La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#121
:D :D mi hai fatto riflette sul perchè della mia fissa con i soppalchi! Io amo le montagne!! Ci sono cresciuta :D :D

quota: 263 metri sopra il livello del mare
a ca. 50 km dal mare :wink:
(di cui qualche gg. fa ho avuto la fortuna di scorgene il luccichio del sole riflesso :D )
Immagine
Immagine

#122
Ing 76 ha scritto::D :D mi hai fatto riflette sul perchè della mia fissa con i soppalchi! Io amo le montagne!! Ci sono cresciuta :D :D
:D :wink:
Ing 76 ha scritto:quota: 263 metri sopra il livello del mare
...pensavo di più... mi ricordo di aver visto delle belle fotine con alberi e terrazza innevata... :wink:

Re: qualche foto

#123
Ing 76 ha scritto:tutto è ancora in alto mare e le foto non dicono ancora molto
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -casa.html

pass tramite richiesta con messaggio privato

la casa è disposta su tre piani:
p.t.: taverna, cantina, lavanderia e un bagnetto
p.1°: zona living, cucina, studio, camera e due bagnetti
p.2° mansardato (che utlimerò fra qualche anno): tre camere, due bagnetti.
ciao Ing, moooolto bella la tua casetta :wink:
Amo le soluzioni adottate, tipo il vetro per il passaggio e per completare l'altezza del muro in camera da letto. Rispecchia molto le mie idee di casa, pensa che io la casa l'ho pensata più di quattro anni fa, quindi ho adottato soluzioni un pò più tradizionali, ma ho sempre pensato di integrare alcune soluzioni con il vetro. L'anno scorso volevamo spostare la cucina, creando un soppalchino tutto in vetro e acciaio, poi abbiamo desistito un pò per la spesa e un pò perchè dobbiamo completare ancora il lato notte.
Le foto del living mi piacciono, anche i colori e la sospensione illuminazione.
ciaooo

#125
Ing 76 ha scritto:Marinella è stata molto gentile ad inviarmi le foto :wink:
Grazie dei consigli! :D
:oops: figurati.
dove ti invio la mia parcella :lol:
"la fuga è invece l'unica scelta dignitosa quando non puoi cambiare più nulla, e non vuoi neppure lasciarti coinvolgere, diventare complice" Pino Cacucci

#126
marinella ha scritto:
Ing 76 ha scritto:Marinella è stata molto gentile ad inviarmi le foto :wink:
Grazie dei consigli! :D
:oops: figurati.
dove ti invio la mia parcella :lol:

La foto di che cosa??? Anche io voglio vedere....... :oops: :cry:

#128
Marò che lavoraccio....... :wink: continua così che sta venendo su uno spettacolo, le foto inviate da marinella calzano a pennello con gli ambienti che hai creato..... quindi....... non scoraggiarti..... che verrà fuori uno spettacolo!!!!!!

Per la scala del mio...... soppalco :? :? dammi tutte le info del caso .. altezze lunghezze eccc..., mi farebbe piacere proporti qualche idea anzi più che idea qualche schizzo.......
Immagine


Immagine

#129
Andrea ha scritto: Per la scala del mio...... soppalco :? :? dammi tutte le info del caso .. altezze lunghezze eccc..., mi farebbe piacere proporti qualche idea anzi più che idea qualche schizzo.......
allora: il soppalco (quello in legno) è lungo (tra un muro portante e l'altro) ca. 5 m e profondo ca. 3 m. l'altezza sotto il colmo del tetto (che è inclinato a 30°) è di circa 1.80 m. Il soppalco si trova a 2.5 m di h. rispetto al piano sottostante. Mi piacerebbe metterci una scala a chiocciola in vetro e acciaio x richiamare il ballatoio e fare la ringhiera sopra solo in acciaio.
Immagine
Immagine

#130
Ing 76 ha scritto:
Andrea ha scritto: Per la scala del mio...... soppalco :? :? dammi tutte le info del caso .. altezze lunghezze eccc..., mi farebbe piacere proporti qualche idea anzi più che idea qualche schizzo.......
allora: il soppalco (quello in legno) è lungo (tra un muro portante e l'altro) ca. 5 m e profondo ca. 3 m. l'altezza sotto il colmo del tetto (che è inclinato a 30°) è di circa 1.80 m. Il soppalco si trova a 2.5 m di h. rispetto al piano sottostante. Mi piacerebbe metterci una scala a chiocciola in vetro e acciaio x richiamare il ballatoio e fare la ringhiera sopra solo in acciaio.
Filo pavimento "sotto" filo pavimento sopra 2.5m? su che diametro vuoi stare? Palo al centro e gradini "tipo petalo" o 2 correnti laterali?
Immagine


Immagine

#131
filo pavimento "sotto" 2.5
i gradini come li preferisci tu :wink:
il problema che ho ca.2.5 m di diametro a disposizione solo nell'angolo dove arriva la scala (quella che sale dal living al piano notte).
Il soppalco in legno, però, mi esce di ca.80cm sopra a dove vorrei metterci la scala a chiocciola o elicoidale o quello che vuoi...
pensavo di risolvere il problema terminando la scala con un pianerottolo posto esattamente sopra (h.2.5) agli ultimi scalini della scala sottostante in cemento.
Non so se sono riuscita a spiegarmi bene :oops:
Immagine
Immagine

#132
Bellissimaaaaaaaaa
Ed è enorme :shock: .
Continua così e non mollare che poi sarai felicissima.
Le foto che hai inserito si adatto perfettamente all'ambiente e danno un'idea di modernità ma con un'atmosfera calda.
Mi piace un sacco tutto!!!
Le piastrelle della lavanderia sono simili alle mie. Io però Arancio e tortora. Danno decisamente allegria, brava (per quello che può valere il mio brava rispetto a molti esperti :wink: )

#134
bellissima ing 76! e immensa!
quando sara' terminata sara' sicuramente una casa da rivista!! non vedo l'ora di vedere i progressi che farai...
complimenti!