La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#31186
iladoc ha scritto:
valery ha scritto:Mouse, entro i tre anni sei pagata al 30%.
Ma puoi farlo anche fino agli 8 anni. Però nn pigli niente.
Esatto!
Ecco, è il non pigliar niente che... :(
va beh, in caso di necessità la prenderò, ma speriamo non ce ne sia bisogno
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: Piccoli Forummini crescono

#31188
stefania_b ha scritto:
valery ha scritto:Mouse, entro i tre anni sei pagata al 30%.
Ma puoi farlo anche fino agli 8 anni. Però nn pigli niente.
ma infatti anche io la so così (e mi sono comportata di conseguenza): sto sbagliando tutto???
E' giusto, confermo.
Ma in che senso ti sei comportata di conseguenza?
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#31190
Sto tentando (con scarsi risultati a dire la verità) di tenere gli occhi aperti...
Ieri sera abbiamo finito di cenare alle 21, ho iniziato a sparecchiare ma non sono riuscita a finire perchè Riccardo ha iniziato a piangere. Allora gli ho messo il pigiama, gli ho dato la poppata, e l'ho portato a letto. Alle 22 dormiva. Tornata in soggiorno, sono riuscita a vedere un po' di tv con Spino. Poi, mentre lui metteva a letto Lorenzo, ho finito di sparecchiare, caricato la lavastoviglie, sistemato la cucina, caricato la lavatrice per la notte. Verso le 23.45 (nel frattempo Spino si era addormentato in cameretta insieme a Lorenzo) mi sono messa a stirare. All'1.40 non ce la facevo più e ho smesso (lasciando ancora mezza dozzina di camicie, un paio di golf e un po' di roba dei bimbi). Ho tolto il bucato asciutto dallo stendino e ho steso i panni lavati la notte prima. Nel frattempo, alle 2 Riccardo si è svegliato e ha voluto poppare. Alla fine sono andata a letto che erano quasi le 3. Alle 4.20 altra sveglia e altra mini-poppata. Alle 7 idem. Morale della favola, quando ha suonato la sveglia ero talmente lessa che mi sono riaddormetata... Poi stamattina dovevo portare i bimbi dai miei, per cui è stata tutta una corsa... ho dovuto rinunicare a doccia, shampo e colazione, e sono lo stesso arrivata con mezz'ora di ritardo al lavoro :( :(
Adesso che sono seduta qui alla scrivania vorrei solo poter dormire.
Se non cambiamo un po' gli orari serali e Riccardo non smette di svegliarsi di notte ogni due ore, non ce la posso mica fare ad andare avanti così :cry: :cry:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#31191
lunaspina ha scritto:Sto tentando (con scarsi risultati a dire la verità) di tenere gli occhi aperti...
Ieri sera abbiamo finito di cenare alle 21, ho iniziato a sparecchiare ma non sono riuscita a finire perchè Riccardo ha iniziato a piangere. Allora gli ho messo il pigiama, gli ho dato la poppata, e l'ho portato a letto. Alle 22 dormiva. Tornata in soggiorno, sono riuscita a vedere un po' di tv con Spino. Poi, mentre lui metteva a letto Lorenzo, ho finito di sparecchiare, caricato la lavastoviglie, sistemato la cucina, caricato la lavatrice per la notte. Verso le 23.45 (nel frattempo Spino si era addormentato in cameretta insieme a Lorenzo) mi sono messa a stirare. All'1.40 non ce la facevo più e ho smesso (lasciando ancora mezza dozzina di camicie, un paio di golf e un po' di roba dei bimbi). Ho tolto il bucato asciutto dallo stendino e ho steso i panni lavati la notte prima. Nel frattempo, alle 2 Riccardo si è svegliato e ha voluto poppare. Alla fine sono andata a letto che erano quasi le 3. Alle 4.20 altra sveglia e altra mini-poppata. Alle 7 idem. Morale della favola, quando ha suonato la sveglia ero talmente lessa che mi sono riaddormetata... Poi stamattina dovevo portare i bimbi dai miei, per cui è stata tutta una corsa... ho dovuto rinunicare a doccia, shampo e colazione, e sono lo stesso arrivata con mezz'ora di ritardo al lavoro :( :(
Adesso che sono seduta qui alla scrivania vorrei solo poter dormire.
Se non cambiamo un po' gli orari serali e Riccardo non smette di svegliarsi di notte ogni due ore, non ce la posso mica fare ad andare avanti così :cry: :cry:

Luna mi dispiace tu sei stata sempre il mio idolo su come si riescano a crescere insieme due bambini piccoli senza mai lamentarsi più di tanto.
Scusa se mi permetto, ma ormai Riccardo è grandicello perchè la notte, solo la notte, nn provi a farli un biberon cosi magari è più sazio.
Ale da quando ha smesso di allattare e sto facendo così dorme che una bellezza, s'è svegliato alle 5 ha preso il suo bibe è ora sta ancora dormendo.
L'avessi fatto prima
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: Piccoli Forummini crescono

#31192
LUNA :shock:
ma farti dare una mano in casa? nn ce la fate?

io avrei ancora un pò di facoltativa......magari riesco a piazzarcela l'anno prossimo....
l'accodo, se va tutto bene, all'obbligatoria della fratella....

