La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#31172
iladoc ha scritto: Grazie...son quasi tentata di farlo andare dalla nonna domani...sca.zzo se lo faccio???
secondo me puoi farlo così vedi se una giornata dai nonni lo stanca di meno... Peró digli che l'asilo è chiuso, altrimenti capisce che bastano un po' di pianti e non va all'asilo :wink:
Mi sono spiegata da cani...ma si è capito no? :lol:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#31173
iladoc ha scritto:Grazie Lante...solo che mi viene un'ansia a pensare che farà sta musica per i prossimi 15 gg...
Dice che poi quand'è lì si tranquillizza subito e gioca regolare...mbhò... :roll: :roll:
e allora vai tranquilla!
e non fargli sentire l'ansia...che poi diventa ansioso pure lui! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#31174
Jndiana ha scritto:
iladoc ha scritto: Grazie...son quasi tentata di farlo andare dalla nonna domani...sca.zzo se lo faccio???
secondo me puoi farlo così vedi se una giornata dai nonni lo stanca di meno... Peró digli che l'asilo è chiuso, altrimenti capisce che bastano un po' di pianti e non va all'asilo :wink:
Mi sono spiegata da cani...ma si è capito no? :lol:
Capito perfettamente, però ho parlato con la tata del nido mezz'ora fa e mi ha detto che secondo lei ormai devo tenere duro queste due settimane che mancano, perchè è solo la fase del distacco, poi anche stamani è stato un angelo tutta la mattina, ha giocato, riso fatto tutte le attività proposte e riordinato come fa sempre!
ciccia80 ha scritto:
iladoc ha scritto:Vorrei tanto saperlo anch'io!!!!

Ciccia...è iniziata la fase dell'attaccamento :wink: Coraggio!
Quanto dura???
ecchennesò :lol: :lol: :lol:
giulio a momenti ce l'ha ancora...però direi che in un paio di mesi ce la dovresti fare :wink:

Re: Piccoli Forummini crescono

#31175
ila, anche io penso che devi tenere duro! ormai mancano pochi giorni, poi sarà sempre dai nonni!

Ciccia, anche Elena ha fatto una fase così intorno ai 9 mesi, ma nel giro di un paio di settimane si è risolta,o meglio ora quando la lascio al nido non piange, se la lascio col papà o a volte con la nonna piange...
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#31177
Anna73 ha scritto: ma mi pare che pur essendo nel 2012 la parola "neuropsichiatra infantile" faccia ancora troppa paura :roll:
Martina ha fatto una vista dal neuropsichiatra; la parola neuropsichiatra fa sicuramente paura... ma quando è il momento delle visite l'impatto cambia tutto.
a noi la visita con lo neuropsichiatra infantile è stata programmata per il terzo mese di età corretta già alle dimissioni: valtazione neurocomportamentale....e leggere la parola neuropsichiatra sul programma del followup è "brutto", ti genera se.ghe mentali in quantità industriali; è brutto quando qualcuno ti chiede "ma a che visita la porti domani?" e gli rispondi neuropsichiatra e ti guardano allibiti facendoti mille domande sul perchè, se la bambina sta bene, ecc
poi arriva il momento della visita, entri nell'ambulatorio e ti trovi davanti 6 persone: 1 neuropsichiatra, 2 assistenti, 3 fisioterapiste...e ti aspetti chissà cosa :shock:
inizia la visita: fanno giocare Martina, la stimolano con pupazzetti colorati e sonori, la mettono in svariate posizioni per vedere cosa sa fare, testano la sua attenzione con immagini...lei si diverte, ride, loro la coccolano e la fanno divertire.
a fine agosto ci aspetta il prossimo controllo, per i 6 mesi di età corretta.

Mouse stai tranquilla, anche se il piccolo è "grande" e hanno da analizzare un problema di altro tipo, sicuramente la visita sarà fatta in modo giocoso e lui quasi non si renderà conto di essere sotto esame! :wink:
(noi la visita l'abbiamo fatta a Varese all'ospedale del ponte, se non sbaglio anche tu sei della zona. se per caso l'hai prenotata lì, la neuropischiatra che è capitata a noi è davvero molto brava e molto cordiale).

