La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

CUCINA - PARQUET SI PARQUET NO

PARQUET SI
Voti totali: 16 (38%)
PARQUET NO
Voti totali: 26 (62%)
Voti totali: 42

#16
io ce l'ho ovunque, tranne nei bagni, e anche se vivo in casa da pochi giorni mi trovo benissimo... era uno dei miei punti fermi nell'arredare la casa e sono contentissima di averlo fatto... cammino sempre a piedi scalzi e spesso sto seduta per terra.
e poi sarà che e nuovo, sarà il riscaldamento a pavimento ma emana un profumino fantastico di legno ... insomma avrai già capito che ho votato SI

#17
TIZZI81 ha scritto: :oops: io cammino sempre a piedi nudi in casa..è piu forte di me..
non farò la spia, manteniamo il segreto.. se lo sa il Cibe muore d'invidia :wink:

#18
Anche io cammino spesso scalza (con i calzettoni a dire il vero!... come allora SSSScarpa! eheheheh)... ma lo faccio anche sulle piastrelle.... :P E comunque metterei i calzettoni anche con il parquet!

#19
insomma ho capito..
non ci starò tanto a pensare.. vado dove mi porta il cuore..
ci piace il parquet..
allora parquet anche in cucina!!

(con il tappetino davanti al lavello, of course..)
:wink:

#20
loremir77 ha scritto:insomma ho capito..
non ci starò tanto a pensare.. vado dove mi porta il cuore..
ci piace il parquet..
allora parquet anche in cucina!!

(con il tappetino davanti al lavello, of course..)
:wink:
Brava, è la decisione più saggia: scegli quello che ti piace di più!
Se una cosa ti piace e la scegli con convinzione, poi riesci a prendere con filosofia anche i piccoli lati negativi che magari escono allo scoperto. Se invece fai una scelta forzata...parquet o piastrelle che siano...rischi di continuare a pensare "certo che se avessi messo quell'altro..."
:wink:

#21
Io ho messo il parquet in tutta la casa esluso il bagno della doccia, ma ti dico assolutamente si ..... :D e' stupendo accogliente etc....

#22
berta75 ha scritto:Io ho messo il parquet in tutta la casa esluso il bagno della doccia, ma ti dico assolutamente si ..... :D e' stupendo accogliente etc....
scusa berta, ma il messaggio è di un anno fa...
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#23
io credo che sia una questione anche di come si vuole vivere la casa...io ad esempio sono del parere che la casa va vissuta e qualche graffio in più rende vissuto un ambiente..però in cucina credo che farei uno spazio gres, giusto intorno a fornelli e lavandini, per poi ricongiungerti al parquet....un forumista ce l'ha ha postato la casa in questi giorni ma non mi ricordo più chi è...se trovo ti dico!
____________________________________________
L'unico modo per liberarsi da una tentazione è concedersi ad essa

#24
il parquet e' bellissimo ma non e' adatto a me
sono troppo disordinata e con la testa fra le nuvole per avere il parquet in casa
attualmente ho piastrelle in monocottura a pavimento e soprattutto in cucina non ce n'e' una che non abbia il suo bel buchetto...spero che con il gres mi vada meglio

se ti piace tanto valuta prima tu che tipo di persona sei ,se hai figli ,animali se...un piccolo graffietto ti fa una punta di dispiacere..io lo eviterei in cucina e in bagno

proprio oggi in pavimentazione leggevo vecchi post in cui persone avevano avuto problemi per il bagno

#25
io metterò del rovere sbiancato in tutta la casa (bagno compreso)... all'inizio avevo mille dubbi.... ma poi.... mi piace troppo il legno.... e mi sono buttata!!! :wink:
in cucina metterò del gres che sporge di 20/30 cm solo intorno ai mobili (cucina lineare credo) per poi riprendere col legno!!! :D
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

Re: CUCINA - PARQUET SI PARQUET NO

#28
loremir77 ha scritto:è uno dei pochi dubbi che ancora ci sono rimasti.. l'angolo cottura del soggiorno-pranzo è meglio pavimentarlo in parquet.. come tutto il resto, o è meglio pavimentarlo in gres..?? :roll:
si perde in bellezza, si guadagna in praticità??
oppure il parquet in cucina non è così male?

Se qualcuno ha messo il legno anche in prossimità della cucina, mi dica la sua esperienza, please..

siiiiiiiiiiii, io lo mettero', l'unico dubbio a differenza tua, è, mettere due file di piastrelle appena a filo con lo zoccolo della cucina? Molti lo fanno e non è male! cmq si! il parquet è il parquet! vuoi mettere...
Immagine
Immagine
Immagine