso proprio per un popolo di OO... e magari non ha neppure completamente torto....

Re: Discussioni politiche

#7618
Mailand ha scritto: evitare di votare i ciarlatani ..... comici ... presentatori .... sgualdrinelle varie... ect ect .... non mi sembra uno sforzo eccessivo .... credo.
effettivamente non è difficile.... tra l'altro, l'unico modo di farlo davvero è non andare a votare....

P.S. possiamo integrare la lista di cui sopra con i seguenti soggetti: cialtroni, incapaci, parolieri ?

Re: Discussioni politiche

#7620
@Lucignolo: io lo vedrei più come un "non possiamo aumentare di nuovo l'iva, che evidentemente non funziona, l'unica strada è far pagare chi ad oggi non paga"

@chojin: il problema è che ormai tutti quelli che si propongono mi sembrano ciarlatani e/o cialtroni, e allora? quale sarebbe il "meno peggio" (che mi fa schifo solo dirlo, ma tant'è... chi merita di essere votato se ci portano alle urne a settembre (ma anche nel 2013)?
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43