Re: Piccoli Forummini crescono

#31178
frozenlady ha scritto:
Anna73 ha scritto: ma mi pare che pur essendo nel 2012 la parola "neuropsichiatra infantile" faccia ancora troppa paura :roll:
Martina ha fatto una vista dal neuropsichiatra; la parola neuropsichiatra fa sicuramente paura... ma quando è il momento delle visite l'impatto cambia tutto.
a noi la visita con lo neuropsichiatra infantile è stata programmata per il terzo mese di età corretta già alle dimissioni: valtazione neurocomportamentale....e leggere la parola neuropsichiatra sul programma del followup è "brutto", ti genera se.ghe mentali in quantità industriali; è brutto quando qualcuno ti chiede "ma a che visita la porti domani?" e gli rispondi neuropsichiatra e ti guardano allibiti facendoti mille domande sul perchè, se la bambina sta bene, ecc
poi arriva il momento della visita, entri nell'ambulatorio e ti trovi davanti 6 persone: 1 neuropsichiatra, 2 assistenti, 3 fisioterapiste...e ti aspetti chissà cosa :shock:
inizia la visita: fanno giocare Martina, la stimolano con pupazzetti colorati e sonori, la mettono in svariate posizioni per vedere cosa sa fare, testano la sua attenzione con immagini...lei si diverte, ride, loro la coccolano e la fanno divertire.
a fine agosto ci aspetta il prossimo controllo, per i 6 mesi di età corretta.

Mouse stai tranquilla, anche se il piccolo è "grande" e hanno da analizzare un problema di altro tipo, sicuramente la visita sarà fatta in modo giocoso e lui quasi non si renderà conto di essere sotto esame! :wink:
(noi la visita l'abbiamo fatta a Varese all'ospedale del ponte, se non sbaglio anche tu sei della zona. se per caso l'hai prenotata lì, la neuropischiatra che è capitata a noi è davvero molto brava e molto cordiale).
sì frozen, abbiamo la visita proprio all'ospedale del ponte. Son contenta che tu ti sia trovata bene, ti ricordi il nome della dottoressa? Anche in mp eventualmente
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: Piccoli Forummini crescono

#31179
Mouse44 ha scritto:
frozenlady ha scritto:
Anna73 ha scritto: ma mi pare che pur essendo nel 2012 la parola "neuropsichiatra infantile" faccia ancora troppa paura :roll:
Martina ha fatto una vista dal neuropsichiatra; la parola neuropsichiatra fa sicuramente paura... ma quando è il momento delle visite l'impatto cambia tutto.
a noi la visita con lo neuropsichiatra infantile è stata programmata per il terzo mese di età corretta già alle dimissioni: valtazione neurocomportamentale....e leggere la parola neuropsichiatra sul programma del followup è "brutto", ti genera se.ghe mentali in quantità industriali; è brutto quando qualcuno ti chiede "ma a che visita la porti domani?" e gli rispondi neuropsichiatra e ti guardano allibiti facendoti mille domande sul perchè, se la bambina sta bene, ecc
poi arriva il momento della visita, entri nell'ambulatorio e ti trovi davanti 6 persone: 1 neuropsichiatra, 2 assistenti, 3 fisioterapiste...e ti aspetti chissà cosa :shock:
inizia la visita: fanno giocare Martina, la stimolano con pupazzetti colorati e sonori, la mettono in svariate posizioni per vedere cosa sa fare, testano la sua attenzione con immagini...lei si diverte, ride, loro la coccolano e la fanno divertire.
a fine agosto ci aspetta il prossimo controllo, per i 6 mesi di età corretta.

