La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Decisione da prendere

#1
Ciao,
leggo da tempo le e-mail di questo forum ma questa è la prima volta che scrivo.
Vorrei ricevere i Vs. consigli per l’arredamento dell’ingresso-zona giorno (zona A) del piano terra della mia villetta di cui allego la planimetria.
http://fudforum.org/forum/index.php?t=getfile&id=1317&
Sono davvero in crisi!!! :cry:
Ho arredato soltanto la zona C con una Valcucine rovere con piano in marmo sintetico Stone Italiana color moro (composizione con penisola) e la zona B con il tavolo di Gallotti&Radice Rocky rovere acciaio e cristallo e sedie in pelle marrone; ma che fare di questo piccolo ingresso salone? Vi faccio notare che la scala a vista (dopo gli 80 cm di muro) rivestita in pietra di Trani non ha ancora la ringhiera (quindi è anche possibile pensare a soluzioni alternative anche sul lato scala. Irrinunciabili: angolo conversazione con divano (che ne dite del modello Link di Comfort?) per guardare la tv e, quindi, almeno panca per tv . Da qualche parte un mobile guardaroba (per la giacca, la borsa, le chiavi, le scarpe ecc. ma dove???). Inoltre, le pareti sono panna; è necessario del colore. Dove? Pittura, divano, tende, qualche mobile, luci? Vi prego di considerare le dimensioni e gli ingombri di porta e finestre. Lo spazio che rimane è minimo! Sono disposta a far intervenire, il falegname, l’imbianchino, il muratore..... ma datemi qualche bella idea...... :idea:
Aspetto fiduciosa e Vi ringrazio anticipatamente.
:P

#2
ti consiglio di fare una domanda alla volta, e di infilarla argomento per argomento. così pochi la leggeranno data la lunghezza. purtroppo io sono un'esperto di cucine e tu la cucina l'hai già.
cmq non avere fretta e vedrai che quì dentro risolverai il tuo problema.
Non Vi è casa + accogliente della propria anima

#3
Immagine
Ci riprovo :cry:, tentando di semplificare la mia richiesta. Come arredo la zona A?
Ho arredato soltanto la zona C con una Valcucine Artematica rovere con piano in quarzo sintetico Stone Italiana color moro (composizione con penisola) e la zona B con il tavolo di Gallotti&Radice Rocky rovere acciaio e cristallo e sedie in pelle marrone. Nella zona A, la scala a vista (dopo gli 80 cm di muro) rivestita in pietra di Trani non ha ancora la ringhiera. Ritengo irrinunciabili: angolo conversazione con divano per guardare la tv e, quindi, almeno panca per tv . Da qualche parte un mobile guardaroba (per la giacca, la borsa, le chiavi, le scarpe ecc. ma dove???). Le pareti sono panna; Vi prego di considerare le dimensioni e gli ingombri di porta e finestre. Lo spazio che rimane è minimo! Sono disposta a far intervenire, il falegname, l’imbianchino, il muratore..... ma datemi qualche bella idea...... :idea: :P
Grazie Nicola per i tuoi suggerimenti :D

#4
A me sembra tutto ok. la sala a ci metterei panca tv + 4 pensili 60 x 60 come va di moda oggi, così la stanza sembra ancora più spaziosa.
e la parete davanti la cucina cosa ci metti? o ci vanno le colonne forno frigo dispensa? io chiuderei la cucina con una serie di colonne non altissime chiuse di modo che ci metti tutte le carabattole che ti capitano e dietro, sulla parete ci metterei le colonne cucina, cosa ne dici?
Non Vi è casa + accogliente della propria anima

#5
Ci sono le colonne frigo, forno e dispensa ed a seguire la penisola.
ma il divano dove lo metto :roll: ?

#6
Il divano va per forza in centro alla stanza.
non sono difficile da trovare. ma devono avere innanzitutto lo schienale basso di modo da permettere a chi è dietro il divano di guardare la tv e anche di non creare una barriera visiva che ridurrebbe le dimensioni visive della stonza!
Non Vi è casa + accogliente della propria anima

#7
Ho scritto stonza come nella pantera rosa. Peter Sellers è un mito :!:
Non Vi è casa + accogliente della propria anima