ila, ieri abbiamo fatto un incontro con la psicologa del nido.
molti genitori si son lamentati di capricci dell'ultimo periodo dei loro bimbi.
anche lei diceva che conta molto la stanchezza..... a maggio/giugno son stanchi anche i bimbi dell'asilo. lei diceva così
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#31193
conchicca ha scritto:
stefania_b ha scritto:
valery ha scritto:Mouse, entro i tre anni sei pagata al 30%.
Ma puoi farlo anche fino agli 8 anni. Però nn pigli niente.
ma infatti anche io la so così (e mi sono comportata di conseguenza): sto sbagliando tutto???
E' giusto, confermo.
Ma in che senso ti sei comportata di conseguenza?
che non ho sfruttato tutto il periodo per tenermelo anche per i prossimi anni
The sisterhood of The Calf 40

Re: Piccoli Forummini crescono

#31194
luna quoto maryangyo
riccardo ha fame, dagli un bel biberon prima di andarre a letto e vedic he succede..magari fa come miriam e dorme tutta la notte...nemmeno io ci credevo la prima volta...ma poi è stato così sul serio...

ina lternativa, se non vuoi ancora rinunciare all'allattamento serale/notturno allora lascia perdere stiro, lavatrici e quant'altro fai solo il necessario e poi mettiti a letto..ogni minuto che dormi è guadagnato..
ora sei una mamma bis che lavora non puoi sobbarcarti di tutto....
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#31195
Mary, non so nemmeno se è fame... semplicemente si sveglia, e vuole ciucciare per riaddormentarsi... e poi ti dico la verità che l'idea di spignattare con biberon e latte alle 3-4 di notte mi sorride meno del tirare fuori la tetta per 5 minuti...
Finchè ero in maternità, era faticoso ma non era un problema. Dormivo un'oretta in più al mattino, o alla peggio una mezz'ora al pomeriggio, e mi era sufficiente per recuperare abbastanza. Adesso che sono tornata al lavoro comincio a sentire veramente la stanchezza :( Non volevo lamentarmi, solo sfogare un po' la fatica :oops:
Qualche notte decente ogni tanto Riccardo sta iniziando a farla, speriamo che sia indizio di futuri sonni migliori.
Ad ogni modo tra una settimana sarò in ferie, e sarà più facile.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#31196
valery ha scritto:LUNA :shock:
ma farti dare una mano in casa? nn ce la fate?
Lanternarossa ha scritto:ina lternativa, se non vuoi ancora rinunciare all'allattamento serale/notturno allora lascia perdere stiro, lavatrici e quant'altro fai solo il necessario e poi mettiti a letto..ogni minuto che dormi è guadagnato..
ora sei una mamma bis che lavora non puoi sobbarcarti di tutto....
Mia madre mi stira lenzuola, tovaglie e asciugamani, e passo a mia suocera le camicie di Spino quando cominciano a essere tante.
Mettere una donna a fare le pulizie, ora non possiamo. Io ho appena dato un sostanzioso acconto per la macchina, e avrò le rate per i prossimi tre anni, mentre Spino fino all'anno prossimo ha le rate della restituzione di un prestito chiesto dal padre che lui ha ereditato alla sua morte. Per non parlare del fatto che si è appena presentata la possibilità di comprare, in autunno, l'appartamento di fianco al nostro, cosa che ci consentirebbe di allargare casa ma che ovviamente richiederebbe un mutuo.
Direi che a meno di vincere al win for life, le faccende di casa devono essere per forza fai-da-noi :wink:
Che poi, sinceramente, io sono convinta che, se il piccolino comincia a dormire la notte e io riesco ad aggiustare il tiro sull'organizzazione degli orari, ce la posso fare... è solo la stanchezza che mi frega :(
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#31197
Stef, ho fatto così anche io. ho ancora circa 100 gg, quest'anno ne userò 10 e già mi sento in colpa :roll:
Probabilmente mi passerà al terzo giorno delle mie 6 settimane di ferie :wink:

Luna, io sinceramente non credo sia fame ma proprio voglia di ciucciare. Immagino che il ciuccio non lo usi, perchè potrebbe essere una buona alternativa :roll:

Ho letto che hai un po' di aiuti, meno male. A questo punto portagliele tutte le camicie alla suocera :mrgreen:
Io cerco di concentrare tutto nel fine settimana, faccio una lavatrice dopo l'altra e poi stiro la sera mentre guardo la tv o il pomeriggio mentre Claudia dorme.
Con un po' di trucchetti ho limitato anche tantissimo le cose da stirare :wink:

Intanto un abbraccione non te lo leva nessuno ((((()))))
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#31198
conchicca ha scritto:Luna, io sinceramente non credo sia fame ma proprio voglia di ciucciare. Immagino che il ciuccio non lo usi, perchè potrebbe essere una buona alternativa :roll:
Il ciuccio lo usiamo, ma per le sveglie notturne non funziona :(
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#31199
conchicca ha scritto:
Con un po' di trucchetti ho limitato anche tantissimo le cose da stirare :wink:
sapere sapere sapereeeeee :P
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#31200
Comunque, a parte tutto, ieri pomeriggio mentre io sistemavo la camera loro sono stati tutti e due a giocare nel lettino di Riccardo. Si scambiavano i giochi, ridevano tra loro, Lorenzo spiegava le cose a Riccardo... Mi sono sciolta :oops: :oops: :D
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38