Mouse stai tranquilla, anche se il piccolo è "grande" e hanno da analizzare un problema di altro tipo, sicuramente la visita sarà fatta in modo giocoso e lui quasi non si renderà conto di essere sotto esame! :wink:
(noi la visita l'abbiamo fatta a Varese all'ospedale del ponte, se non sbaglio anche tu sei della zona. se per caso l'hai prenotata lì, la neuropischiatra che è capitata a noi è davvero molto brava e molto cordiale).
sì frozen, abbiamo la visita proprio all'ospedale del ponte. Son contenta che tu ti sia trovata bene, ti ricordi il nome della dottoressa? Anche in mp eventualmente
assolutamente no :lol: dopo vedo di dare un'occhiata sul foglio degli esiti della visita

ecco: soldati e quarelli... ma non ho idea di quale sia quella che l'ha visitata e quale quella che scriveva la diagnosi :oops:

Re: Piccoli Forummini crescono

#31181
iladoc ha scritto:
ciccia80 ha scritto:Lanterna, anch'io sono mamma di una bambina irritabile, o, almeno, lo sono stata. Irene dal 7° mese è molto più tranquilla, ora la portiamo ovunque ed è quasi come "non averla". Confido che anche per la tua miriam sia un periodo.
Quanto a periodi...siamo in fase di mammite acuta. Piange ogni volta che la lascio al nido o che esco da una stanza. Inoltre, continuiamo a non dormire. I risvegli notturni sono almeno 3 o 4 se va bene, spesso si riaddormenta subito, alle volte si lagna di più. Messa nel lettone non fiata, ma si posiziona in modo da rendermi(il padre si salva sempre!!)impossibile dormire. Abbiamo finito gli incisivi, che siano partiti i molari???
Oggi sono proprio insofferente, logorata dalle lagne e dalle notti insonni. Quando dormirà 8 ore senza fiatare?
Vorrei tanto saperlo anch'io!!!!

Ciccia...è iniziata la fase dell'attaccamento :wink: Coraggio!
Ecco...volevo sfogarmi perché son 2 notti che la Nana si sveglia: la prima l'abbiamo fatta in bianco xchè venuta nel lettone non stava ferma un attimo. Finché finalmente alle 5.30 abbiamo preso sonno e io girandomi l'ho lanciata già dal letto! Anche se ero in coma ho riso 10 minuti :-) stanotte invece s'è messa di traverso e mio marito ha dovuto traslocare in divano. Ma prima ha ben pensato di lanciarsi dal letto da sola prima che lo facessimo noi!
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#31182
Volevo scriverlo in "A cosa stai pensando" ma poi avrei infestato un altro topic con discorsi sui marmocchi. E volevo scriverlo anche al ministro Fornero, ma dubito che le passerebbero la mia mail. Allora lo scrivo qui.

Sto pensando che una parte del congedo parentale (così coinvolgiamo anche i papà), facciamo almeno cinque mesi, dovrebbe essere fruita per legge durante il terzo o quarto anno di vita del bambino.
A parte che comporterebbe un sacco di vantaggi, per esempio a rotazione si libererebbero posti alla materna. 8)
Ma soprattutto il genitore guadagna in salute perchè svolge attività fisica intensa e perde peso. E sviluppa la creatività, che non fa mai male.
- Aspettando Godot -

Re: Piccoli Forummini crescono

#31183
Cla' ha scritto:Volevo scriverlo in "A cosa stai pensando" ma poi avrei infestato un altro topic con discorsi sui marmocchi. E volevo scriverlo anche al ministro Fornero, ma dubito che le passerebbero la mia mail. Allora lo scrivo qui.

Sto pensando che una parte del congedo parentale (così coinvolgiamo anche i papà), facciamo almeno cinque mesi, dovrebbe essere fruita per legge durante il terzo o quarto anno di vita del bambino.
A parte che comporterebbe un sacco di vantaggi, per esempio a rotazione si libererebbero posti alla materna. 8)
Ma soprattutto il genitore guadagna in salute perchè svolge attività fisica intensa e perde peso. E sviluppa la creatività, che non fa mai male.
quanto son d'accordo! Io non ho usufruito di tutta la facoltativa, e se potessi la prenderei adesso. Il mio ha quattro anni e mezzo e stiamo in una fase un po' delicata, vorrei potergli dedicare più tempo. Ma da quanto ne so (correggetemi se sbaglio) si può fare entro i tre anni del bambino.
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.