La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#31217
antopattin ha scritto:naturalmente questo non risolve nulla della stanchezza che lamenti perché seno o meno lui si sveglierebbe comunque e tu con lui.
Ecco, fondamentalmente io mi fermo a questo step del ragionamento :oops: :oops: E mi accontento della soluzione che mi fa riaddormentare più alla svelta :oops: :( :oops:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#31218
lunaspina ha scritto:
antopattin ha scritto:naturalmente questo non risolve nulla della stanchezza che lamenti perché seno o meno lui si sveglierebbe comunque e tu con lui.
Ecco, fondamentalmente io mi fermo a questo step del ragionamento :oops: :oops: E mi accontento della soluzione che mi fa riaddormentare più alla svelta :oops: :( :oops:

:lol: immagino che alla frase "tu non ascolti veramente i bisogni del tuo bambino" ti prenderebbe una sincope :lol:

luna, alla fine sono solo ipotesi per così dire "di scuola", l'esperienza ce la metti tu, il disagio è il tuo e qui a parlarne tra noi è una semplice occasione di confronto e scambio che magari torna utile come no.
però io lo trovo bellissimo questo spazio se non c'è la volontà, certamente inconsapevole, di sfruttare il canale della comunicazione per rinfrancarsi delle proprie convinzioni anche a costo di mettere in crisi l'interlocutore.
:D

che dici, facciamo altre ipotesi?
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#31219
lunaspina ha scritto:
antopattin ha scritto:naturalmente questo non risolve nulla della stanchezza che lamenti perché seno o meno lui si sveglierebbe comunque e tu con lui.
Ecco, fondamentalmente io mi fermo a questo step del ragionamento :oops: :oops: E mi accontento della soluzione che mi fa riaddormentare più alla svelta :oops: :( :oops:
pero' questa soluzione seppur apparentemente la piu' "pratica" e' quella che innesca un circolo vizioso... cioe' puo' andare bene se il risveglio fosse una volta ogni tanto (la nana si sveglia una volta all'anno di notte, se non prende sonno subito xche' cercava solo il ciuccio me la porto in letto, e so che questo non le crea ua routine) ma se al risveglio notturno il nano associa "mamma-tetta-coccole-lettone, ecc" chi glelo spiega che deve farne a meno xche' senno' la mamma sviene?
e poi diciamocelo, se escludi la tetta le alzate ve le potete dividere 50:50, no?

quando parlavo di bibe sostanzioso non era solo e esclusivamente x la fame, ma perche' con la panza piena si dorme meglio e puo' essere che basti quello x agevolare il sonno piu' profondo. Se vuoi provare a darglielo di notte lo prepari gia', metti in frigo e lo recuperi al momento (la nana lo beve cmq sempre freddo)
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#31221
elicita ha scritto:
Dolores ha scritto: volevo dirlo io...
a 8 mesi la poppatina ogni 2 ore? :shock:
un bel bibe strong prima di andare a letto e viaaaa :wink:
se i primi gg si sveglia lo stesso provi a dargli il ciuccio e a carezzarlo x farlo calmare senza toglierlo dal letto, se proprio non ce la fa lo tieni in braccio 2 minuti e poi via, ma non dargli la tetta senno' non ne esce viva! magari i primi giorni farai fatica ma poi arriveranno i risultati
Mi ritrovo tanto nelle parole di Lunaspina: anche con Elena era poppatina ogni 3 ore fino a circa 12-13 mesi :roll:
Io ho tenuto duro, facendo dormire la bimba con noi....però in effetti ho solo lei, con due mi sa che è parecchio più dura :?
Per il biberon pare facile....Elena ha sempre schifato il latte che non fosse il mio.Impossibile darglielo.
Idem, anche Niccolò poppate notturne fino a 9 mesi e mezzo. Mi sono bastate 2 settimane di ripresa lavoro per capire che non ce la facevo più e per capire che la sua non era fame ma solo abitudine, coccola,...così per alcune notti non gli ho dato la tetta, cullandolo in braccio anche per 2 ore mentre piangeva svegliando tutto il quartiere e con mio marito stremato (lui!!!) che diceva "dai, dagliela"...ho tenuto duro e da quelle memorabili notti non ha più richiesto la tetta.
Adesso almeno 1 volta si sveglia, ma basta rimetterlo giù e accarezzarlo un po' e si riaddormenta.
Certo, io avevo solo Niccolò, avessi avuto un altro bimbo non so proprio come avrei fatto, forse mi sarei trasferita in taverna con il divano letto per quelle notti di strilli.
Ah, Niccolò dorme nel suo lettino ancora di fianco a noi 8)
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#31222
Bizzy ha scritto:Leo mi sta uccidendo dal ridere! Punta un gioco, si mette a 4 zampe, fa qualche molleggio di riscaldamento, ride felice e poi parte a gattonare....peccato che va all'indietro e si allontana dal gioco :lol:
bizzy tuo figlio promette bene :lol:
The sisterhood of The Calf 40

Re: Piccoli Forummini crescono

#31223
Luna, che fatica!
Intanto io ridurrei il più possibile le cose da stirare, io non stiro quasi nulla e mi alterno con U...una volta io ed una lui :wink: , poi vabbè sant'asciugatrice!Risparmio tempo nello stendere, raccogliere e le cose si stropicciano meno :wink: .Potresti valutare quest'ascquisto!
E per le poppate..pur essendo a favore dell'allattamento a richiesta a questo punto, sentendoti così stanca,io ti consiglierei di usare le ferie e per cercare di trovare una strategia alternativa all'addormentamento, magari coinvolgendo Spino in questo :wink:
Immagine


Arrivo pupa

Re: Piccoli Forummini crescono

#31224
chiaretta ha scritto: Cla ', mi sono scolpita nella mente la tua frase sul donne in stato interessante, devo solo trovare l'occasione per usarla :mrgreen:
me la sono persa, che diceva? Cla one-line sono mitiche
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

Re: Piccoli Forummini crescono

#31225
Luna, io noto che Irene si sveglia più spesso la notte se si avvicinano i dentini( ora ne ha 8!).
Questa notte, almeno per me, è andata meglio. Certo, la ragazza ha un caratterino! Già le maestre me lo fanno presente...è una testarda e prepotente. Al nido dicono che non fa salire nessuno sull'altalena dopo che ci è stata lei, e ci credo...
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

Re: Piccoli Forummini crescono

#31227
lunaspina ha scritto:
antopattin ha scritto:naturalmente questo non risolve nulla della stanchezza che lamenti perché seno o meno lui si sveglierebbe comunque e tu con lui.
Ecco, fondamentalmente io mi fermo a questo step del ragionamento :oops: :oops: E mi accontento della soluzione che mi fa riaddormentare più alla svelta :oops: :( :oops:
certo...è ragionevole quelloc he fai ma magari non è quello che è meglio per te

cmq penso anche che ogni bimbo è un bimbo a sè....magari lorenzo si comportavba diversamente e questo ti manda in tilt...
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#31228
Lupo di cotone ha scritto:scusate se vi interrompo vorrei un lume da voi mamme provette ed esperte..come si leva il pannolino a un bimbo? quando?
grazie
si aprono le lingette adesive, si trattiene il respiro e via!
sul quando... beh dipende: o dal peso o dalla puzza! :lol: :lol:

se invece volevi sapere qualcosa sul tema spannolinamento mi cerco un sacchetto di popcorn e mi siedo interessata... ci son dentro con tutte le scarpe 8)
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#31230
Lupo di cotone ha scritto:scusate se vi interrompo vorrei un lume da voi mamme provette ed esperte..come si leva il pannolino a un bimbo? quando?
grazie

quando ne hanno voglia loro
glielo togli e vedi se e' in grado, se si diverte a fare pipi nel wc o meno... se ti accorgi quando e' il momento in cui si impegna x la pupu, lo prendi per una manina e lo trascini in bagno, se ci riesce...inizia lo spannolinamento

per mia esperienza non e' gradiuale
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always